Jena, guarda il mare tra le navi ... a dx è verde e a sx è magenta.
Visualizzazione Stampabile
Jena, guarda il mare tra le navi ... a dx è verde e a sx è magenta.
Scusate l'ignoranza ma se questi sono aloni lo prendo domani mattinaCitazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
Spinner, ad un top di gamma questo non è permesso.
Ed il tv di Jena è uno di quelli messi meglio ...
Probabilmente è come dici tu ma,non per negare l'evidenza di una foto,a questo punto cosa è richiesto ad un consumer e ad un professional?Citazione:
Sono solo foto certamente ma il cugino della concorrenza mi fa bruciare gli occhi e il 3d è,almeno in quel modello,non dico inguardabile ma quasi,posso vederlo quasi tutte le sere.
Ecco perchè mi domandavo fino a che punto immagini come quelle di jena
potessero essere così inguardabili
E chi ha detto "inguardabili"?
Anzi, dirò di più ... Il tv di Jena, come tanti altri GT/VT30, nella visione di materiale in HD appare sicuramente di qualità.
In ogni caso, gli aloni sono presenti e penso che per un marchio come Panasonic questa sia una grave pecca. Tutto qui.
tu sei fuori come la parabola di sky:DCitazione:
nel tv NON c'è nessun magenta e verde da nessuna parte...è tutto uniforme, e, ripeto i colori sono falsati dalla fotocamera e dall'autofocus...e stop, tenendo presente che stiamo giudicando un materiale video di cacca :sofico:
io dai miei 2 monitor HP non vedo nulla a parte quello che ho sottolineato per la macchina fotografica...
Lo avevo detto...mai giudicare delle foto...non serve a nulla
nel mio NOn ci sono:DCitazione:
[--CUT--immagine fuori dalle dimensioni consentite dal regolamento--]
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...23890310_n.jpg
mi dici dov'è la dominante? che non c'è?
mamma mia quante macchie
si...ma dove?
http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...10942920_n.jpg
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...72003557_n.jpg
qua poi...sono evidentissimi :O
come ho già scritto banding...della macchina fotografica ed angoli dell'autofocus...alla faccia del materiale solo HD...in hd è umanamente impossibile scoprire qualsiasi cosa...in SD ANCHE!!...
ormai siamo arrivati alla negazione della realtà:rolleyes: ...mah...contenti voi...io mi tengo il mio.
ricordiamo che:
1) la fotocamera ci mette del suo: si dovrebbe scattare in raw, su cavalletto, iso bassi ecc ecc
2) il monitor del pc da cui guardiamo le foto dovrebbe essere calibrato
quindi le foto dicono quel che dicono.
ovvio se ci sono dei macchioni enormi come si sono visti in alcuni casi ok.
in questo caso a questa risoluzione, ecc ecc per quel che si può dire gli aloni non ci sono.
facciamo un paragone con il VT di non mi ricordo chi
http://www.avmagazine.it/forum/attac...6&d=1322092073
grazie...credevo di essere diventato orbo o peggio. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
E la fotocamera ha peggiorato la qualità del colore, contrasto ed anche degli artefatti ecc...infatti le fasce intorno al logo rai storia non si vedono così e per evitare problemi di scuro ai bordi nelle ultime foto ho dvuto far entrare nel mirino tutto lo schermo...
Tenendo presente che la perfezione non esiste...in giro qualche VT funzionante c'è;)
se queste sono inguardabili...allora buttiamo tutta la produzione tv consumer al gabinetto...Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
PS
no...non è in vendita :D
PPS
ormai...siamo in sindrome paranoica da aloni...non aggiungo altro
Evvai che si ricomincia....
Sentite, ma perché non lasciamo libera la discussione da inutili polemiche e ci concentriamo su quelle che possono essere le possibili soluzioni al problema?
Senza offesa Jena, ma se tu non hai aloni che senso ha stare qui a polemizzare con tutti?
Il tuo atteggiamento può risultare fastidioso soprattutto per chi il problema lo nota e si deve sorbire pure il "sindrome da aloni".
Goditi la TV, no?