Per carità, io non voglio farne, anzi.
Visualizzazione Stampabile
Per carità, io non voglio farne, anzi.
ritornando ai fatti, ho appena visionato il manuale online del 70 e dice kiaramente ke x il 1080p le frequenze sono 50 e 60 hz
Questa è un'info importante! Se vai a pag. 93 d questo forum, però, troverai l'utente XOF (se non sbaglio), che dikiara di aver nel manuale del PZ i 24p. La cosa va approfondita, è ovvio!Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo_BtBW
@lorenzo_BtBW
I manuali online sembrano essere non aggiornati: come ho scritto nella comparativa ci sono diversi utenti che sul manuale della loro tv hanno trovato,tra le risoluzioni supportate,il 24p(ci sono anche i manuali scannerizzati,basta fare qualche ricerca).
Che il PZ70 supporti il 24p è assodato ormai.
a conferma dell'amico XOF linko un sito inglese ke suddivide i tv in base a vari parametri: plasma, freeview...ed anke 24p, bene nella lista compare il 270:
http://www.zettavolt.co.uk/HDTV/Reco...es_yes24p.html
bene, allora la scelta sul nuovo tv pende sempre +in favore del 70Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
x quanto concerne lo stampaggio, panasonic come lo risolve?
come siamo messi a bad pixel? capitano spesso?
Ragazzi ma dal sito della Panasonic il PZ 70E viene dichiarato con un contrasto di 10.000, però sempre piu spesso online si vede 5.000 ed anche nel link che ha postato Lorenzo lo danno a 5.000.
La verità dove sta ???
:eek: :eek:
ciao :cool:
Il contrasto è 10.000:1,purtroppo persino il sito panasonic Italia ha fatto confusione,inizialmente,riportando il dato di 5000:1,ma è confermato da più fonti(panasonic stessa,riviste online e non,possessori),che il contrasto è il doppio del PZ700.
la verita' e' cosa difficile da appurare ;)Citazione:
Originariamente scritto da benegi
ma appiccicato allo schermo ci sono le solite menate tra cui i 10.000:1 di contrasto ...
salve a tutti
dopo aver letto solo in parte questo immenso tred (veramente troppo lungo e dispersivo) e dopo aver visto sul sito della panasonic non riesco a capire una cosa
ma è meglio il th-42pz70ea o il th-42pz700ea?
se non ricordo male voi dite che il 700 è uscito dopo il 70 e che sul sito lo dichiara il top gamma (e poi costa pure 200 euro circa in più)
ma poi se leggo le caratteristiche il 700 è identico al 70 ma con la differenza che il 700 ha solo 5000:1 di contrasto mentre il 70 ha 10000:1
ora mi domando e dico... qual'è meglio?
i 200 e passa euro di differenza ne valgono la pena?
e inoltre che differenza c'è tra i modelli "e" e quelli "ea"?
chiedo scusa se ho detto qualche sfondone ma purtroppo non ne capisco molto di queste cose... e poi trovo assurdo tutte queste sigle praticamente identiche che ti fanno impazzire :(
grazie mille anticipatamente:)
Ieri ho iniziato a sballare il PANA per fare le misure per appenderlo al muro.
Sono immediatamente andato a guardare il manuale. All'interno della confezione ce ne saranno una decina uno per ogni lingua.
Sono andato a guardarmi il manuale in italiano visto che cronicamente siamo sempre più indietro degli altri.
Prima di tutto la copertina riporta questi tre modelli:
Panasonic TH-42PZ70E
Panasonic TH-42PZ70EA
Panasonic TH-50PZ70E
Il mio è il TH-50PZ70E. Alla pagina dei formati supportati c'è scritto chiaramente 1080p/24 solo in HDMI e non in component.
Riguardo alla domanda di Luigi posso rispondere su come ho scelto io.
La differenza di contrasto è 10.000:1 per il 70 mentre 5.000:1 per il 700.
Il 700 è dotato di un impianto audio più evoluto del 70 (cosa che a me non ineteressa niente perchè ho il mio Denon 3808) e ha un pò più di connettori di I/O.
Inoltre sembra, ripeto sembra, ma da quello che ho letto in giro sia qui in Italia che si forum esteri, ripeto sembra che il 700 non abbia l'ingresso a 1080p/24, può essere che lo facciano in futuro con un aggiornamento, ma al momento non ce l'ha.
Ciao :)
... si supporta il 24p (solo su HDMI) ma non è abilitata tale funzione (visto che non cambia niente metterlo su ON o su OFF).Citazione:
Originariamente scritto da danysnow
... se leggi pagine addietro trovi i miei post con tanto di specifiche del menù segreto.
... da quello che ho capito da rumors vari: il 24p è stato preso in considerazione come "futuro optional" e non come una caratteristica base dei monitor panasonic. avendo implementato una specie di "supporto software", si sono parati parzialemente il :ciapet: ma a quanto pare serve + il supporto hardware che software, pena i microscatti. si vede che pensavano che eravamo come gli USA e non così pignoli e rompiballe :D
grazie danysnow per la pronta e interessante risposta
quindi a parte qualche porta I/O in più, all'audio potenzioato e al prezzo più alto il 700 è inferiore al 70
sinceramente a me le porte del 70 bastano il prezzo inferiore mi interessa e l'audio evoluto non mi serve
quindi la scelta è quasi fatta ;)
grazie mille!!!
ops dimenticavo....
ma la differenza tra "e" e "ea"? :confused:
@luigi_1973
per completezza diciamo che il 700 ha anche un'estetica leggermente più curata ed ha un trattamento diverso del frame.
Il contrasto è veramente un dato di targa poco importante a mio avviso.
Per quanto riguarda lo stampaggio pare che i plasma odierni ne siano praticamente privi. Ovvero esiste uno stampaggio temporaneo che poi svanisce in pochi minuti di utilizzo.
Detto questo se uno si vede una trasmissione in 4:3 sempre non escludo problemi, ma nell'uso "normale" non dovrebbero essercene.