Solo attraverso l'HDMI o tramite connessione analogiche.Citazione:
Originariamente scritto da neeo67
Visualizzazione Stampabile
Solo attraverso l'HDMI o tramite connessione analogiche.Citazione:
Originariamente scritto da neeo67
Oggi ho avuto un po di tempo ed ho comparato la traccia DTS@1,5 ita alla DD ita dei BD di "Pirati dei Caraibi 2" e "Chicken Little".
La prova è stata effettuata con il BD player panasonic connesso con cavo coassiale direttamente al mio vecchio ampli Yamaha DSP-A1.
Con i Pirati ho fatto la prova su 2 spezzoni. Il primo è la scena dove il polipone affonda la perla nera ... nello specifico mi sono soffermato sulla scena dove sparrow spara ai barili di rhum facendoli esplodere.
Il secondo spezzone valutato sono i titoli di coda finali.
Per tutta la prova non vi è stata in nessun frangente una evidente supremazia di una traccia rispetto l'altra .... a dire il vero la traccia DTS mi è sembrata leggermente + corposa rispetto alla DD ma, trattandosi di lievi sfumature, ho il timore possa trattarsi di effetto placebo. Quindi direi che le 2 traccie, sul mio sistema, risultavano del tutto simili.
Con il disco di Chicken Little mi sono soffermato sulla scena della "guerra dei mondi" quando il cielo si "spacca".
In questa scena alle esplosioni e rumori vari si aggiunge la famosa canzone dei REM.
Questo connubio rappresenta un ottimo banco di prava audio.
Oltra a questa scena ho anche valutato i titoli di coda finali ed in particalare la canzone i Elton J. cantata da 2 simpatici personaggi del film.
In entrambe le sequenze la supremazia della taccia DTS era NETTA ed EVIDENTE. Suono molto più corposo, dinamico e ... "grasso".
Appena selezionavo la traccia DTS il cambiamento in positivo era più che percepibile!
A questo punto, tirando le somme, credo di non capirci più nulla!:D
Mi fido completamente delle vostre impressioni quando dite che vi suona meglio il DD ... ma non posso non credere alle mie orecchie valutando il disco di Chicken little.
Molto strano invece l'allivellamento nel disco dei pirati2.:confused:
Ad ogni modo se ci sono delle scene in particolare dove il DD vi sembra in maniera manifesta migliore del DTS prego di postarle (con minutaggio, please).
acta.
Molto semplice il DTS permette una migliore qualita' del DD, ma se poi questa possibilita' non viene sfruttata i risultati sono quelli che sono .......Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
E' come se su un blu ray ci metti su un video ricavato da una VHS .... ;)
Saluti
Marco
Io con i "Pirati" a parità di livello di volume dell'ampli trovo il DD più "potente" del DTS :rolleyes:
visto ghost rider sabato sera..... sul video concordo anche se su qualche cielo mi è sembrato di vedere un pò di granella.... ma siamo proprio al pelo nell'uovo.... direi un 8 e 1/2Citazione:
Originariamente scritto da fabry20023
p.s. i fiori viola nel finale sembrano quelli dei promo HD della samsung......
audio pcm bello massiccio ma nn ho confrontato con il DD quindi vado a naso.....
p.p.s. il film è veramente orrido... 0 mordente, scene d'azione ridicole.... io stavo per addormentarmi.... la mia fidanzata ha ronfato per metà buona.....e non ha neanche voluto vedere la fine la domenica come quando si addormenta per stanchezza....... :D
Peccato...purtroppo sono 3 o 4 film che il mio caro Nic Cage canna paurosamente le scelte di copione.Tuttavia non vedo l'ora di vederlo,anche il trailer e' godibilissimo:)
Velocemente, solo per dirvi che il comparto audio/video di questo Blu-Ray sono davvero sopra la media, molto molto bene Buena Vista ;)
Jimbo
E' il meglio del meglio dei blu ray usciti o c'e' di meglio ?Citazione:
Originariamente scritto da Jimbo74
Saluti
Marco
Ps. Devo provare il drive per pc Pioneer .... ;)
Domenica sera ho visto Boog Elliot come consigliato da voi, mamma mia la qualità video è imbarazzante, mai visto niente di simile, i dettagli dei peli di boog e elliot erano incredibili per non parlare del dettaglio dell'erba.
Sono curioso di vedere chiken little visto che mi avete detto che è ancora meglio.
Vedem.
Ciao.
Questo thread è molto interessante.
Direi che,film d'animazione a parte,i due Pirati dei Caraibi sono superiori,anche se ad una seconda visione nel primo film c'e' una leggerissima patina che affligge le scene notturne.Tuttavia,nel dettaglio e nella purezza ei colori,la doppietta e' nettamente al primo posto.Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Personalmente metterei Boog un pelino sopra Chicken, entrambi fantastici ma il primo si svolge più al 'soleì quindi il particolare esce ancor più, poi è anche più bello.
De gustibus come sempre ;)
Io reputo Chicken imbattibile e da assoluto riferimento.
Chicken si vede meglio ma e' troppo idiota.Io impazzirei per edizioni HD dei classici disneyani.
Visto GHOST RIDER
la qualità artistica è da valutare in base a cosa ci si aspetta di vedere da un titolo del genere, per quello che rappresenta secondo me è valida.
A me il film non è piaciuto però ripeto è forse il genere che ormai sta stancando.
A livello video siamo ai top, colori saturi e dettagli nitidi, lo stacco tridimensionale dei primi piani non è forse ai massimi livelli ma c'è.
La leggera granolina (ca. 5 sec.) si riferisce a una delle prime scene e riguarda un fondale nuvoloso, per il resto tutto ok.
Audio PCM STREPITOSO, dettagli eccezzionali e corposità incredibile, tutti i satelliti lavorano incessantemente riproducendo una scena sonora da primato, capita rarissimamente di sentire tutti e 4 i sat rriprodurre suoni diversi contemporaneamente e singolarmente percettibili.
Dal punto di vista tecnico promosso a pieni voti, bene così la strada giusta è stata intrapresa.
C'è chiaramente di meglio, ma sono indubbiamente di più i titoli peggiori di questo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Jimbo