Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Sono d'accordo con la seconda ipotesi...Già il cavo da 5mm non è il massimo, ma il 3,5 lo terrei solo per emergenza :) Ben venga quindi l'SCR.
ho sentito due installatore e mi dicono che quello da 5mm va bene...uno solo dei due installatori mi ha detto che quello da 3,5mm deve essere quanto meno buono, questo è il motivo percui appunto ho fatto passare anche quello da 5mm.
deciderà lui anche se mi ha detto che probabilmente userà quello da 5mm e metterà l'SCR !!!! quello da 3,5mm rimane per emergenza.
-
@hgraph e tutti
Chi di voi ha il modello PACE ?
Ho controllato e mio suocero ha il mySkyHD PACE e con overscan sulla tv disattivato si vede la riga blu. che scompare cambiando formato immagine e/o riattivando l'overscan. L'overscan pero' non è fruibile da tutte le tv.
Quindi non ho capito perchè mi hai detto che il "problema" della riga blu è risolto, ci sono forsi nuovi decoder ?
il modello PACE è quello dell'anno scorso quando è passato da MySky al MySkyHD. Praticamente è il modello tutto nero, abbastanza largo, che ha i pulsanti in cerchio sul pannello superiore:
http://img293.imageshack.us/img293/4...gine052xg7.jpg
-
Si parlava appunto dei nuovi ricevitori con alimentatore separato e HD più capiente... :-)
Quello illustrato, che è esattamente come il mio, non dovrebbe più essere in distribuzione per NUOVI aderenti al servizio mySky, ma solo disponibile in sostituzione per guasto dei "vecchi" apparecchi. ...e ha la riga blu verticale...
-
ah ecco....ora è chiara la situazione.... grazie !
ho parlato ora con l'installatore. mi porta un PACE TDS865
-
dadooo: confermo quanto detto da andybike e ti avevo risposto sull'altro thread del myskyhd a questo e altro.
ciao
-
Costo SKY
Salve ragagazzi sono intezionato ad abbonarmi a sky con il pacchetto calcio piu i due in omaggio,ora volevo sapere da voi una piccola informazione,come metodo di pagamento cosa mi conviene usare?La postpay,il conto che ho in banca o il bollettino classico?Vi faccio qsta domanda perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che con l accredito sul conto bancario si risparmia qualcosina.Potete informarmi un po voi meglio?Vi saluto e vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
-
appena installato il PACE myskyHD.... funziona ovviamente ma non trovo la possibilità di premere il pulsante rosso per accedere al sky on demand. devo premere il pulsante Guida Tv giusto ? ma non vedo nessuna scritta "sky selection on demand". sul decoder pace di mio suocero, il modello vecchio, entrando su guida tv ho la possibilità di premere il pulsante rosso.... avete suggerimenti ?
-
Ciao Dadoo :)
a me hanno fatto fare l'aggiornamento (15 min circa) poi devi lasciar spento il decoder circa 2 min prima di riaccenderlo... da lì vai sulla guida tv - tasto rosso :D
Edit:
comunque anche il mio decoder è un TDS865
-
e comunque appena attivato su sky on demand non avrai nulla man mano che passano i giorni si riempirà delle nuove proposte.
ti suggerisco anche di fare l'aggiornamento software subito
ciao
-
Oggi ho chiamato uno Sky service per chiedere informazioni sui costi per la modifica dell'impianto condominiale. Ho specificato che non essendoci spazio nelle canaline avrei dovuto mettere uno switch scr + splitter e ho chiesto i costi. Chi mi ha risposto ha detto che l'adeguamento sarebbe costato 42 euro ma molto probabilmente Sky con la promozione attuale non li avrebbe fatti pagare. La cosa mi è sembrata strana visto che uno switch scr costa decisamente piu' di 42 euro così ho chiamato Sky per chiedere la stessa cosa.La gentile signorina dell call center mi ha detto che l'adeguamento con scr non costa nulla. Io le ho spiegato che il mio impianto condominiale non ha lnb scr e che quindi andava messo sia lo switch su dove parte la mia calata ,che lo splitter giù e lei a questo punto mi ha messo in attesa per informarsi e poi mi risposto che la modifca all'impianto riguarda solo la parte bassa e non quella alta. Ora vorrei sapere da voi:Ma sono io che non ho capito bene come funziona l' scr ?
E qualcuno di voi che ha avuto il mio stesso problema saprebbe dirmi i costi dell'installatore Sky?
Grazie
-
ok ragazzi faro' l'aggiornamento...immaginavo la cosa ma ieir andavo un po' di fretta e non l'ho fatto.
mio suocero ha il vecchio PACE MySkyHd, quello grosso che ho postato prima... volendolo farglielo sostituire in modo anche di evitare la riga blu verticale che al momento disabilito con l'overscan, e avendo una capacità di hdd maggiore come posso fare ? ieri all'installatore è stato talmente veloce che non ho fatto in tempo a chiederglielo.
NB: io ho dato 29 euro in contati all'installatore, ma non ho capito se sono un ulteriore costo oppure fanno parte delle 29 euro di attivazione + 30 euro per la parabola che ho richiesto.
-
@luisolp
come già detto decinaia di volte :D , se hai un impianto condominiale, solitamente con centraline e distributori di piano, NON PUOI fare nulla sulla parabola, ma solo agire a livello del distributore di piano. Ad evitare possibili malanni, ti consiglio di rivolgerti all'antennista condominiale.
Ovviamente in questo caso non puoi utilizzare l'LNB SCR che è dedicato a una singola utenza.
-
@andybike
Citazione:
se hai un impianto condominiale, solitamente con centraline e distributori di piano, NON PUOI fare nulla sulla parabola
Questo dopo decinaia di volte :D che è stato detto lo so, infatti io non ho parlato di parabola ne di lnb ma di switch src e di splitter scr. Il problema e che ne il call center ne la persona dello sky service con cui ho parlato sapevano darmi il costo di questo intervento perchè per loro bastava solo lo splitter SCR.
Comunque questa mattina ho parlato con un altro sky service ,questa volta competente, che mi ha detto che per lo switch scr verranno addebitati 99 euro nella fattura. Considerando i prezzi che ho visto in giro per uno switch scr (> 200 euro) credo proprio che aderirò alla promozione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
mio suocero ha il vecchio PACE MySkyHd, quello grosso che ho postato prima... volendolo farglielo sostituire in modo anche di evitare la riga blu verticale che al momento disabilito con l'overscan
Se non hai esigenze di collegamento del decoder via scart con dvd-recorder, distributori video o similari, la riga blu si può disabilitare impostando l'uscita SD su 4:3 ... incredibile ma vero, l'impostazione dell'SD va a abilitare o disabilitare la riga blu del'uscita Hdmi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
mio suocero ha il vecchio PACE MySkyHd, quello grosso che ho postato prima... volendolo farglielo sostituire in modo anche di evitare la riga blu verticale che al momento disabilito con l'overscan
Se non hai esigenze di collegamento del decoder via scart con dvd-recorder, distributori video o similari, la riga blu si può disabilitare impostando l'uscita SD su 4:3 ... incredibile ma vero, l'impostazione dell'SD va a abilitare o disabilitare la riga blu del'uscita Hdmi