Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
ma quando saranno finite le scorte, vedrai che il prezzo salira' purtroppo...
Effettivamente converrebbe approvvigionarsi con 2 o 3 paia di scorta a prescidere dai costi, non sia mai dovessero finire e non venissero più prodotti (ad infrarossi) in giro si troverebbero solo i nuovi modelli bluetooth: poi addio al 3D
Che ne pensi plasm on
-
Mal che vada ci rimarranno gli universali, che nella apposita discussione sembrano cavarsela piuttosto bene
@volley. il seriale viene raccolto nel sondaggio relativo agli aloni in una apposita discussione qui sul forum, se hai voglia puoi contribuire anche con il tuo; riguardo all' audio per motivi di disposizione stanza (e per non avere cavi a vista) ho da diversi anni la sound bar che leggi in firma, della quale sono comunque soddisfatto.
Certo che se la disposizione te lo permette, un bel 5.1 ti avvolge meglio
-
Ciao a tutti! Proprio non mi rispondete! :cry: Dove posso comprare un fodero per gli occhialini che ho comprato? Per il rodaggio cosa devo fare in particolare? Anche a me con l'Overscan su OFF mi fa la riga blu a destra, quindi lo lascio acceso? il volume su questo modello rispetto al mio precedente Pana mi sembra più basso! come mi devo comportare per quello che mi è successo? faccio una mail di richiesta sostituzione? (per adesso si vede bene) però non vorrei che quel micro graffio sul pannello è dovuto ad un colpo violento che alla lunga potrebbe darmi problemi! In attesa di una vostra risposta.
-
ciao, io posso solo aiutarti per le prime due domande; il fodero lo puoi trovare in un qualsiasi negozio di ottica, oppure acquistare quelle "calzette" per smartphone che dovrebbero andare benissimo. Per il rodaggio, ho fatto del sano zapping, utilizzato lo zoom contro i loghi più ostici e calato un pochino contrasto/luminosità, il resto lo ha fatto la fortuna visto che spesso leggo che ogni pannello soffre in maniera diversa di ritenzione (ne deduco che il mio ha un buon livello di sopportazione).
L'audio non mi sembra così male, per programmi televisivi e serie tv lo ritengo sufficiente, con i film utilizzo la soundbar che soprattutto ai bassi è un altro vivere.
Per le altre domande non so cosa dirti, non ho nessun tipo di esperienza tecnica mi dispiace
-
Citazione:
Fresier
Effettivamente converrebbe approvvigionarsi con 2 o 3 paia di scorta a prescidere dai costi, non sia mai dovessero finire e non venissero più prodotti (ad infrarossi) in giro si troverebbero solo i nuovi modelli bluetooth: poi addio al 3D
Che ne pensi plasm on
Come ricambio (quindi presso i cat) saranno ordinabili per lungo tempo ma a prezzo pieno purtroppo...
-
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum :)
Ho acquistato il modello panasonic 50gt30 sabato pomeriggio, portato a casa seguendo tutte le possibili accortezze, montato, cablato, impostato per il rodaggio e provato con film in blu-ray, videogiochi su PS3 e Wii ecc... senza riscontrare problemi, a parte tre pixel che fanno angolo nella parte inferiore a destra, che inizialmente erano inchiodati (rossi su sfondo bianco) ma che si sono sbloccati dopo qualche ora...
Poi ho scoperto il test degli aloni verdi e provando il filmato "checkerboard" mi sono reso conto che il mio modello ne soffre nella parte inferiore dello schermo. Non è particolarmente esteso e sono sicuro che se non avessi fatto il test non me ne sarei mai accorto. Immagino non mi resti che contattare l'assistenza panasonic e capire il da farsi.
A parte ciò, io avrei tre domande per i più esperti:
1) Da vostra esperienza, gli aloni, tendono a peggiorare, migliorare o rimanere sempre uguali? Al momento non mi da fastidio, ma vorrei capire se chi ha avuto problemi ha notato peggioramenti nelle dimensioni.
2) Questa è una sciocchezza, solo curiosità: qual'è l'ultima versione firmware? Io ho la versione 1318-10000. Leggevo che dovrebbe esistere una versione, installata solo da personale specializzato, che riduce il problema aloni...
3) Cosa strana che ho notato stasera. Menù impostazioni, guida tv plus. Entro in informazioni di sistema.
Si apre una schermata grigia con nella parte bassa, il disegno dei tasti del telecomando con le indicazioni per tornare indietro. Resto lì una manciata di secondi, ed esco.
Successivamente scelgo l'opzione aggiorna. La schermata diventa blu con una barra di caricamento nella parte alta e... esattamente dove nella schermata di informazioni di sistema c'era il disegno dei tasti... si riesce a vedere chiaramente come se fosse rimasto impresso nel pannello. Esco, cambio canali, riprovo passando direttamente nell'aggiornamento guida e la presunta ritenzione scompare. Ho riprovato a rifare la procedura, passando prima nelle informazioni di sistema ed è ripetibile. Succede solo a me?
Da notare come mi sia capitato per caso, non sono così paranoico da fare mille test, stavo solo giocando con i menù!
Premetto che avendo comprato il tv sabato pomeriggio, è rimasto acceso al massimo 8 ore ad oggi.
So che ne avete parlato per mesi, ma vi chiedo gentilmente di rispondere alle mie domande
Ho letto molte pagine dei vari topic su questo forum, ma non ho trovato una risposta ai miei quesiti...
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere!
-
Salve, avendo nel mio 42GT30 una leggera predominanza verde-giallognola (normale al dire di molti), ho provato a procedere ad un BILANCIAMENTO DEL BIANCO per via "occhiometrica". Sono andato nel menu' avanzato regolazioni immagine e sono andato nel sottomenu BILANCIAMENTO BIANCO; ho i parametri G-Gain, R-Gain, B-Gain e G-Cutoff, R-Cutoff, B-Cutoff tutti impostati a 0(zero), con un range disponibile da -30 a +30. Mi è stato detto di andare a diminuire il G-drive e poi nel caso un pochino anche l' B-drive e l' R-drive. Nel mio caso quindi che parametri devo modificare? G-Gain e G-Cutoff? e di quanto? Ho provato G-Gain a -15 e G-Cutoff a -5 e mi sembra che le immagini siano nettamente migliorate ed i colori piu' vivi e reali!!!!
Potreste indicarmi quali altri parametri devo modificare e con quali valori? Potreste indicarmi le Vostre REGOLAZIONE NEL BILANCIAMENTO DEL BIANCO e nel caso anche NEL G-GAMMA? Che mi consigliate?
Ho notato cmq che tali bilanciamenti vanno fatti per ogni MODO IMMAGINE e per ogni SORGENTE attivata: TV, AV1, USB, ....
Mi chiedo c'e' la possibilita' di effettuare tale BILANCIMANETO DEL BIANCO in maniera costante e definitiva per ogni MODO IMMAGINE/SORGENTE? Occorre andare nel SERVICE MENU' DEL TV? Se SI, come? e come e quali parametri impostare?
Potreste consigliarmi in base alla Vs. regolazioni ed esperienze?
P.S. e se poi (come detto da molti) con il passare del tempo tale leggera dominanza scompare, che fare? devo resettare tutti i parametri di fabbrica del BILANCIAMENTO BIANCO? Voi come avete fatto?
Grazie!
-
cos'è il test degli aloni verdi?
-
Sono quei test per evidenziare un difetto sui plasma panasonic (serie ST, GT, VT mi pare di aver capito), con determinate gradazioni di grigio è possibile vedere a schermo degli aloni di colore verde permanenti. Gli aloni sono invisibili solo in determinate condizioni e non pregiudicano l'uso del televisore, anzi, se uno non lo sa è probabile che non se ne accorga :)
-
Citazione:
Gianni82
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum :)
Ho acquistato il modello panasonic 50gt30 sabato pomeriggio, portato a casa seguendo tutte le possibili accortezze, montato, cablato, impostato per il rodaggio e provato con film in blu-ray, videogiochi su PS3 e Wii ecc... senza riscontrare problemi, a parte tre pixel che fanno angolo nell..........[CUT]
Per quanto riguarda l'alone che noti se dici che non te ne saresti mai accorto evidentemente non è molto invasivo per cui è probabile che tenda a sbiadirsi tra un pò di tempo,poi dipende da te la tua sensibilità.
Per le dimensioni non mi sembra che ci sia mai stato nessuno che abbia lamentato aumenti nè tantomeno come intensità.
Per quanto riguarda la versione installata,se vuoi potresti fare una ricerca di aggiornamenti direttamente dal tv collegandolo alla rete in ogni caso non c'entra nulla con quello del CAT che sarebbe un fix specifico per il problema ma che pochi,a quanto pare,conoscono...mettiamola così.
Per quanto riguarda la faccenda dei tasti è semplicemente ritenzione che,come hai notato,va via dopo poco non c'è da preoccuparsi,a me succede anche con il time del player interno,stai sereno su questo.
Se fosse per te possibile posta nella sezione sottostante il seriale del tv.
http://www.avmagazine.it/forum/74-di...st30?p=3284026
@arny,
Se non hai problemi lascia perdere test e controtest rischi di diventare paranoico...è successo.....è vero pure che se si dice di non fare una cosa alla fine....si fa...insomma vedi tu a tuo rischio e pericolo:D
-
Grazie per la risposta Spinner!
Sono un po' più tranquillo per la ritenzione
Per l'alone chiamerò panasonic e il negozio da cui l'ho comprato per sottolineare la cosa... tra l'altro ho guardato i seriali difettati e non e mi sono stupito di aver visto dei seriali FE e FF acquistati l'anno scorso... il mio acquistato sabato 21 aprile è un FB... spero non mi abbiano dato un esemplare riciclato...
-
Citazione:
julio74
Salve, avendo nel mio 42GT30 una leggera predominanza verde-giallognola (normale al dire di molti), ho provato a procedere ad un BILANCIAMENTO DEL BIANCO per via "occhiometrica". Sono andato nel menu' avanzato regolazioni immagine e sono andato nel sottomenu BILANCIAMENTO BIANCO; ho i parametri G-Gain, R-Gain, B-Gain e G-Cutoff, R-Cutoff,..........[CUT]
invece io come devo settare il mio per il rodaggio (50GT30).
-
Citazione:
julio74
Salve, avendo nel mio 42GT30 una leggera predominanza verde-giallognola (normale al dire di molti), ho provato a procedere ad un BILANCIAMENTO DEL BIANCO per via "occhiometrica". Sono andato nel menu' avanzato regolazioni immagine e sono andato nel sottomenu BILANCIAMENTO BIANCO; ho i parametri G-Gain, R-Gain, B-Gain e G-Cutoff, R-Cutoff,..........[CUT]
Salve,...... qualcuno puo' aiutarmi riguardo la procedura del BILANCIAMENTO DEL BIANCO su TV palsma GT30 con leggera dominanza verde-giallognola?
Grazie!
-
Ti ho gia risposto in privato ed hai messo in pratica la cosa con buoni risultati, non capisco cos'altro chiedi. Usa quei controlli nel menu avanzato e lascia stare i menu di service che devono essere modificati solo da chi sa dove mettere le mani pena gravi problemi al tv che NON RIENTRANO IN GARANZIA!
-
Citazione:
arny.70
invece io come devo settare il mio per il rodaggio (50GT30).
ciao, le modifiche sopra riportate sono da effettuare se hai problemi di bilanciamento dei colori. Per un buon rodaggio, sono sufficienti le solite accortezze (ovvero zoom dei loghi, zapping, e non esagerare con contrasto e luminosità).
Leggo in firma che hai anche tu la xbox, da che distanza giochi col 50 pollici? Come trovi la resa?