Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Si ma se tu dovessi acquistare una nuova tv adesso andresti su un LCD o un plasma?;)
Dipende da quale lcd o quale plasma: penso aspetterei i cell tv, comunque, visto che, tecnologicamente, sono un passo avanti notevolissimo, per quanto riguarda gli lcd.
Citazione:
Credo che il nocciolo della domanda fosse quello, le tv LCD sono passate da mediocri a buone o molto buone, ma le tv ottime sono ancora i plasma.
E' qui che non sono d'accordo: generalizzare non serve mai.
Di quali lcd parliamo?
Perché alcuni ormai sono buoni grosso modo quanto i plasma (sì, un paio di modelli top, come plasma, li metterei tutt'ora al top, ma allora non ha più senso dire che sono meglio i plasma, bisogna dire che sono certe tv ad essere meglio, visto che il resto meglio, o tanto meglio, non è).
Di quali plasma parliamo?
Perché ce ne sono diversi modelli (non uno o due) con un nero peggiore degli lcd e con problemi collaterali non esattamente trascurabili.
Per il resto, per l'evoluzione degli lcd non andrei decisamente a guardare un edge led (non erano tra i migliori neanche lo scorso anno), ed i plasma, purtroppo, sono 2 anni che non migliorano.
Chiusa la parentesi, torniamo più propriamente in topic.
-
@ponello, ma figurati... io già lo posseggo il segreto della felicità (magari te lo dico in privato...), definendomi anch'io matto, Gli uomini sono così necessariamente pazzi che il non essere pazzo equivarrebbe a essere soggetto a un altro genere di pazzia. (Blaise Pascal), mi ero ormai incuriosito...
-
Beh ovviamente mi riferisco ai plasma Panasonic 2010 oggetto del thread.
Riguardo agli LCD io credo che abbiano dei limiti intrinsechi alla loro tecnologia, come l'angolo di visione, che non possono essere superati se non con l'avvento degli oled (che però appunto non sono LCD). Per il plasma io aspetto che esca tutta la gamma Panasonic 2010, poi potrò concordare che i progressi sono stati pochi, ma per adesso sono usciti solo i modelli di fascia medio bassa. Il fatto che l'erede dello Z11 sia ancora avvolto nel mistero, mi fa pensare (sognare?) ad un colpo di scena, visto che quest'anno Panasonic ha differenziato molto tutte le serie, montando addirittura pannelli differenti come nei VT. Poi ci sarebbero anche i monitor...
P.S.
Quanto costerà il Cell tv...?;) A parità di top LCD/Plasma, i primi costano inesorabilmente molto di più.
-
beh, per il segreto...se me lo vendi..:D
cmq anch'io ho già misurato da quasi nuovo (70 ore) perchè voglio prender nota di eventuali "schiarimenti del nero"...solo che sono rimasto fregato (meglio cosi)..la spyder 2 non glielafà....e mi dice 0 cd/m^2 perchè oltre le proprie capacità di misura
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Quanto costerà il Cell tv...?
Tanto, come la serie Z panasonic del resto (tutte le tv senza tanti compromessi sono care, a volte lo sono anche avendo parecchi compromessi), non è un caso se per mantenere i costi bassi, di compromessi ce ne siano diversi su tante tv, plasma compresi.
PS: in america sono usciti anche i VT20, dalle recensioni non risultano tanto migliori dei G20.
-
Lo sapevo :-) Che confusione. Eravamo partiti dall convinzione della netta superiorità dei plasma e ora parlandone i led acquistano terreno.mettiamoci d'accordo :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
PS: in america sono usciti anche i VT20, dalle recensioni non risultano tanto migliori dei G20.
Invece io ho sentito dire che le scorte (forse minime) sono andate a ruba neglu USA - non tanto per il 3d in se, ma per la qualità in generale della tv... almeno così ho sentito... :rolleyes:
Se le cose stanno così vuol dire che il 3d costa più di 1000 euro? :eek:
-
Citazione:
in america sono usciti anche i VT20, dalle recensioni non risultano tanto migliori dei G20.
Che brutta notizia :(
-
il 3d ce l'ha solo il vt20 e con 1000 euro prendi solo mezzo schermo ;)
ho letto da qualche parte l'anno scorso che il problema di visione laterale degli lcd era ad un passo dall'essere risolto ,solo che non sarebbe stato possibile per ora offrirlo a prezzi decenti....quindi chissa quando sarebbe arrivato sul mercato.....era un articolo mi sembra nella pagina dedicata alla tecnologia sull'espresso....sicuramente qui dentro c'e' chi ne sapra' di piu e leggera' riviste piu specifiche....pero mi son ricordato questa cosa ora :)
-
Citazione:
... in america sono usciti anche i VT20, dalle recensioni non risultano tanto migliori dei G20.
Ci posteresti gentilmente qualche recensione dove viene dimostrato e dichiarato che i VT non sono molto superiori ai serie G?
Sarei molto curioso di leggerle e vedere cosa dicono specie nei dati effettivi di visione....
-
rokk, ovviamente ci si riferiva ai mille euro in più rispetto al prezzo del 50G20.
Se le due serie VT e G sono uguali come prestazioni in 2D, la differenza di prezzo (appunto circa 1000 euro) corrisponde solo al 3D.
Poi occorre vedere cosa significa "non tanto migliori": alcuni su questo forum commetterbbero reati contro la persona per uno 0,0000001 in meno di nero.
-
[QUOTE=Duke Fleed]
Se ho comprato ora un modello relativamente vecchio di plasma Panasonic è solo perché, visto il recente problema sull'innalzamento del livello del nero di ritrovarmi tra un anno con un display "slavato",
Se, finalmente, fosse vero che Panasonic ha migliorato il processamento video sulle fonti SD
Ripeto, nulla da eccepire sulla qualità dei plasma Panasonic (sennò sarei davvero fesso ad averne acquistato uno! :D ), però quest'anno non mi fiderei di spendere certe cifre per dei display
QUOTE]
scusa se ti ho letto bene hai preso un 42" u10 a 600 euro....non ti voglio fare i conti in tasca,visto che sono il primo a non voler buttare i soldi sia chiaro...ma se non hai problemi ad acquistare online o se stai dietro alle promozioni delle grandi catene trovavi a 100 euro di piu un g10.....e a 200 euro in piu un g20 parlando di 42 pollici.....e di differenze ce ne sono parecchie rispetto al modello base dell'anno scorso che ti sei comprato....quindi non avresti speso cifre folli e saresti rimasto nella tua logica ,condivisibile, di non spendere troppo visto il rischio del calo del nero....che comunque per ora non e' certo ne ci sono lamentele dei possessori in giro,ed ormai il g10 o il v10 la gente ce l'ha da 1 anno.....e televisori slavati non se ne vedono ancora :)
poi con il g20 quantomeno ti trovavi uno scaler eccelso confermato dalle varie recensioni e possessori
ps: lux scusa forse avevo capito male......comunque in uno dei tanti video youtube postati qui,o articoli non mi ricordo, c'era il tizio di avforum mi pare che al ces o alla presentazione panasonic diceva di essere rimasto molto impressionato dal 2d piuttosto che dal 3d .....credo riferendosi al vt20 .....non ai 2d in generale
-
La recensione di hdguru è già stata inserita, pensavo la avessero letta un po' tutti: http://hdguru.com/panasonic-tc-p50vt...t-review/1391/ .
-
Beh da questa rece ne esce molto bene , sicuramente migliore del G20 .....se poi sommiamo il fatto che il G20 è migliore del precedente V10 , il passo avanti del VT rispetto al V10 è netto ,senza dimenticare che ecse con un prezzo di lancio minore di quello che aveva il V10 , con in piu il 3D .....non mi sembra che sia poco ......ripeto i miglioramenti vanno fatti secondo regole ben precise di mercato per contenere i prezzi ed avere mercato se no si fa la fine di Pio e non mi sembra di vedere all'orizzonte LCD , con prestazioni simili e con questi prezzi , poi mi sbagliero
P.s ...anch'io se dovessi vedere confermato l'innalzamento del nero in tutti i panneli nuovi , mi rivolgerei ad un'altra marca
Ciao
-
C'è già un prezzo ufficiale italiano del VT?
E con che tagli??