Si anche a me con il Denon in firma (connesso via HDMI) mi da 48kHz, sia con Spotify che con Amazon Music.
Visualizzazione Stampabile
tutti i box andriod campionano a PCM 48 Khz ad eccezione:
- device con soc realtek: zidoo e dune fino 192hz
- google music che API proprietarie
Il bello è che il tema "come riprodurre HD audio" è piuttosto trattato in rete mentre nessuno sembra preoccuparsi della musica in "qualità CD".
Forse si da per scontato che funzioni... :mad:
io rimango del idea che il modo migliore di sentire la musica e direttamente col amplificatore o con una raspberry pi , android è proprio ultimo dispositivo che userei a parte qualche eccezione tipo LG V30 in pratica un player di rete
Detto così sembra quasi che la "colpa" sia degli utenti che dopo aver speso 200 euro (o quanto diamine costa) per la Shield pretendano funzioni "incredibili" come riprodurre un file mp3 senza riuscire a peggiorare perfino quello. Mica stiamo parlando di robe audiofile, tutto parte dalla riproduzione di un brano con la versione gratis di Spotify.
Da "tecnici" dobbiamo avere il coraggio di affermare che il problema, visto che per Google Play "magicamente" non sussiste, non è tecnico ma commerciale.
Che poi per riprodurre "robe audiofile" ci voglia ben altra attrezzatura non giustifica una simile carenza.
Sono d'accordo. Anche se la Shiled è un buon box con un ottimo hardware, non c'è dubbio che di beghe a livello software ne ha.
se è la prima google a non crederci in android tv c'è poco da fare, basta vedere fire os come è fatto meglio.
Ho sempre creduto in android TV ,ma provato web os ho visto abisso che c'è di differenza.
Vero! Il Web Os 4.5 lo sto usando da 3 settimanelle sul C9 ed è tanta roba. Il Tizen 5.0 è veloce, reattivo e intuitivo perché sempliciotto, lo stesso vale per l'Android tv della Shield. Il Web Os però è un altra cosa. Inizialmente è un po' dispersivo e tentacolare, ma una volta che ci si prende mano non c'è troppa per gatti:)
Non è ancora compatibile con la shield?
Scusa, l'ho confuso con un altro sistema operativo per lettori multimediali basato su linux, non mi ricordo il nome, che l'anno scorso era compatibile solo con socket realtek...
Ma scherzi quali scuse. Tra tutte le app, sistemi operativi, marchi e modelli vari gli errori sono fisiologici:)
Ragazzi, ma voi raiplay si avvia?
Allora guarda io l'app non la uso però hai ragione, ho appena provato ad aprirla e non si avviava. Andava in buffering perenne e non partiva. Comunque ho risolto disinstallandola e reinstallandola. Al primo avvio mi ha chiesto un codice da inserire su un sito apposito, dopodiche l'app si è avviata.
Provato anche io, versione 3.0.0, partita subito e mi chiedeva il codice o la registrazione
(la uso pochissimo, non so da quando la chieda).
Però era lentissima, per sicurezza (dato che non so se nel frattempo si aggiornato qualcos'altro dallo store)
ho riavviato SHIELD e pulito la cache...
ora va...