Visualizzazione Stampabile
-
Accidenti non ci ho proprio pensato!!GLi ho chiesto un pò di cose ma non mi è venuto in mente di chiedergli il modello esatto, dando per scontato che fosse quello col decoder. Comunque il prezzo qua nella zona è questo, quindi a meno di non prenderlo su internet lo prendo lì che così lo porto via subito prima del ferragosto!!Giovedì vado a chiudere, ho già girato troppo!!non ne posso più di vedere tv!!
-
PURECINEMA
allora, mettiamo il caso che il purecinema non esistesse. :eek:
ora andro OT, quindi faccio una domanda per tutti i tv, visto che escludiamo il purecinema...
se mi guardo un bluray con la ps3 che esce a 24fps, vedro microscatti, pioneer o no.. (stessa cosa per altri lettori/materiale con lo stesso framerate)
ce un modo per ovviare a questo problema?
cioe se esco a 1080i o 720p, i microscatti si vedranno cmq?? :confused:
tks!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
...ma avete provato il merighi test in motion? Che risultati avete ottenuto?...
:eek: :cry: lo sapevo che non dovevo provarlo!!! pure io, sia pendolo che le strisce gialle e bianche mi polverizzano il mil 4280! :cry: :(
per non parlare del mio range dei colori... sulla guida dice che un buon range e da 16 a 239... bene di nero vedo dal 24 in poi e col bianco arrivo a 231!!!!! porca zozza ma è il dvd che è un "osso duro" per tutte le tv o c'è qualcosa che non và? a te di range nero/bianco quanto fai??? :cry: :cry: :cry:
-
Alla Fnac di Verona ci sono in esposizione il 5080XD collegato al Toshiba HD-XE1 ed il 428XD al lettore HD multistandard di LG.
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
Raga, ma avete provato il merighi test in motion? Il pendolo è distruttivo a bestia, non parliamo poi delle righe. Non c'era filtro che tenesse ...
Cosa intendi per distruttivo "a bestia"?
Io l'ho provato e il pendolo andava abbastanza preciso sia 576i che 576p...
L'unico problema me l'ha dato sul test della gestione colori, dove i colori (verde, rosso e blu) non erano allineati sulla barra sottostante grigia.
-
Guardate che dipende tanto anche dal lettore. Il Philips che ho in firma e il lettore Denon che avevo in firma (il 1930, quindi quasi quello base) facevano faville. Un display di serie A merita sorgenti di pari livello.
Citazione:
Originariamente scritto da paskal71
L'unico problema me l'ha dato sul test della gestione colori, dove il colore (verde, rosso e blu) non erano allineati sulla barra sottostante grigia.
Anche questo, probabilmente, è un'imprecisione dovuta al lettore dvd. Capite, ora, perché un Denon vale quello che costa? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bubibui
se mi guardo un bluray con la ps3 che esce a 24fps, vedro microscatti, pioneer o no.. (stessa cosa per altri lettori/materiale con lo stesso framerate)
ce un modo per ovviare a questo problema?
cioe se esco a 1080i o 720p, i microscatti si vedranno cmq??
Se colleghi una tv che supporta 720p/1080i devi selezionare uno dei due segnali video, altrimenti non vedi niente. E sì, i microscatti ci sono.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AB16
Con 1080@50/60P in ingresso il PureCinema non è attivabile in nessuna maniera :( ; in caso di lettori BR o HD-DVD quindi o escono a 1080@24 o ci becchiamo i microscatti ? :confused: :( :cry:
Da quello che ho capito bisogna uscire dai lettori a 1080i, così da poter usare il purecinema..... Ricordo che tra 1080i e 1080p non si perde nessuna informazione!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
E sì, i microscatti ci sono.
ma anche se la tv accetta i 1080p, ma non ha purecinema, stesso problema??
anche a 1080i o 720p quindi??
sempre microscatti??
-
Deve accettare il segnale 1080p/24 "nativamente" (quindi senza conversioni 3:2 pulldown fatte più "a valle"). Con 1080p/60 i microscatti te li tieni tutti. Il problema sta nei 60Hz, infatti, non nella risoluzione.
-
sono indeciso se prendere un tv economico e aspettare tempi maturi, per tutto, comprese le sorgenti, o prendere questo pio che e completo, pero non FHD.. boh..
ne devo prendere per forza uno, perche non ho un tv..
-
E' una tv completa e pronta per il futuro. Non so quanto la tecnologia plasma possa progredire, poi. Un FullHD 42" dovrebbe risolvere parecchi problematiche sul dimensionamento delle celle e non è detto dunque che possa superare questi HD Ready. Prendere una tv "di passaggio" ora e un Pioneer dopo ti costa senz'altro di più. E' anche vero che se prevedi di rimanere fedele ai dvd per un altro paio di anni, non videogiochi, ecc. ecc. un Pioneer è un po' "sprecato" (anche se con un buon lettore pure i dvd sarebbero ottimi). :)
-
il fatto e che poi vorrei prendermi il 50fhd, ma ora che venga sfruttata bene (e non dico al massimo, ma almeno bene) passeranno 3/4 anni almeno credo.. e i fhd costeranno meno, e per ora mi accontenterei di un pana 42px70 (che poi non e proprio accontentarsi)..
poi il mio utilizzo sara parecchi ancora sui dvd, ne ho una collezione di 300.. anche se cmq ho la ps3 e parecchi film in hd su pc (per fortuna a 25fps) e un lettore hd-dvd xbox collegato al pc.. anche se non escludo l'acquisto dei prossimi titoli di film in hd-dvd o bluray..
quindi boh..
-
Ultimamente sto vedendo dei dvd (bobby-apocalipto-ecc-ecc-) e devo dire che mi sta sorprendendo questo pioneer anche con questa sorgente va secondo l mio modesto parere veramente bene.............
-
Citazione:
Originariamente scritto da AB16
Con 1080@50/60P in ingresso il PureCinema non è attivabile in nessuna maniera in caso di lettori BR o HD-DVD quindi o escono a 1080@24 o ci becchiamo i microscatti ?
Io sul mio 5000EX mi trovo benissimo uscendo ad esempio dal Toshiba a 1080i e attivando il PureCinema su adv.
Posso garantirti che sui Pioneer la diffferenza tra 1080i e 1080P NON la vedrai MAI.
Altrimenti, nel caso della PS3 o fai stesso modo, oppure la setti in uscita a 1080@24 nel qual caso il PureCinema non ti serve più.
Saluti ;)
PS Ovviamente in entrabi i casi descritti, i microscatti SCOMPAIONO completamente.