Visualizzazione Stampabile
-
Stavo per riuscire a fare un giro di TV per prendere un D8000 buono, senza coulding o altri difetti ma mi è andata male... (Giovanni q hai la casella dei messaggi piena non posso scriverti in pvt)
Ora vedo per il diritto di recesso, intanto bo faccio altre prove con il tv.
-
sara' dura trovarne uno senza clouding,mi sa' che ci dovrai passare sopra.........
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
sara' dura trovarne uno senza clouding
Perché dici cosi?
Non se ne trovano in giro esenti?
-
a me piace il plasma,ma riconosco che questo d 7000-8000 e' un ottimo prodotto,non e' una critica ma una constatazione,parlando con il mio amico direttore Mediaworld,mi ha detto che, anche la serie d 8000, come la vecchia c 8000 ,purtroppo non ne e' esente,e se ti metti li a spulciare,un po' di clouding lo si trova per forza,e' la tecnologia,.......basta che uno lo acquisti senza patemi d'animo.........ed accetti anche un po' di clouding.....tutto li',sfido chiunque a dire che il suo ne e' esente........fosse un full led a 2000 e passa led starei zitto,ma anche se si chiama micro dimming,sono due fasce di led,e nonostante vadi bene,se uno si mette a spulciare(dico a spulciare),un po' di clouding lo trova sempre..
-
il clouding fà parte della tecnologia led,se si impostano valori di luminosità e retro troppo alti il clouding sarà sempre presente ma basta impostare un setting adeguato e non troppo sparato e se durante la visione e nelle scene scure non si nota niente allora il clouding rientra nella norma e il tv riesce a nasconderlo.
-
Si è un difetto della tecnologia ma quello che da fastidio è che devi essere fortunato a trovare l' esemplare con poco clouding e visto che la spesa non è poca il poco clouding dovrebbe essere "garantito" invece ci sono pannelli dove è evidente e da fastidio.
Però ho fatto alcune prove e ho notato che tenendo come riferimento il MySkyHD e la stessa scena di un film, collegando il decoder all' HDMI 4 invece che all' HDMI 1 la situazione migliora di molto (stessi settaggi).
Solo ora vedo che l' ingresso HDMI 1 è quello dedicato al collegamento DVI mentre l' HDMI 2 ha la funzione ARC (ritorno audio tramite cavo HDMI)
-
e' vero,per il prezzo supervalutato che costano,dovrebbero controllare meglio i pannelli ,prima di venderli,effettivamente ,alcuni pannelli,sono veramente inguardabili dal clouding che hanno,...........
-
Citazione:
Originariamente scritto da dadi70
Stavo per riuscire a fare un giro di TV per prendere un D8000 buono,
Cambiato idea, non prendi più un plasma?
-
Non prendo più niente mi tengo il mio D8000, ho visto che collegandolo su HDMI 4 la situazione di clouding migliora e di molto.
Dovevo andare a vedere un altro D8000 qui sul forum e se quello non mi soddisfaceva passavo al Plasma.
-
Scusate ragazzi ma mi piacerebbe sapere quanto questo d8000 sia migliore nella visione 3d rispetto al c8000 che ora costa un bel pò meno!!!!
vi ringrazio
-
scusate anche io sto usando i settaggi postati qualche pagina addietro, ma ho un paio di dubbi:
LED Motion Plus: Cinema a me c'è solo ON/OFF
inoltre non trovo i parametri:
Smart LED: Standard
Cinema Black: On
e poi qual è il parametro che attiva il microdimming (se ce n'è uno)??
-
Io con trovaprezzi trovo sia la serie C8000 che D8000 da 55" garanzia Italia grosso modo allo steso prezzo...
-
Infatti a parte i 40 pollici dove il C8000 costa meno, nei rimanenti polliciaggi come prezzi si equivalgono.
-
Oggi ho chiamato Samsung per farmi sostituire il pannello con un clouding esagerato.
Dovrebbe venire un tecnico a casa mia a certificare che è un difetto superiore a quello considerato normale in questo tipo di tecnologia.
Vi farò sapere se fanno i furbi oppure sono seri (anche ieri giocavo alla ps3 e avevo quei bagliori ovunque ... che odio).
La cosa negativa è che di tv ne ho prese 2 (per me e per mio padre), uno è quasi perfetto (il clouding classico che ti devi sforzare parecchio per vederlo) mentre il mio che era un campo di battaglia... (messi a fianco sembravano due marche e due modelli diversi) dimostrazione che i pannelli sono tutti diversi e dipende molto dalla fortuna.
Se comunque non trovano una soluzione i led non potranno mai essere considerati per professionisti e top di gamma, fate come volete ma si guarda al pixel, alla nitidezza perfetta e alla resa cromatica poi dobbiamo far finta di non vedere delle macchie chiare sparse ovunque.
Vi farò sapere cosa mi dicono.
-
Infatti tutto dipende dalla fortuna... a volte ho come l' impressione che se mi metto a tentare di stortarlo il clouding cambia, mi sembrano fragilissimi infatti il 55" pesa solo 16 Kg (Senza piedistallo) e sarà una mia impressione a dimostrazione della fragilità più si sale con le dimensioni più sento gente che si lamenta del clouding.