Visualizzazione Stampabile
-
Amici oggi ho acquistato il TW5500 e appena lo installo vi racconto i risultati dei miei test.
@Asterisco: confermo che il pulldown 4:4 si attiva in alternativa all'FI.
In questi giorni, visto il caldo, almeno a Genova è così, vi consiglio di settarlo su ALTA QUOTA, farà si un pochino di rumore in più ma è un bne per le elettroniche e la lampada. Parola di tecnico.;)
Enry
-
A me il pulldown 4:4 non e' attivabile. La voce del menu' esiste ma non ne permette la selezione. E' disattivata.:mad: Non c'e' verso di attivarla neanche con il frame interpolation disattivato. Eppure ho un normalissimo collegamento hdmi-sintomapli-vpr.
Qualcuno degli amici del forum ha il mio stesso problema?
(Ma serve a qualcosa 'sto pulldown 4:4?)
-
Asterisco, ne approfitto per chiederti se ti ricordi la sequenza per il menù di servizio. Magari da li è possibile riattivarlo.
Se la ricordi la puoi ripostere per cortesia ?
Grazie.
-
Io ho trovato informazioni grazie a questo post:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=988
A me personalmente pero' il tutto non e' riuscito. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da asterisco
A me il pulldown 4:4 non e' attivabile. La voce del menu' esiste ma non ne permette la selezione. E' disattivata. Non c'e' verso di attivarla neanche con il frame interpolation disattivato. (...)
Magari é una puntualizzazione banale, ma vale la pena ricordarlo... non si sa mai: il pulldown 4:4 é applicabile solo ad un segnale 24p in ingresso. Consiste nella ripetizione identica di ogni frame per 4 volte, ed é un'alternativa all'interpolazione di frame "creativa" (genericamente abbreviata CFI), ad uso e consumo di chi proprio non digerisce il look caratteristico di quest'ultima.
In sostanza, consente di far lavorare le matrici ad una frequenza di refresh di 96 Hz, senza minimamente alterare il messaggio originale a 24 fps. A differenza, però, del Black Frame Insertion di Sony non comporta alcuna perdita di luminosità perché non prevede inframmezzamenti di blanking tra una ripetizione e l'altra.
In definitiva, Asterisco, accertati che il vpr stia EFFETTIVAMENTE ricevendo un segnale 1080p/24, prima di provare ad attivare il pulldown 4:4.
-
Citazione:
Originariamente scritto da enrico.p
Magari é una puntualizzazione banale, ma vale la pena ricordarlo... non si sa mai: il pulldown 4:4 é applicabile solo ad un segnale 24p in ingresso..
Grazie, la tua puntualizzazione e' tutt'altro che banale. La prossima volta provero' a vedere se il pulladown 4:4 si attiva quando riceve un segnale 1080/24p.
-
Niente da fare. Il pulldown 4:4 e' disattivato anche con i segnali 1080p 24:( Qualcuno riscontra lo stesso problema?
-
Il mio VPR con SW 1.02 si comporta esattamente come dice il mio omonimo.
Ho notato che con i videogiochi, per esempio, il FI è meglio metterlo al massimo per evitare le seghettature.
Enry
-
Aiutoooo
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum! Mi chiamo Matteo e colgo l'occasione per fare i complimenti a questa ottima sorgente informativa sui VPR! Volevo chiedervi una cosa: sono in procinto di acquistare il mio primo VPR e sottolineo che non possiedo esperienza a riguardo. Ero indeciso tra un Epson TW3500 (italiano) oppure un Epson 8500UD che dovrebbe essere il Gemello Americano del TW5500 (il top di gamma Epson). HO visto che il 3500 in Italia riesci a portartelo a casa a 1300 euro nuovo, ma anche l'8500 riesci a portartelo a casa 1800 euro dall'America. A questo punto vi domando 2 cose: l'8500ud a 1800 euro sarebbe da acquistare? c'è molta differenza con il TW3500 italiano? La garanzia del prodotto americano vale presso i magazzini italiani Epson? Vi ringrazio tutti anticipatamente.
-
Prendilo Italiano, sia per l'alimentazione, sia che non hai uno straccio di garanzia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Facandini
Prendilo Italiano, sia per l'alimentazione, sia che non hai uno straccio di garanzia.
Quoto. Mi permetto di dirti che se cerchi il 3500 si trova anche sotto i 1200.
-
Vi ringrazio per la disponibilità! Mi potresti dare una mano per trovarlo sotto i 1200 euro? Io ho la parete che dista dal supporto poco più di 3 metri, quanto grosso devo prenderlo il telo?
-
Se non la finite di andare OT passo alle sospensioni.
Cerfo, ma hai visto che esiste una discussione sul 3500?
-
Mi scuso, ho visto ora. :cool:
-
Buongiorno a tutti sono nuovo e mi scuso se per qualsiasi motivo infrango il regolamento