Visualizzazione Stampabile
-
Bella? Masculu sugnu! :D
E allora veniamo al resoconto:
La versione di questo firmware è la EDGE_162_146.abt (l'ultima disponibile sul sito è la EDGE_160_136.abt
Non so se avete notato che il sito non è più raggiungibile all'indirizzo www.anchorbaytech.com ma da www.simplaylabs.com
Forse è cambiata la proprietà?!?
L'update firmware aggiunge una nuova voce: 3D pass-through che si può impostare su Auto o su On. Io per sicurezza l'ho impostato su On.
Effettivamente con questo settaggio attivato pure durante la visione di materiale 3D a mezzo Htpc (Nvidia Geforce GTS 450) posso usufruire delle funzionalità del telecomando dell'Edge, del telecomando del videproiettore Jvc RS40 e del telecomando dell'amplificatore Yamaha RXV 3067. Tutti RC che prima, durante la visione di flussi 3D, non ne volevano sapere di rispondere.
Diciamo che un primo importante traguardo è stato raggiunto.
L'amplificatore Yamaha RXV 3067 ha in corredo 2 telecomandi: uno è un bestione mai visto di quasi 25 cm di lunghezza :eek: , mentre l'altro è un mini telecomando di circa 8 cm di lunghezza (una specie di telecomando secondario più pratico). Durante la visione del 3D quest'ultimo è inutilizzabile, mentre il telecomando principale funziona perfettamente in tutte le sue specificità.
Rimane solo l'incognita irrisolta del perché, sempre durante la visione del 3D, il led dell'Edge continua a rimanere di colore giallo, invece che impostarsi su quello blu. Anche se la visione e l'ascolto del 3D è (almeno apparentemente) perfetta, penso che quel led debba essere di colore blu, in quanto indicatore che la gestione di ogni segnale (audio/video) sia effettuata dal processore correttamente. Se sbaglio correggetemi.
Succede pure che dopo aver disabilitato 3D Vision dal pannello Nvidia ed impostata la normale risoluzione a 1080p in uscita dall'Htpc che questa sorgente sia vista dall'Edge sempre con il led giallo.
A volte sono costretto a riavviare l'htpc per recuperare questa situazione.
Orbo33 mi sa che mi dovrai fare ancora una volta da traduttore (per favore naturalmente) :D
-
Citazione:
Bella? Masculu sugnu!
Bella è un saluto alla romana ... vuol dire ciao :p
Citazione:
.... telecomando dell'Edge, del telecomando del videproiettore Jvc RS40 e del telecomando dell'amplificatore ...
3 telecomandi ... quando troppo e quando niente :D
Citazione:
uno è un bestione mai visto di quasi 25 cm di lunghezza
da usare con l'amante :eek:
Citazione:
mentre l'altro è un mini telecomando di circa 8 cm di lunghezza
... per la moglie ...:cry:
Citazione:
Rimane solo l'incognita irrisolta del perché, sempre durante la visione del 3D, il led dell'Edge continua a rimanere di colore giallo,
Credo che sia giallo quando ha un segnale 3D , come è blu per il segnale HDCP :confused:
Citazione:
Orbo33 mi sa che mi dovrai fare ancora una volta da traduttore (per favore naturalmente) :D
non ti preoccupare ...... ;)
Ciao, Marco
PS nn fare leggere a tua moglie la storia del .... mini telecomando :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da felixman
... Rimane solo l'incognita irrisolta del perché, sempre durante la visione del 3D, il led dell'Edge continua a rimanere di colore giallo, invece che impostarsi su quello blu. Anche se la visione e l'ascolto del 3D è (almeno apparentemente) perfetta, penso che quel led debba essere di colore blu, in quanto indicatore che la gestione di ogni segnale (audio/video) sia effettuata dal processore correttamente. Se sbaglio correggetemi.
Succede pure che dopo aver disabilitato 3D Vision dal pannello Nvidia ed impostata la normale risoluzione a 1080p in uscita dall'Htpc che questa sorgente sia vista dall'Edge sempre con il led giallo.
A volte sono costretto a riavviare l'htpc per recuperare questa situazione....
Hi , thanks again for the fast response.
I tried the new software and now all seems to be fixed exept for this little issue : the Edge led still remains steady yellow !! Shouldn't it be steady blu instead, meaning that all the signals, both audio and video, are working properly ?
Furthermore when I switch off the 3D vision from the HTPC, Nvidia video card, and set the output resolution at 1080p for HD channels , the led remains yellow and to have it blu again I have to switch everything off and on again...
Can you explain me how the yellow led works ?
Best regards,
.....................
Ciao, Marco
-
Grazie amico. Spedita. ;) Cmq la mia amante non è molto dispiaciuta del malfunzionamento del telecomando piccolo, in quanto ha sempre avuto una certa predisposizione per quello da 25 cm
-
No no,orbo33, non devi tradurre anche l'ultimo post :D
A proposito, mi permetto di ringraziarti anch'io (anche se non c'entro nulla), perché fa veramente piacere "incontrare" forumer così solidali ;)
-
Citazione:
...in quanto ha sempre avuto una certa predisposizione per quello da 25 cm
Ahahahaha .... :sbavvv:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario65
...mi permetto di ringraziarti anch'io (anche se non c'entro nulla), perché fa veramente piacere "incontrare" forumer così solidali ;)
Grazie quando è possibile aiutare , fa piacere :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
Hi , thanks again for the fast response.
I tried the new software and now all seems to be fixed exept for this little issue : the Edge led still remains steady yellow !! Shouldn't it be steady blu instead, meaning that all the signals, both audio and video, are working properly ?
Furthermore when I switch off the 3D vision from the HTPC, Nvidia video card, and set the output resolution at 1080p for HD channels , the led remains yellow and to have it blu again I have to switch everything off and on again...
Can you explain me how the yellow led works ?
When EDGE is in 3D pass through mode, the LED is supposed to be green. This is indication of pass through.
Seems like EDGE does not revert to normal operation when 3D is stopped from the HTPC. Try switching EDGE to a different input and then back.
Regards,
Ken Nguyen § Support Engineer §
Simplay Labs, LLC § 1060 East Arques Avenue §
Sunnyvale, CA 94085 § USA §
Tel: +1 408-616-4147 § www.simplaylabs.com §
-
Da quello che ho capito sembrerebbe dunque che in modalità 3D pass through il led dell'Edge debba fissarsi sul colore verde (che io indicavo come giallo, ma in effetti è un colore verde chiaro che da sul giallino).
Quindi tutto regolare il modo in cui sta funzionando a me. Almeno mi sono tolto questo dubbio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da orbo33
- The other issue is with the Dreambox 800 HD wired to the Edge via HDMI : only with HD channels I'm not able to control the volume from the Dreambox remote control and works only the MUTE input and I have to control it from the ampli remote, I tried also to switch audio through an optic cable without result.
I hope you can help me out with these two very annoying issues that other users, more lucky than me , don't have.
Best regards,
Alberto,
Seems like the issue is not with EDGE. EDGE only passes audio through. It does not process it any way. Could be the way the Dreambox deals with HD and SD channels.
Regards,
Ken Nguyen § Support Engineer §
Simplay Labs, LLC § 1060 East Arques Avenue §
Sunnyvale, CA 94085 § USA §
Tel: +1 408-616-4147 § www.simplaylabs.com §
-
Sembrerebbe dunque che non sia colpa dell'Edge la mancata risposta del comando volume sui canali HD dal telecomando del Dreambox, ma che dipende dal Dreambox stesso. Proverò dunque a cambiare immagine (software) al Dreambox per vedere se cambia qualcosa.
-
Citazione:
... Proverò dunque a cambiare immagine (software) al Dreambox per vedere se cambia qualcosa.
Prendi pure un paio di occhiali x daltonici :D
Cmq sembra che tu abbia risolto tutto, per la luce verde dicono che puoi provare a cambiare input senza spengere e riaccendere.
Ciao, Marco
-
Si, ma se ho capito bene, dicono pure che quella luce è giusto che debba essere verde quando è in 3D pass through. Ho capito bene?
-
Ho verificato che disabilitando il 3D pass through dall'Edge il led si rimette sul blu. Esattamente come diceva Ken. Fin quando non si fa questo l'Edge al tasto info indicherà sempre 3D signal anche se dal pannello Nvidia rimetto la normale risoluzione in uscita 1080p.
-
Citazione:
Ho verificato che disabilitando il 3D pass through dall'Edge il led si rimette sul blu. ...
Tutto OK allora ..... :D
ciao, Marco