Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
E pensate che io non mi sia preoccupato? Ho chiamato subito Simone Berti che mi ha misurato un rs40 e un rs50 ed entrambi su una base di 3 metri in lampada a bassa potenza avevano un output di 20 candele e quindi il conto torna
Ma Simone non aveva evidenziato che tra i pregi delle nuove macchine c'era un 20/30% di guadagno in termini di luminosita'?
Per JVC che dichiara "il 50% in piu'" e' decisamente da arrabbiarsi, usando un eufemismo. Mi sta "bene" che non siano i 1300 dichiarati - lo fan tutti - ma se dicono che e' il 50% in piu' dei precedenti non puo' essere MENO.
La risposta di JVC sara' che in modalita' non calibrata, senza filtri, con lampada alta, iris spalancato e **obiettivo su Wide** la luminosita' e' mantenuta.
-
Strano davvero comunque perchè ovviamente quello di Homer, considerato da chi lo ha comperato, sarà sicuramente reduce da una attentissima e scrupolosa selezione, come sempre avviene per i vpr JVC.
Chissà come rendono quelli non selezionati.
-
direi che la cosa e' abbastanza grave,stavo valutando un possibile upgrade con x3 ma a questo punto valutero' bene con i miei occhi e aspettando risultati di misurazioni con prove veritiere...
-
Mi fa piacere ziky che consideri la mia prova non veritiera...dove vai a leggerti le prove veritiere? Nelle riviste pagate dai produttori? Non ci vuole mica un hubble per misurare la luminosità...e se anche la misura fosse imprecisa il margine di errore e' 3% massimo.
-
Il mio X3 AD OCCHIO mi sembra molto più luminoso dell'hd100
-
Homer, per cortesia, daresti qualche info in piu' sulla tua installazione?
Lo schermo ha una base di 2,70mt.
A che distanza proietti?
Il guadagno dello schermo?
Saluti gil
-
Citazione:
questi proiettori sono poco luminosi...sul mio schermo da 2,70 di base ho 24'candele in modalità bassa lampada (contro le 40 dell'rs20) quindi quasi meta'...con la lampada alta (che diventa quindi un obbligo) si arriva a passare di poco le 30'candele...tutto questo con la taratura liscia...se si comincia ad attivare i filtri come quello xenon ( e quindi immagino mettere degli ostacoli al flusso luminoso) si ottengono 24'candele in modalità lampada alta!!!
ecco che cominciano ad arrivare le recensioni piu affidabili,quelle degli utenti e non dei siti o riviste specializzate.
Diciamo che come inizio mi sa che andiamo male,anzi malissimo,se consideriamo che la macchina e' pure 3D,la luminosita' a disposizione ne ha quasi dello scherzo.
Stento a crederci.
Io ho 3 m di base ,credo che se le cose stanno cosi i nuovi jvc per me possono rimanere dove sono.
Mi auguro per te che ci sia' un errore nelle rilevazioni della sonda.
il discorso di compensare la luminosita' puo essere attuabile utilizzando come dice Rosario schermi tipo HP,ma a discrezione dell'utente.
Qua mi pare sia d'obbligo,per lo meno per il 3D e non la trovo normale come situazione.
Non puo' esserci cosi tanta differenza tra i dati dichiarati e quelli reali,
la cosa e' molto strana.
questi sono upgrade che si possono fare,ma un vpr che dichiara un tot.di luminosita' non puo essere cosi' lontano dai dati dichiarati,ci deve essere un problema.
-
@ gil
Scusa ma qui c'è poco da dire se lo schermo è lo stesso di quando aveva l'rs20 c'è praticamente poco da capire. :(
-
Schermo screenline guadagno 1,2 ambiente bat cave proietto da circa 4 metri, comunque la differenza ve l'ho detta stessa stanza e distanza rs20
40 candele abbondanti RS50 24...
-
E comunque ripeto ancora...Simone dietro mia richiesta ne ha misurate altre 2 (rs50 e rs40) con gli stessi risultati...mi pare strano dunque che sia un caso no?
-
Citazione:
rs20 40 candele abbondanti RS50 24...
Qui si parla di quasi la meta', non di poche candele in meno. Il che sarebbe comunque un problema visto che JVC sostiene che i nuovi modelli hanno "il 50% in piu' di luminosita'" e il distributore Italiano JVC sostiene che ne hanno il "20/30% in piu'".
Sono solo io rileva qualcosa di profondamente sbagliato in tutto cio'? :)
-
Io ho l'RS40 da qualche giorno, per me è il primo vpr e non posso fare comparazioni con altri e non ho neanche le competenze tecniche per valutarlo come si dovrebbe.
Posso dire però che è un gran bel vedere, nonostante non abbia un ambiente trattato che inevitabilmente mi riduce un po' il contrasto e la profondità del nero. Questo è l'unico fattore dove il mio Pioneer kuro da 50" vince ancora sul JVC, per il resto non lo "rimpiango" affatto, nonostante le dimensioni dell'immagine siano praticamente il doppio, il JVC mostra un gran dettaglio (anche alle basse luci), ottimi colori e imho è anche molto "razor". Con blu-ray di riferimento come Toy Story 3, Avatar e il Cavaliere Oscuro la resa è, a mio modo di vedere, eccezionale! E lo dico abituato alle visioni sul Pioneer Kuro.
Per quanto riguarda la luminosità, io proietto da 5,30mt circa di distanza su un 213cm di base gain 1.2 (zoom quasi al minimo) e mi trovo bene con lampada su normale (o bassa) e apertura lente al massimo "0", o metà circa "-7, -8" in base al film o gusti personali (ancora sono in fase di valutazione).
Come è già stato detto, mi pare, occorre un po' di tempo dall'accensione del vpr per far si che l'allineamento matrici migliori e si stabilizzi (e secondo me anche il fuoco), ma forse non bastano 10 minuti, io ho notato un miglioramento anche dopo mezz'ora. Forse perchè ancora il vpr è alle sue prime ore d'uso e si deve stabilizzare, non so.
Ringrazio Simone per la sempre grande disponibilità, competenza e per la calibrazione sul gamma e colori che ha fatto sulla mia macchina (nel suo ambiente) con risultati molto soddisfacenti..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
.... il distributore Italiano JVC sostiene che ne hanno il "20/30% in piu'"...
Torniamo alla solita questione fra la luminosità in modalità non calibrata, che effettivamente è superiore a quella dei modelli precedenti e quella calibrata
-
Citazione:
Schermo screenline guadagno 1,2 ambiente bat cave proietto da circa 4 metri
Quindi con zoom quasi tutto wide, lampada nuova in modalità alta e se il guadaglio dello schermo è reale, hai praticamente 322 lumen...io direi che ci sono gli estremi per sostituire il proiettore o la lampada, o no? Altrimetti accettiamo tutto e buonanotte...
-
Caxxo mi cascano le braccia a terra! Il mio RS40 era in partenza proprio stamattina...che bella giornata :mad: