Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi praticamente qualsiasi programma installi sul telefono, non riesco a far vedere il cocktail! Cosa sbaglio? il mio cocktail è collegato al router tramite lan, ho attivato sia il samba sia l'upnp... Dalle impostazione del router il cocktail è visto regolarmente, e usando la webpage posso tranquillamente operare dal mio ipad... Il mio problema è farlo riconoscere come apparecchio dlna!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rodomonte
Non gracchia assolutamente, neanche con il volume al 100%.... Ma non è che lo hai collegato all'ingresso "Phono" del tuo ampli Luxman??? :D
l ho collegato esattamente li :D perdona la mia niubbaggine ma a quale uscita dovrei collegarlo?
-
Ragazzi chiedo un consiglio per qualche radio via internet che trasmette jazz,premetto che ascolto Swiss Radio Jazz ed è a dir poco eccezionale,qualcuno conosce qualche altra alternativa che trasmette jazz con la stessa qualità di Swiss Radio?
Grazie
-
C'è Linn Jazz che come qualità è anche meglio. Non so dirti però a livello di programmazione.
-
Grazie infinite,davvero ottima Linn Jazz e ottima anche la qualità!!!!
Una domanda,quando ascolto una radio oppure un brano e premo il tasto indietro per tornare al menù precendente non riesco più a tornare di nuovo dove ho la copertina del brano che stò ascoltando o della radio,come si fa per tornare a quella schermata?Ho provato in tutti i modi ma non riesco a tornare alla schermata del brano che stò ascoltando.
Grazie
-
Devi premere il tasto "Now Playing".
Aggiungo che è abbastanza semplice trovare stazioni ad alto bitrate (che poi non è sempre significativo in quanto stazioni con basso bitrate a volte si sentono meglio): basta andare sul sito di Reciva e tramite la ricerca avanzata si possono trovare le stazioni, per genere, bitrate, paese...
-
Rimanendo in tema di radio che trasmettono jazz segnalo "adore jazz",trasmette con ottima qualità devo dire.
-
Il barman Doraemon ne ha preparato un altro :)
Dopo aver rippato in wav 4 cd mentre il dispositivo stava effettuando pian piano la conversione in FLAC (formato da me selezionato all'inizio) poco dopo l'inserimento del 5o cd si è impallato su "caricamento in corso" e non risponde né al telecomando, né all'interfaccia web (risulta disconnesso), ne al tasto spegnimento frontale. Ora è in questo stato da 15 minuti.
In questi casi mi tocca spegnere posteriormente con il rischio di corrompere il database e con i cd rippati che rimarranno in formato wav?
-
Spento e riacceso. Il DB non presenta alcun problema e la conversione in sospeso è ricominciata. La colpa credo sia della wireless saltata durante l'ascolto di una webradio.
-
Perche' li rippi in flac? Di spazio ne hai tanto.
-
Scusate una domanda,vorrei aggiungere tramite browser delle radio che trovo nel sito di Reciva https://www.reciva.com/stations/sear...=&working=true ,naturalmente mi chiede l'url ma come lo ricavo dal sito reciva per inserirlo?
Grazie
-
Da quel che so le radio di Reciva dovrebbero essere già tutte all'interno del cocktail audio. Hai provato a cercare queste stazioni nella iradio?
-
Infatti. Se sono già sul server Reciva molto meglio cercarle tramite la funzione "Search".
Io invece ho notato, rispetto all'inizio, un notevole allungamento dei tempi di accensione e spegnimento.
Succede anche a voi ?
-
E una volta trovate basta premere il tasto "favorite" per memorizzarle nei preferiti.
-
Scelgo il flac essenzialmente per due motivi:
- Il flac è un formato taggabile, che tramite il tag mi consente anche di rinominare i file e mantenere ordinata la mia collezione al di fuori del CAX10
- Il flac occupa un po' meno del wav a parità di qualità e come ti dicevo ci metto poco a riempirlo subito :)
Certo il prezzo è un tempo di ripping+conversione di 1h vs 3minuti del solo ripping wav e in effetti per i cd sto riflettendo se continuare con il flac o meno...