Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Che ci siano differenze tra i pannelli per me è sicuro...
siccome ti credo data la tua esperienza personale diretta...la cosa mi lascia alquanto sconcertato...
che nessun pannello sia uguale all'altro già lo sapevo ma una tale differenza fà pensare di andare "a fortuna" e non è bello pensare di acquistare qualcosa con queste premesse (soprattutto se parliamo di tv di fascia alta)
dithering e livello di dettaglio (oltre al nero) sono gli elementi che personalmente seguo con maggiore interesse nei modelli plasma
-
Gix... infatti l'ho ripetuto 100 volte....
Proprio per l'esperienza personale che ho avuto, consiglio a tutti di vedere e provare il tv PRIMA di averlo acquistato...e non il contrario...
Così potete valutare realmente com'è il pannello e potete fare confronti..
Io quando ho visto il secondo VT30 che mi era arrivato sono rimasto impressionato dalla differenza... cioè il primo sembrava sfuocato rispetto a questo...
E lo sai come l'ho visto? Osservando il quadratino in alto a sinistra del tv che mi indicava l'ingresso che si stava usando...
Non sto scherzando... il pannello ancora era nero... si vedeva solo il quadratino "HDMI1" perchè non vi era ancora collegato niente....
Ma già li avevo visto qualcosa di diverso...Poi hanno collegato un blu ray e li ho visto che la differenza di dettaglio era reale...
Ps. per non parlare del dithering... nel primo modello ad 1m vedevo delle scintille ben evidenti..... in questo modello invece è tutta un'altra cosa
-
a questo punto però...forse...e ripeto forse...era la prima tv ad essere "difettosa"...in quanto le varie scritte degli ingressi e dei menu li ho sempre visti stradefiniti in tutti i plasma panasonic da me visionati...
anche su un pana di un mio amico (non cito il modello per non andare contro le regole del topic) la definizione sui menu è impressionante ma poi la visione dei bluray è tanto (troppo) morbida
riguardo al dithering anche io con la mia esperienza diretta ho constatato che varia davvero tanto anche su tv della stessa gamma
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
a questo punto però...forse...e ripeto forse...era la prima tv ad essere "difettosa"...
Guarda non lo so spiegare.... ma non è questione di dettaglio...
E' proprio una questione di visione sfuocata...
Il primo VT30 che ricevetti si vedeva uguale al VT20 che aveva vicino (per quanto riguarda il dettaglio)..Capito?
Il secondo VT30 invece ha un dettaglio più alto di un LCD su immagine statica(:D )
-
Anche secondo me il VT30 che hai visto aveva qualcosa che non andava. I due VT che ho ricevuto io, a parte i difetti ormai noti, avevano un dettaglio elevato. Alzando la nitidezza l'immagine diventava estremamente razor.
Anche il ditering era tale e quale nei due tv e cioè bassissimo, ma credo che questa sia una caratterestica del VT30.
@ Aletta
era questa la recensione che cercavi? http://www.afdigitale.it/pageflip/Luglio2011/Index.html
-
E allora perchè ci sono utenti che dicono di aver visto VT30 con lo stesso dettaglio del VT20?
-
Evidentemente alcuni pannelli sono diversi, altrimenti non riesco a spiegarmelo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
una tale differenza fà pensare di andare "a fortuna" e non è bello pensare di acquistare qualcosa con queste premesse (soprattutto se parliamo di tv di fascia alta)
é proprio per questo motivo che a malincuore ho preso la decisione di restituire il 2° VT30 e di passare ad un'altro pannello.
-
Sconsigliate di collegare un htpc a questa tv?...
Ho letto tra i primi post che qualcuno sconsigliava di usare gli htpc con i plasma in generale, se qualcuno sapesse chiarirmi questa cosa gli sarei grato :asd:
-
Beh, a parte che è stato spiegato varie volte, è un discorso che riguarda il pericolo di stampaggio dello schermo. Ad esempio la barra del menu di un sistema operativo rimane sempre nello stesso punto delle schermo. A lungo andare le celle che visualizzano sempre la stessa cosa potrebbero rimanere impresse e perdere la loro capacità di variare colore in maniera uniforme alle altre celle, che non sono nella stessa condizione.
-
Ty nenny per la spiegazione...
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
I due VT che ho ricevuto io, a parte i difetti ormai noti
Si riferisce a problemi avuti solamente lui o a problemi che presentano proprio queste tv? :rolleyes:
Nel caso in cui fosse esatta la mia seconda affermazione..
quali sarebbero questi problemi che si hanno con i modelli vt30?
-
Scusate ragazzi ma questi problemi sono un esclusiva dei 50"?
I possessori del 55" riscontrano questi difetti?
-
Si tratta di una certa probabilità che il taglio da 50" presenti dei problemi. Parliamo di discrepanze (pare evidenti) di qualità di visione, aloni verdi e impronte di produzione dietro al vetro.
Inoltre c'è la discussa problematica di cui trovi notizie qui che però è di scarsa entità e pare di prossima soluzione.
In definitiva il taglio da 50" va' visto di persona prima di essere portato a casa e almeno per un po' (pare che dopo l'estate risolvano i problemi di produzione) conviene comprarlo nei negozi e non online.
-
Se davvero le cose stanno così per quanto mi riguarda panasonic perde punti e credibilità.
E' una situazione assolutamente grave...spendi 2000 euro,non noccioline, e devi pregare che ti vada bene?...non scherziamo...è paradossale,questa è potenzialmente una truffa da parte dell'azienda produttrice..
-
Non lo so'... a me sembra che la cosa sia dovuta a problemi che non si aspettavano di avere. Non la metterei sul piano della truffa, ma è certo che non è una bella situazione. La TV si può rendere per "riprovare" con un'altra, specie se si acquista online, ma è chiaro che ad oggi è preferibile buttarsi su un taglio differente dal 50". Questo è quello che emerso, dopo ormai mesi che seguo i vari thread Panasonic. Molti possessori sono piuttosto contenti e altrettanti sono piuttosto arrabbiati. Specie perché è un ottimo plasma, cosa che ti fa' incaxxare ancora di più...