+1 per Dakhan!!
e magari girali verso il muro
Visualizzazione Stampabile
+1 per Dakhan!!
e magari girali verso il muro
ma non capisco il perche scusa, motivo? se li riempo cosi avrò un grosso buco a 67 che invece il sub vuoto mi colma.
da ignorante io invece direi due sub vuoti cosi a 67 avrei un picco e non un buco e siccome il null non posso eliminarlo tramite eq lo elimino grazie all'altro sub che suona 25db in piu in quel null e poi accadrà il contrario verso i 90.
...ripeto dubito che il discorso sub vuoto o pieno abbia a che vedere con il null dovuto invece all'ambiente, al posizionamento del sub in esso ed infine al punto di ascolto.
...fai così metti il sub sopra uno sgabello, metti il mic a pochi cm dal centro dal cono e misura ,con un livello basso per non mandare in saturazione il mic, senza e con fonoassorbente e vediamo cosa cambia
il sub sopra uno sgabello???? hahahaha! ma pesa uno sproposito!
no no io non dico che il riempimento elimini il null.. ma dai grafici è spostato e si vede.
io dico che la configurazione con 2 sub diversi mi migliora la situazione, mentre con due sub uguali avrei un accrescimento dei pregi e dei difetti, quel che penso da ignorante è! vado a logica!
se li riempo entrambi avrò un grosso buco a 67 che invece un sub vuoto prima mi colmava, con due sub vuoti a 67 avrei un picco e sui 90 avrei invece un cratere che il sub pieno mi colmava. siccome il null non posso eliminarlo tramite eq lo elimino grazie all'altro sub che suona 25db in piu in quella frequeza 67 e poi accadrà il contrario a 90 .
Questo cavo può andare bene per collegarlo al Behringer?
http://www.ebay.it/itm/Gold-RCA-to-M...item257da4b0a2
Cavolo ma e' piu' facile convincere la mia donna... e ti assicuro non e' un complimento :D
Tu non devi, ripeto, non devi guardare quei grafici e devi, ripeto, devi riempire di fonoassorbente i sub, se non ti fidi di me o di Luckyaua che e' un Diyer piu' esperto di me non so cosa dirti ma secondo te quelli che progettano un sub fanno cosi', lo misurano a casa loro e lo riempiono o meno in base ai null? E' da ieri che ti dico che quelle misure non sono attendibili.
In sede di progetto il tuo sub andava riempito di fonoassorbente e cosi' deve rimanere, NON e' il fonossorbente che fa null o picchi, anzi piu' ne metti e piu' l'emissione sara' controllata e lineare, se fai la prova di Luckyaua lo vedi subito, se non vuoi spostare il sub metti almeno il microfono a pochi cm dal driver per le misure.
dopo smonto tutto e riempo, tanto ho preso 4 fogli di lana,poi rimisuro e posto.
ma i sub li tengo messi davanti o al contrario? vabe rewwo le due configurazioni dai cosi si valuta.
misurali così Allegato 25141
il microfono deve stare a non più di un cm dal centro cono e tieni basso il livello basterà 1/2 di watt o anche meno altrimenti il mic distorce, servirebbe un sistema tipo Clio o come uso io Arta+Jig con una misura con impulso MLSSA e non sweep però dovresti comunque ottenere una misura decente.
....ripeto anche io il discorso vuoto pieno non c'entra con le misure che hai fatto e quei buchi!
in opera si smontaggio.. preparo i fogli di lana..!:D
va bene cosi o di piu??
http://i57.tinypic.com/32zs8kw.jpg
ti rispondo qua perchè hai la casella dei messaggi piena:
metti metti guarda la mia..calcola che ce n'è ancora di più di quella che vedi specialmente a ridosso del cono!
https://luckyaua.wordpress.com/categ...a-fotografica/
..se potevi misurare l'impedenza era più facile capire quando era inutile continuare a riempire....però mettine e pressala!!
io avevo capito che non doveva essere pressata!che se alta 6 cm deve occupare 6 cm altrimenti non fa il suo lavoro!
la mia è messa piu ordinata della tua, hahahahahaha!
la battuta è bella ....:D
...pero tornando seri più è disposta im mod casuale e meglio è, dico pressarla senza esagerare cmq prendi spunto dal lavoro del mitico Giussani (volume piccolo sulla destra) http://www.audioplay.it/ap-tfsub/ quadrotti disposti in modo casuale a riempire il volume ed a poggiare sul cono per aumentare virtualmente la MMS ed abbassare la risonanza.