Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, ho comprato da un giorno un Dune HD D1 è vorrei qualche info su yaDIS. C'è qualche anima pia che mi darebbe qualche spiegazione?
1) dove lo scarico?
2) come lo installo?
3) qualche cosa che devo sapere?
Ho un Dune HD D1 collegato ad un NAS Synology DS112J e uso un iMac.
Grazie a tutti.
-
ciao, io non ho ancora il D1 (è in arrivo), ma leggendo ho visto che per il Mac esiste un software specifico: il Dunex. Lo trovi e lo scarichi gratis con una semplice ricerca su google.
Per i possessori (ed anime pie) esiste un software aggiuntivo per gestire i download che non sia il bittorrent incluso? Intendo qualcosa tipo download manager o jdownloader. Grazie
-
Grazie, Dunex l'ho provato ma non mi sono trovato molto bene. Se proprio non ho speranze per yaDIS tornerò a provare Dunex.
-
Ragazzi ma anche a voi con l'ultimo firmware installato, nonostante abbia disabilitato l'audio HDMI, continua a riprodurre il flusso audio tramite HDMI ? E' forse un bug ?
-
è arrivato il D1, la qualità è effettivamente buona, vorrei ritoccare qualcosa nell'immagine perchè i colori mi sembrano un po'... stinti rispetto alla visione precedente tramite mac. Per i blu ray conviene settare l'uscita 1080p a 24hz ed eliminare la gestione dell'interpolazione dalla tv?
Dunex l'ho provato (non bene), volevo capire se le copertine dei dvd/blu ray le dovrei visualizare anche sulla schermata del Dune. Mi sembra migliore per Mac il my movies, ma anche qui non si capisce come visualizzare le copertine sulla tv.... :muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
longaf
Grazie, Dunex l'ho provato ma non mi sono trovato molto bene. Se proprio non ho speranze per yaDIS tornerò a provare Dunex.
Ciao longaf, leggendo su vari forum ho notato che per i Mac users oltre a DuneX si potrebbe usare MyMovies. Che è molto interessante per via dei controlli che si possono effetture anche tramite i-par , terminali android,i-phone.
Ti chiedo però una cortesia. Mi potresti spiegare come si installa e usa, PASSO-PASSO DuneX. Considera che la cartella dove risiedono i film si trova su un Nas Synology. Il Dune hd max invece non ha Hd interno, ad esclusione di una pennetta USB da 4gb.
Grazie mille
-
qualcuno sa dirmi se con dunex o my movie è possibile fare in modo che nelle schermate del Dune si possano vedere i film con le relative copertine e non con le icone?
-
Citazione:
dademorrison
Ragazzi ma anche a voi con l'ultimo firmware installato, nonostante abbia disabilitato l'audio HDMI, continua a riprodurre il flusso audio tramite HDMI ? E' forse un bug ?
Nessuno ne sa niente ? possibile succeda solo a me questa cosa ?
-
Piu che altro credo che la maggiorparte, tra cui mi inserisco anche io, sfruttino proprio tale collegamento, che e' anche l'unico cavo audio/video con cui l'ho collegato, per cui se anche fosse come dici, non me ne accorgerei.
-
Ragazzi proprio nessuno che sappia come funziona DuneX?
-
Dunex funziona male!! In teoria, dopo aver scaricato le locandine dei film potresti esportarle sul Dune e sostituire le icone con le locandine (bellissimo); in pratica, non lo fa!!! A me, addirittura, toglie i nomi dei file e crea delle cartelle per ogni film che, però, non contengono nulla!!!
-
Citazione:
pepmar
Dunex funziona male!! In teoria, dopo aver scaricato le locandine dei film potresti esportarle sul Dune e sostituire le icone con le locandine (bellissimo); in pratica, non lo fa!!! A me, addirittura, toglie i nomi dei file e crea delle cartelle per ogni film che, però, non contengono nulla!!!
:eek:
Alla fine, guarda se non mi tocca riesumare il portatile con Vista!!!
Volevo usare solo il Mac...ma alla fine, anche se stabilissimo come sistema operativo è molto più limitante di Windows. Questo ne è un altro esempio. All'inizio, mentre con Vista la configurazione della rete è stata fatta in un lampo, con Mountain Lion ho dovuto penare tanto e scendere a compromessi per un sacco di cose
-
Arghhh....mi ero dimenticato di farvi un'altra domanda.
Mi sono accorto con un film Rippato da un BR in 720p in mkv e audio AC3 che mentre il video è fluido senza il minimo tentennamento, l'audio è leggermente fuori sincro. Ma comunque si nota, rendendo un pochino fastidiosa la visione. sapete dirmi come si aggiusta il fuori sincro con il DUNE HD MAX e come vanno settati i parametri per avere un buon compromesso per tutto (se possibile).
Grazie ancora
-
sinceramente sulla rete non ho avuto problemi, per il resto hai ragione, la scelta è un po' limitante anche se qui è più un problema del software dunex che è fatto proprio male.
-
Dunque,per quanto riguardo il fuori sincro, ho visto che premendo il tastino rosso si ha la possibilità di settarlo. Io l'ho messo a o.11 e dovrebbe essere un buon compromesso e ho anche notato che ad ogni cambio di film il settaggio si azzera,quindi se occorre bisogna farlo ogni volta. Ma é una operazione velocissima.
Ho avuto però altre due piccole anomalie. Tutti i files video da un giorno all'altro hanno l'audio assente ma...SOLO CON I DIALOGHI mentre i rumori di fondo,musiche ecc...si sentono benissimo. E poi un file mkv "the eagle" scatta un pochino. Come vanno settati i parametri audio e video. Il dune hd Max è collegato ad una tv hd ready con hdmi, e video settato a 720 p 50 hz.