Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
@ gil
....c'è praticamente poco da capire. :(
Beh, in realta' ho chiesto qs info per confrontarla con la mia installazione; infatti anch'io ho uno schermo con guadagno 1.2 e una distanza di proiezione di 4,50 mt.
L'unica differenza e' il vpr che e' l'rs40!
Quindi dovrebbe essere piu' o meno simile la luminosita' finale anche nella mia installazione; era solo per confermare (spero di no!:p ) quello che ci sta dicendo homer!
@homer: grazie della info! Lati positivi, invece, quali sono?
Saluti gil
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Torniamo alla solita questione fra la luminosità in modalità non calibrata, che effettivamente è superiore a quella dei modelli precedenti e quella calibrata
Benissimo ma non ci si aspetterebbe che se il proiettore aumenta del 50% la luminosita' in modalita' non calibrata... la diminuisca del 50% in modalita' calibrata!
Ma... colpo di scena!
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1619
Non v'e' piu' traccia dell' "aumento della luminosita' del 20/30%" nel post di Simone Berti! Il messaggio e' stato modificato ieri alle 18!
Mahhh.... ehh.... voglio di'...
-
Citazione:
Originariamente scritto da crystal
Ringrazio Simone per la sempre grande disponibilità, competenza e per la calibrazione sul gamma e colori che ha fatto sulla mia macchina (nel suo ambiente) con risultati molto soddisfacenti..
Ovvero, ha calibrato il TUO proiettore che utilizzi nella TUA sala nel SUO ambiente?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Benissimo ma non ci si aspetterebbe che se il proiettore aumenta del 50% la luminosita' in modalita' non calibrata... la diminuisca del 50% in modalita' calibrata!
...
Come non darti ragione. ma ci siono illustri precedenti, ad esempio epson dichiara 1600 lumen per il tw5500 non tarato, però dopo la taratura si porta su valori simili ai JVC che partono da 1200.
-
@Melvin
ho scritto nel suo ambiente...non nel mio! magari in futuro lo farò fare nella mia sala...
-
Ad ogni modo, ad ogni infornata di nuovi vpr siamo alle solite....è proprio vero che la storia si ripete....sempre a credere ai rivenditori 'amiconi' ( ahahahaahahahahahaha, permettetemi ) ed ai dati dichiarati dai produttori......mah, contenti voi.
Crystal, un calibratore che ti consegna un vpr calibrato nel SUO ambiente da usare nel TUO.......si commenta da solo.
Questo non mi stupisce, conoscendo i soggetti, quello che ancora mi stupisce è che tu lo ringrazi pure!!!! :D:D:D:D
-
Nel primo shouout da me visionato con l'x9 (ripeto X9!!) avevo appurato e commentato una scarsa luminosita'sia in 3D (ovvio) che in 2D, e mi avevano risposto che il vpr era uno dei pochissimi primi prodotti e aveva dei problemi nella lampada che sarebbero stati risolti con fw nuovi sui quelli commercializzati definitivamente...
nel secondo S.O. visionando l'X3 comparato con l'Epson e il Sony notavo sempre una luminosita' inferiore rispetto ai concorrenti...x questo motivo non provvedvo all'acquisto forse prematuro dell'x3 o rs40...per dei dubbi sul mio eventuale utilizzo da 4m di distanza e uno schermo di quasi 3m di base quindi con zoom al massimo...
Adesso quello che dice Homer non fa altro che confermare le mie perplessita' viste "sul campo"...:cry:
-
Per la cronaca il proiettore non tarato NON e' più luminoso dei vecchi modelli neanche lontanamente.
Ma sono il solo che ha una sonda a casa?non c'e' qualcuno che può misurare il suo...Actarus tu non stavi facendo una recensione..avrai notato questa cosa no???
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Ad ogni modo, ad ogni infornata di nuovi vpr siamo alle solite....è proprio vero che la storia si ripete....sempre a credere ai rivenditori 'amiconi' ( ahahahaahahahahahaha, permettetemi ) ed ai dati dichiarati dai produttori......mah, contenti voi.
Crystal, un calibratore che ti consegna un vpr calibrato nel SUO ambiente da usare nel TUO.......si commenta da solo.
Questo non mi stupisce, conoscendo i soggetti, quello che ancora mi stupisce è che tu lo ringrazi pure!!!! :D:D:D:D
Meno male che ci sono dei "fenomeni"come te che ci aiutano senza alcun interesse(naturalmente...) nella scelta dei pj giusti,dei famosi schermi miracolosi etc etc...:D :D :D
-
Sì Kabuby ma qui si parla dello stesso produttore (che oltretutto ha fatto una dichiarazione ben precisa) e del modello immediatamente succcessivo...
Mmmm...è incredibile (nel senso che sono fortemente sconsolato), dai...:(
Io ero praticamente certo del mio esordio nei vpr con uno dei nuovi Jvc. Ora come minimo aspetterò, anche perché le alternative non è che siano molte...Da ciò che ho letto il nuovo SonyVW90, anche se forse solo in 3D e complici gli occhialini meno efficienti, era addirittura meno luminoso dei JVC...
Quindi, dando per scontato che i modelli in dimostrazione, seppur preserie, fossero calibrati, se il JVC calibrato parte da 20/24 candele, poi in 3D perde il 70/80% di luminosità ed il Sony è ancor meno luminoso, alla fine quante candele ha il Sony in 3D. 3?!? Forse si sono sbagliati; in realtà il 3D si chiama 3C (=3Candles, 3 candele...:()
Mah, spero in una svolta chiarificatrice perché quest'anno mi pare un brutto momento per chi, come me, vorrebbe esordire
nei vpr con uno dei nuovi...:(
-
Citazione:
ma ci siono illustri precedenti, ad esempio epson dichiara 1600 lumen per il tw5500 non tarato, però dopo la taratura si porta su valori simili ai JVC che partono da 1200.
Ma questo e' pacifico. Il fatto e' che se Epson raddoppia la luminosita' "non calibrata" (realmente) c'e' da aspettarsi che quella "calibrata" sia del 50% inferiore rispetto al passato?
So bene che i numeri dichiarati dalle case sono fuffa. Ma mi aspettavo un qualche tipo di AUMENTO di luminosita' e non DIMINUZIONE.
Homer
Quel che dici e' corretto, diciamo che e' un compromesso per avere un qualche tipo di calibrazione senza spendere soldi per far venire qualcuno a casa. Meglio di niente, diciamo cosi'.
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Actarus tu non stavi facendo una recensione..avrai notato questa cosa no???
Homer mi pare che Francesco sia via in ferie per qualche giorno....cosi mi ha comunicato telefonicamente qualche giorno fà...
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
spero tu stia scherzando! il fatto di avermi impostato alcune cose nei menu del JVC e aver aggiustato gamma e colori, ovvero una "taratura di base", naturalmente non di fino visto che non era il MIO ambiente (e in mia presenza), non può essere che una cosa positiva e ben accetta. E poi la trovo molto adeguata anche da me, con tutti i limiti naturalmente, visto che non è ad HOC nel mio ambiente (che posso sempre fare in futuro e di solito si paga!..).
-
Citazione:
Originariamente scritto da crystal
spero tu stia scherzando! il fatto di avermi impostato alcune cose nei menu del JVC e aver aggiustato gamma e colori, ovvero una "taratura di base", naturalmente non di fino visto che non era il MIO ambiente (e in mia presenza), non può essere che una cosa positiva e ben accetta. E poi la trovo molto adeguata anche da me, con tutti i limiti naturalmente, visto che non è ad HOC nel mio ambiente.
Quoto,è cosi che si fà.Se si abita a milano e si compra il vpr a perugia non vedo altra soluzione,almeno nell'immediato...
-
Non chiamarla taratura allora ed in questo caso spero per te che tu non abbia dovuto sborsare nulla per quella non taratura.
Pierrepi io non vendo nulla nel settore audio/video, tu puoi dimostrare il contrario?....no perchè altrimenti le tue sono solo illazioni ai limiti della denuncia, occhio :)
Agli indirizzi IP si risale, sempre :)
Magari io non sono un fenomeno ma non modifico i postspot a tempo di record quando le boiate che vi sono scritte vengono smascherate.
Parlando di amicizia, professionalità e serietà.