Visualizzazione Stampabile
-
Ho finito di calibrare lo schermo adesso e i risultati sono quasi perfetti.
L'accoppiata Chrompure e Eye One Display 3 è fenomenale.
Il programma Chromapure è molto semplice e in poco tempo si raggiunge degli ottimi risultati.
Il CMS dello schermo permette di raggiungere un gammut perfetto.
Il costo della sonda e del programma è alto ma sono soldi ben spesi!
Il risultato è che lo schermo sembra una finestra sulla realtà :eek: , davvero notevole!!!
-
Sto leggendo questo 3d e leggo molti che dicono che il tv e' sigillato con lo scotch samsung,ma mi risulta che samsung imballi sempre i tv con dello scotch anonimo,non marchiato...almeno nei grandi negozi di elettronica ho sempre visto cosi e nel led 55d8000 che ho preso qualche mese fa anche,se non sbaglio era NON marchiato.
C'e' qualcuno che conferma la presenza o meno del marchio?c'e' qualche altro modo per vedere la sigillatura del prodotto?
Vorrei prenderlo in una catena di elettronica dove spesso reimballano tv esposti senza dire niente...
e vorrei evitare di entrare nel service menu,ma verificarlo direttamente sulla scatola cosi' da contestare la cosa direttamente in negozio evitando viaggi e discussioni successive...
Qualcuno ha qualche consiglio?
Non capisco perche' non mettono un sigillo come invece accade con molti altri prodotti di altri settori...almeno uno scotch marchiato...
-
Ottimo Sala!
posso solo precisare una cosa? una finestra sulla realtá....del regista!
avendo raggiunto i riferimenti hai raggiunto le intenzioni registiche quindi di come intendeva LUI il girato...che spesso si scosta dalla realtá!
Ma so che lo sai é solo per chiarire le idee se dovesse esserci qualche nuovo utente...
con gli aggiustamenti di ora noti cambiamenti da prima?
il livello del nero e la lettura alle basse luci sono rimaste uguali?
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantomas
... a dir poco da vomito!?!? Credo di avere scoperto cos'è il crosstalk di cui si parla tanto. Veramente inguardabil, ho dovuto spegnere il filmato dopo poco!!! Ma bisogna sincronizzare in qualche modo gli occhiali?
...
Nel menù video dedicato al 3D c'è una funzione che serve ad invertire la sincronizzazione destra/sinistra. Prova ad agire con quel parametro
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
posso solo precisare una cosa? una finestra sulla realtá....del regista!
Hai perfettamente ragione, in realtà volevo sottolineare la bontà della tridimensionalità del immagine con un gamma "lineare".
Sui i film come "Il Cavaliere Oscuro" la "giustezza" dei colori nei primi piani del Joker e la profondità dell'immagine aggiungono qualcosa di reale che aumenta il coinvolgimento dello spettatore.
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
con gli aggiustamenti di ora noti cambiamenti da prima?
il livello del nero e la lettura alle basse luci sono rimaste uguali?
Prima con l'altra sonda e l'altro firmware dovevo calibrare con i Large APL per evitare gli interventi pesanti dell'APL.
Adesso con i Windows Pattern e i Large APL nel 100% white ho esatamente lo stesso valore di luminosità con contrasto a 95, luce cella a 20 e luminosità 52 (circa 110 cd/m2).
Quindi ho ricalibrato lo schermo con i Windows Pattern per la scala dei grigi e per il gamma e con 75% Color Windows Pattern per il Gammut.
Ho lasciato la luce cella a 20 e ho diminuito il contrasto a 92 (a 95 sopra i 235 il bianco è leggermente rosa).
Il livello del nero con CS OFF è di 0,022 cd/m2, con CS ON è di 0,035 cd/m2 quindi corrisponde a quello che avevo prima di aggiornare al 1018 (luminosità 52).
Con la nuova sonda riesco a regolare meglio le basse luci, nel senso che c'è più dettaglio, prima per avere lo stesso dettaglio dovevo spostare il gamma a +2 (con un target di 2,1), adesso l'ho lasciato a 2 (è raggiungo un target di 2,22 senza affogare il nero).
Non so come fai per la calibrazione ma facendo così, raggiungi un ottimo risultato:
- Nero, Contrasto, Greyscale, CMS, Gamma e si ricomincia.
Quando calibrerai il tuo, stai attento ai menu perché falsano le misure della sonda, le misure vanno prese senza i menu, devi visualizzare solo il pattern (magari ti dico delle cose ovvie ma io ho scoperto queste cose cammin facendo...)
Buon divertimento (io sono un po' disperato perché ormai con il risultato raggiunto ho finito di smanettare, a me piace smanettare, dovrò rompere le scatole ai miei vicini, parenti, amici per calibrare altri tv :D !!!)
-
Quando mi arriva ci mangiamo una pizza e calibriamo il mio... almeno per 4 chiacchiere..chissá se il 51 rende come il 64
-
Beh, visto che ha meno pollici ma stesso nr di pollici il dettaglio apparirà leggermente superiore.
Per l'uscita cuffie, tutto a posto. C'è anche una funzione che simula l’effetto surround sound 5.1ch virtuale attraverso le cuffie. Mai provato perchè le cuffie le collego all'ampli.
Ma non credo che l'ingresso cuffie del TV sia amplificato per poter collegare i duffusori.
-
Sono diffusori con alimentatore
qualcuno ha provato a vedere la tv sul galaxy tramite collegamento wi fi ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
...stai attento ai menu perché falsano le misure della sonda, le misure vanno prese senza i menu, devi visualizzare solo il pattern...
Mi sono accorto pure io, a occhio, che la comparsa dei menù (anche del bluray) facciano cambiare le impostazioni di immagine, in particolare mi sembra che aumenti il nero (o scenda la luminosità) a menù acceso.
Citazione:
io sono un po' disperato perché ormai con il risultato raggiunto ho finito di smanettare, a me piace smanettare, dovrò rompere le scatole ai miei vicini, parenti, amici per calibrare altri tv :D !!!
Io non aspetto altro.... ;) :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Ho finito di calibrare lo schermo adesso e i risultati sono quasi perfetti.
Cavolo leggendo questo post sono rimasto così :sbav: :sbav:
Dev'essere una cosa meravigliosa! :)
Ci separa una "leggerissima" distanza se no per farti un piacere (:asd: ) ti avrei fatto venire a casa mia a calibrare il mio :p
Ciò non toglie che se per caso passi salla Sicilia una cena a base di pesce freschissimo non te la leva nessuno! :cincin: :cincin:
P.s: secondo voi raga seguendo questa guida si riesce ad ottenere un risultato quantomeno discreto?
-
oh se ti annoi puoi sempre passare da casa mia eh ti faccio smanettare con un botto di tecnologie diverse cosi nn ti annoi :D spaziamo da dlp a lcd e plasma a retro crt , crt e via di seguito hehe
-
Cosa aggiunge di nuovo il 1017.1 rispetto al 1018?
Io comunque ho ancora il 1015, quale mi conviene aggiornare?
PS: ho provato i nuovi settings di salamandre e mi piacciono molto, complimenti! una domanda: se cambio il tono colore inficio troppo sui colori, bianco ecc. o è una cosa abbastanza ''libera'' ? Proprio non ce la faccio a tenere su Caldo2 XD mi sono sempre piaciuti piuttosto freddi e al limite posso tenere su Standard/Caldo 1 per fare una via di mezzo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da donzaucher
Cosa aggiunge di nuovo il 1017.1 rispetto al 1018?
Bella domanda... come sempre il change log è sempre estremamente vago!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gui35
...secondo voi raga seguendo .questa guida. si riesce ad ottenere un risultato quantomeno discreto?...
Assolutamente si, nel senso che spesso anche solo regolando bene nitidezza, luminosita' e contrasto si fa un bel passo avanti.
In piu' mi pare che il samsung (ma potrei sbagliarmi) ha anche la possibilita' di impostare in uscita solo determinati colori, quindi si riesce ad abbozzare anche una sistematina ai primari ;)
Certo non otterrai i risultati che avresti avuto con la sonda di Salamandre (e' tanta pazienza e perizia) ma vedrai che la differenza la noterai...
-
Vi ricordate Kyokushinkai forumer di foroDVD, possessore di più VT30, attivissimo nello scovare e nello spiegare gli fbr del Pana e nel cercare le cause degli aloni verdi (è colui che ha calibrato il primo VT30 fixato dall'assistenza [aloni verdi] giudicandolo "guarito" al 90%)?
Leggo spesso quel forum e, nel tempo, mi sono fatto un'idea del personaggio rendendomi conto che si tratta di persona dotata di una "certa esperienza".
Da poco ha abbandonato il marchio nipponico per passare al Samsung 64D8000; se vi fa piacere QUI ci sono le sue considerazioni.
Link tradotto (male :D) .