Si purtroppo è un difetto conosciuto, ma vedrai che con prossimi aggiornamenti risolveranno anche quello;)Citazione:
Originariamente scritto da spidertop2
Visualizzazione Stampabile
Si purtroppo è un difetto conosciuto, ma vedrai che con prossimi aggiornamenti risolveranno anche quello;)Citazione:
Originariamente scritto da spidertop2
Si certo, senza problemi. Vai sul file che ti interessa copiare, seleziona il tasto file in alto a sinistra sotto il pulsante rosso del telecomando, da li evidenzia "add to list". Ti apparirà un simboletto di fianco al file selezionato, poi torna nell'Hdd o nella periferica che ti interessa e seleziona la cartella in cui vuoi copiarlo. Ripremi il tato file e seleziona "copy" o "move" a seconda se vuoi duplicare il file originario o spostarlo da dove era alla nuova cartella. Tutto qua!Citazione:
Originariamente scritto da ginokill73
grazie ataru6
ci provo ora
Ottimi prodotti entrambi, il primo un pò più grossone il secondo più raffinato e piccolo. Il primo però può avere in aggiunta un add on per registare DVB nativamente, cioè compri questa periferica e il software interno ti permette subito di registrare. Sul secondo lo puoi fare ma tramite un altro software e qualche rottura in più, va studiato di fatto un pochino. Il primo è abbastanza ben supportato come del resto il secondo come aggiornamenti. Come prestazioni HDX è top, sia in streaming sia da locale sia da Hdd esterno. Il primo credo anche lui ok, però non ho vere info. Qui ci siamo noi un forum spaziale in cui si risolve tutto, di là devi dargli un'occhiata, immagino comunque buono anche il loro. HDX non ha ventole e ha il case in aluminio per dissipare perfettamente il calore, il 6500a non so se abbia ventole o no, devi controllare. HDX assolutamente silenzioso. Secondo me dipende da cosa ci devi fare. Se nn hai grosse intenzioni di registrare canali DVB allora prendi HDX è più piccolo e fa le stesse cose. Se registri molto DVB allora prendi 6500a, ricorda però se la differenza di prezzo vale l'utilizzo di DVB, inoltre conta l'acquisto della periferica per DVB. Valuta tu in base al tuo uso.Citazione:
Originariamente scritto da dantes
Esatto, come dice Ataru6, aggiungo che l'hdx non riesce ad "agire" sulla penna,quindi riesce a copiare il file ma non a cancellartelo o tagliartelo dalla suddetta.Citazione:
Originariamente scritto da ginokill73
Stai attento, la ram è la stessa, usano solo una definizione diversa,lo trovi spiegato meglio parecchi post più indietroCitazione:
Originariamente scritto da dantes
Allora per correttezza di informazione e per indirizzare Dantes alla scelta più giusta, mi sono letto le specifiche techiche di dvico 6500a e ci sono piccole differenze ma importanti:
1) file system riconosciuti: "File System Formats NTFS, FAT32"
mentre HDX usa anche ext2/ext3 su base Linux
2) ci sono delle ventole per rinfrescare la motherboard quindi produzione di rumore: "FAN=40mm Brushless FAN", su HDX tutto in alluminio e nessuna ventola quindi freddo e silenzioso
3) il processore Sigma è un Sigma Design SMP8635 "generico", ma non specifica che modello di Sigma (visto che ce ne sono diversi). Quello dell'HDX è l'ultima revisione detto appunto Rev C. Informati meglio nel forum di DVICO su che tipo di modello sia e se ha limitazioni varie, es.: il processore del Wd TV altro ottimo prodotto a basso costo circa 99€, riproduce files 1080p fino a 30fps sopra non riesce ed è un chip Sigma SMP 8635 LF. Cito dal sito ufficiale: "MPEG2/4, H.264, and WMV9 supports up to 1920x1080p 24fps, 1920x1080i 30fps, 1280x720p 60fps resolution".
Per farti capire sul forum del WD Tv ufficiale hanno postato un file che nessuno di loro riusciva a leggere perchè era un 1920x1080p a 60fps, io l'ho scaricato e sul nostro HDX andava via liscissimo senza indecisione. Quindi una semplice lettera in più o in meno, anche se la categoria è la stessa SMP 8635, può cambiare sensibilmente il tipo di processore e quindi la successiva lettura di files. Oppure come il Mediacom Mymovie HD T37, processore Sigma Design EM8623. Come vedi ci sono una marea di declinazioni del processore Sigma 8635 e per ora il nostro è il più performante. Devi quindi capire se ci sono differenze reali nella lettura dei files o limitazioni come per il processore del WD TV sopra indicato.
Questo per essere più corretto.
L'ultima cosa invece a vantaggio di Dvico 6500a, è il piccolo schermo frontale che ti permette di navigare al suo interno senza accendere la TV.
A presto
senza parlare del fatto che il dvico costa una volta e mezza il nostro hdx :DCitazione:
Originariamente scritto da Ataru6
Esatto!!!Fosse a 50 euro in più con già compreso DVB e wireless potrebbe essere una scelta interessante, ma se no, secondo me non vale. poi chiaro dipende dall'uso che uno ne fa. Inoltre mi sono accanito a spulciare ovunque nella rete che tipo di processore abbia, ma non si trova, ne nei forum ne sui siti ufficiali e dei venditori. In pratica è un SMP 8635 genericissimo. Quindi non sappiamo che caratteristiche REALI abbia. Poi con quel che costa se per caso non fosse all'altezza dell'HDX che è una vera iena, se fosse come il Wd Tv con limitazioni al processore che fai? Mah...Citazione:
Originariamente scritto da smileface
Dunque ho modificato il plugin come suggeritomi dal buon vicarial.
Risultato: ho ottenuto che i generi sono raddoppiati,ossia li trovo in inglese e italiano(action,azione,etc),alcuni film li ha trovati ma altri li ha persi.
Ho conservato la vecchia cartella jukebox ed ora sto "incrociando i dati",cioè metto le locandine che uno mi ha trovato e l'altro no,cambio la locandina inglese con quella in italiano,metto io la locandina per il film che non mi ha trovato.
Volendo potrei mettere anche una mia foto come locandina,basta rispettare le proporzioni.
Ora vi saluto,mi aspetta un lavoraccio
mi servono pe info sulla modifica da fare al plugin.
vi volevo segnalare questo interessante thread su un difetto di progettazione del nostro hdx 1000, per che ci sia dello spazio tra il processore e la pasta conduttiva che non permette la corretta dissipazione del calore verso il case in alluminio.
link
questo pare solo per un numero limitato di pezzi ma consigliano di aprirlo e verificare che il case aderisca al procio.
buona lettura .
non voglio essere invadente, ma se qualcuno sapesse come fare gli sarei davvero grato.Citazione:
Originariamente scritto da R3dbu11
Scusate se mi ripropongo..
Secondo voi, attraverso il firmware o meglio ancora con un software dedicato, non miglioreranno mai la visione delle foto con il nostro hdx? A me interessa molto queso aspetto, ma trovo che le impostazioni di base siano povere e soprattutto poco funzionali (a parte la lentezza di caricamento di jpg non enormi giacché fatte con una macchina da 5 milioni di pixel: proverò a ridimensionarle per vedere se così va un po' meglio). Un bello slideshow, niente di eccezionale, ma con qualche transizione in più e magari utilizzabile facendo suonare qualche mp3 non sarebbe male...
Citazione:
Originariamente scritto da R3dbu11
devi usare le skin SD e x farlo devi modificare il file moviejukebox.properties così:
mjb.skin.dir=.../skins/default
in
mjb.skin.dir=.../skins/sd