Ragazzi... disponibilita' in zona BG = 0 !
Mi sapete indicare un posto in zona MI/BS dove sia disponibile ?
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi... disponibilita' in zona BG = 0 !
Mi sapete indicare un posto in zona MI/BS dove sia disponibile ?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Tralasciando i convenevoli, vi espongo quanto segue.
Il mio caro vecchio tv ITT-Nokia 6381 PIP digivision, glorioso 25" crt, dopo piu' di un decennio di servizio, sta tirando le cuoia (o almeno cosi' sembra), cosi' mio padre si sta facendo l'idea di comprare un nuovo televisore. Naturalmente la decisione non la prendiamo cosi' a freddo e io personalmente mi sto muovendo guardando un po' le caratteristiche e i prezzi sia di crt sui 25"-28" economici, che per vedere solo PAL sono ancora imbattibili, che di LCD in previsione dell'HDTV e magari per attaccarci il PC e/o l'XBOX (1) per giocare ad alta risoluzione.
Questa mattina quindi mi dedico un po' alla ricerca e, spinto dalla curiosita', ho cercato tv lcd con risoluzione nativa 1920x1080 trovando per l'appunto questo modello, poi tra gli altri link di google mi sono imbattuto anche nel vostro forum.
Ho letto quindi che questo tv non supporterebbe la risoluzione 1920x1080 progressiva, e per il pc le risoluzioni sono limitate. Bene: non ho letto tutto il thread perche' e' veramente troppo lungo, quindi non so se avete gia' detto quanto sto per dirvi secondo una mia intuizione, intanto ve la espongo lo stesso.
Il tv supporta appunto la 1920x1080 interlacciata, e fino alla 1280x720 o 1366x768 in progressivo, ma da QUALSIASI sorgente, che sia pc o un apparecchio sorgente HDTV! Voglio dire che se sapete impostare il pc a 1920x1080 in interlacciato, il tv dovrebbe funzionare, perche' non e' possibile che possa distinguere la sorgente in base al segnale.
Io sulla mia scheda geforce 4 ti 4200, grazie ai detonator (o forceware non ricordo) 56.72, posso forzare l'uscita della vga e mandare, senza sforzo, il mio monitor, un Sampo Alphascan 712 che di massima dovrebbe supportare solo i 1280x1024 a 60Hz p., a 1920x1080 interlacciato (30Hz viene indicato :) e progressivo 60Hz!
Quindi, non garantisco per il dvi, ma almeno per la vga avendo una scheda video con la possibilita' di impostare manualmente quest'uscita, potreste sfruttare il pannello a 1920x1080 anche se interlacciato, attendendo che la Philips rilasci un firmware per supportare anche il progressivo.
P.s.: io per ora ho avuto brutte esperienze con prodotti Philips, e infatti sono un po' restio a considerare questo prodotto, anche se piu' per il prezzo che per il marchio, e se la Philips non tira fuori in tempi relativamente brevi il suddetto firmware con il supporto progressivo, la mia sfiducia nei suoi confronti aumenta....
Che ne pensate? :)
Bye.
non lo comperare....tutto qua:p :DCitazione:
Originariamente scritto da ranmamez
Be', certo, ma volevo un parere piu' che un consiglio cosi' breve :p :cool:
E anche, e soprattutto, su quanto avevo detto per utilizzare il pc a 1920x1080 i ^_^
Citazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
Accidenti,ho girato tutti i negozi di elettronica della mia zona e senza dubbio il TV LCD ke mi ha maggiormente colpito x la qualita' di immagini e' proprio il Philips serie 9830(l'unico ke sono riuscito a vedere e' il 32 pollici,io avrei intenzione di prendere un 37 o un 42).Se tu Maverik 6 possessore di questo Philips e sconsigli di comprarlo sinceramente mi ci fai pensare anke a me o magari spero ke stavi skerzando.
CIAO
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, un saluto a tutti!
Ho ordinato a fine novembre un fiammante pf429830, ma ancora mi deve arrivare!!!! Probabilmente a inizio/metà gennaio!
Volevo chiedervi se su tale tv attaccando l'xbox 360 in component o vga, avendo il pannello ad una risoluzione maggiore rispetto al 32, lo scaler deteriora l'immagine in maniera significativa o meno.
Grazie a tutti :p
Visto che ormai Gialex si sarà stancato di ripeterlo ci penso io:p :
I pannelli LCD lavorano solo in modalità progressiva, al contrario molte sorgenti video (TV, DVD etc.) dispongono di sorgenti interlacciate.
Adesso senza fare troppa confusione, bisogna essere informati del fatto che sia gli HD-DVD che i dischi Blu-Ray la risoluzione 1080 la supporteranno solo in maniera interlacciata e come per i DVD attuali sarà necessario un "de-interlacer" per ottenere la 1080p.
Come al solito bisognera vedere quale dispositivo nella vostra pipeline ha il miglior de-interlacer, se ad esempio ce l'ha la TV allora il famoso ingresso "1080p" non vi servirà a niente (il segnale entrerà interlacciato e arriverà a video "in Progessive" grazie al deinterlacer della TV).
Se il miglior deinterlacer ce l'ha il vostro DVD player allora servirà una TV che accetti un segnale progressivo in entrata ma visto che adesso il problema non si pone, Philips non si sta certo sfasciando la testa...
Playstation 3 avra l'uscita 1080p, il che vuol dire che "potrebbe" avere giochi 1080p, e film 1080i che il deinterlacer interno della PS3 trasformerà in 1080p (se faccia un miglior lavoro di altri apparecchi è tutto da vedere, considerando che la PS2 è uno dei peggiori DVD player del mondo, la cosa non promette certo bene dal punto di vista "cinematografico").
Per i giochi, molti dubitano che ve ne saranno molti a 1080P nativa (molti di piu in 1080 "scalata" invece) in quanto PS3 deve dimezzare la qualità visiva (meno poligoni, meno pixel shaders etc) a quella risoluzione, e se vuole stracciare il 360 dovrà limitarsi a 720p (come dire: meglio Killzone 2 a 720p che rivedere la grafica di Call of Duty 2 a 1080p).
Bottom Line, la 1080p per ora è solo fuffa...;)
Qualche "samaritano" può confermare se anche con il firmware 1.7.1 i divx/avi vengono allungati verso l'alto? :(
no ! ma io li sempre visti in maniera corretta :confused:Citazione:
Originariamente scritto da japporeactor
:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Gialex
Per la prova ho utilizzato chiaramente la Porta USB e materiale 1:77 sull'ipod, e col 1.4.1 coi divx a tutto schermo noto un leggero overscan + allungamento verso l'alto (si nota soprattutto sui volti, da qui il nome "Effetto Munch" :).
Potresti rimpicciolire il divx col tasto apposito (il rosso mi sembra) e poi rimetterlo a tutto schermo per verificare se le proporzioni sono le stesse e l'immagine non va in overscan con gli allungamenti?
grazie in anticipo
--
Cristiano
ragazzi io ho un 37'' e volevo chiedervi ma a voi non e' mai capitato di notare dei pixel distorti intorno ad una immagine in primo piano si sta muovendo velocemente come se il televisore facesse una media tra pixel in movimento (primo piano) e pixel fermi(sfondo)?
poi volevo chiedervi io come lettore dvd ho e non ridetemi in faccia un roadstar 2025h(anticooo!!) con scart e ottica per audio.
L' altro ieri passando a mw sono andato in fissa con un lgdvx9900 perchè aveva l' uscita in component ed è progressive scan euro 84.9 pero' mi sa che ho fatto una spesa inutile che ne dite?
Sì, l'ho notato anch'io, ma solo in particolari momenti e non con tutte le scene movimentate. Sinceramente non ho capito da cosa possa dipendere, ma, quando si verifica, questo incoveniente può essere eliminato (almeno così ho sperimentato) disabilitando il Pixel Plus 2 e passando al Movie Plus. Si tratta prob di qualche forma di artefatto indotta dal trattamento digitale del segnale. Cmq, se ci fai caso, sul manuale del tv è contemplata la possibilità che vi potrebbero essere situazioni in cui il Pixel Plus 2 non da buoni risultati. Nel qual caso consiglierebbero di passare al Movie Plus.Citazione:
Originariamente scritto da dabmarco
Chiaro il Pixel Plus puo anche "sbagliarsi", ma se gli date una sequenza progressive scan si sbaglia poco, se poi gli date una sequenza perfettamente upscalata a 720p, il risultato migliora ancor di piu...(suggerirei di cambiare lettore DVD...)
Chiaro il Pixel Plus puo anche "sbagliarsi", ma se gli date una sequenza progressive scan si sbaglia poco, se poi gli date una sequenza perfettamente upscalata a 720p, il risultato migliora ancor di piu...(suggerirei di cambiare lettore DVD...)
Citazione:
Originariamente scritto da japporeactor
Datemi 2 giorni ancora eppoi vi rispondo io.
Proprio oggi mi è arrivata la X800GTO2 che ho già installato, domani se riesco monto tutto eppoi tutte le notizie che riguardano il 37 e il PC via DVI spero di darvele ;)
:sperem: