Questi software non vanno installati sul Dune ma su un PC. Se vai nelle pagine dei rispettivi software trovi tutte le istruzioni
Visualizzazione Stampabile
Questi software non vanno installati sul Dune ma su un PC. Se vai nelle pagine dei rispettivi software trovi tutte le istruzioni
Ieri ho provato a montare un HD nel Dune. Normalmente uso un NAS. Ho riscontrato molta rumorosità: in primis la ventolina del Dune che che peró credo si possa disattivare ( converrá ?), ma anche dell'HD. Nelle scene un pó movimentate non ci si fá caso , ma se si guarda un film "tranquillo" l'HD che frulla si sente eccome. Sono solo io che mi faccio queste paranoie o è proprio cosí ?
Mai potuto sopportare il rumore dell'HD nel Dune!!!!! Utilizzo una SD. La ventolina l'ho disabilitata e non ho avuto problemi.
Chi mi può aiutare??? ho installato il dune ma non riesco a fargli vedere le cartelle condivise come faccio??
Riprendo questo post in quanto sono riuscito a configurare i collegamenti tra mac e dune e tutto funziona, tranne per una cosa: la velocità di trasferimento dati è molto lenta, intorno ai 16 mb/s, indipendentemente che si usi SMB o FTP. Il collegamento è con cavo ethernet cat 6, è diretto tra mac e dune e non ci sono altre periferiche collegate. Ho controllato sulle utilità di network e il collegamento risulta corretto a 1 Gbit, le impostazioni sul mac sono a posto. Cosa può rallentare così tanto la velocità di trasferimento? C'è qualche impostazione sul Dune da settare in modo particolare?
ciao ragazzi! sto cercando un player per gestire i miei film (specialmente in MKV HD) con trame,locandine etc. Con telecomando e supporto 24p ! il popcorn è un prodotto valido per le mie esigenze ?
Se inserisci la tua domanda sulla discussione del Popcorn hai più probabilità di avere una risposta.
Ciao a tuti,
c'è un modo per visualizzare la semplice locandina, come anteprima dei DETTAGLI del file, all'interno del programma ufficiale del Dune?
Visualizzando sul DUNE i file, sulla destra c'è un anteprima del file con alcuni dettagli.
Leggevo in questo forum che c'era la possibilità di mettere un'immagine della locandina proprio li. Solo che non trovo più quel messaggio sul forum!!
Grazie
Ciao,
Ho letto dei commenti negativi di qualche tempo fà riguardanti questo lettore, dove la gente si lmentava che una volta spento completamente per riaccenderlo era necessario togliere l'alimentazione da dietro.. è ancora così?
Per chi lo ha acquistato vi chiedo cosa vi ha convinto di più rispetto al diretto concorrente di fascia simile popcorn h400?
O meglio così come stanno le cose in cosa si differenzia principalmente tra pro e contro?
Grazie!
Il problema dello spegnimento è noto (il mio fortunatamente ne è immune) però risale a diverso tempo fa penso che ora sia stato risolto, eventualmente chiede alla loro assistenza prima di acquistare.
Acquistato perché reputo la qualità video migliore degli altri MP provati, compresi i Popcorn, e perché è possibile inviare il segnale della sorgente all'uscita senza alterazioni da parte del lettore.
Buongiorno a tutti. Ho un problema con la connessione a internet con il dune base. Mi da connesso wifi ma gli aggiornamenti mi da impossibile connettersi a internet. Questo è successo da quando ho cambiato gestore. Qualche informazione su cosa fare? Grazie.
potrebbe esserci un conflitto di indirizzi ip. Personalmente proverei a riavviare il modem e a fare un reset del dune.
Salve!
Sono nuovo sia del forum che degli MP, quindi non sono espertissimo in materia.
Consultando un po' di opinioni online (incluse le vostre... ^_^ ;) :cool:) ho acquistato il Dune HD 303D. L'ho scelto anche e soprattutto per l'estrema compatibilità con vari formati.
Ora che mi è arrivato, ho riscontrato però un paio di problemini nell'utilizzo.
Premetto, per completezza, che il mio televisore è un plasma FullHD LG 50PN6500.
Il primo riguarda la riproduzione di audio DTS, che risultano "muti" (ma sul pc la traccia viene riprodotta). La traccia audio viene "vista" tra le possibili, ma semplicemente quando la seleziono non arriva alcun suono dagli altoparlanti della TV.
Ho provato un po' a giocare con le impostazioni audio, ma senza riuscire a risolvere. Sottolineo che il Dune è collegato al TV soltanto con il cavo HDMI in dotazione. Qualcuno sa qual'è la soluzione?
Il secondo problema riguarda i sottotitoli.
Premetto che ho scelto di acquistare un MP anche per ovviare al fatto che il mio TV aveva difficoltà a visualizzare i sottotitoli dei file video. Qui stiamo parlando dei sottotitoli "interni" di un file, non file esterni tipo srt.
Quando riproduco un file video che sul PC ha più tracce di sottotitoli interni, se premo il pulsante 'subtitles' mi apre la finestra con l'elenco delle tracce. Solo che c'è una sola "riga" selezionata, con una 'x' dove c'è scritto 'spento' (o qualcosa del genere). Insomma, non visualizza proprio le varie tracce sub. Nelle impostazioni dei sottotitoli, credo di aver attivato sia quelli interni che gli esterni...
Qualche consiglio?
Infine, un suggerimento sulle impostazioni da ottimizzare per la TV che ho.
All'inizio, mi mostrava i video con un fastidioso effetto di puntini bianchi nelle zone scure, e l'audio non si sentiva.
Per l'audio ho risolto selezionando l'opzione 'audio via HDMI', mentre il problema video è scomparso cambiando la risoluzione di riproduzione (attualmente ho selezionato 1080p a 23.976, con framerate auto 24/50/60).
Sono le impostazioni migliori o posso impostarlo meglio? Qualche altra impostazione importante di cui tenere conto?
Grazie mille fin da ora per il supporto ed i suggerimenti! =) :D
non senti nulla dalla Tv perchè sicuramente la traccia audio è DTS HD MA e la Tv non la supporta, Probabilmente potrebbe non supportare neanche il DTS. pertanto conviene che gli mandi il pcm, anche perchè un qualsiasi segnale 5.1 lo sentirai in 2.0 dalla tv. Quindi il limite è della Tv non certo del lettore. Per quanto riguarda i setting video va bene il 1080 auto 24/50/60.
Tuttavia c'è una sezione apposita per il 303D. Le prossime domande conviene postarle li ;-) ( ti suggerisco di non riproporre la stessa domanda anche li, i moderatori non gradiscono)
spero di esserti stato di aiuto.