Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da jospic
Ma personalmente penso che per l'SD il top sia ancora il tubo catodico...;)
Io hoi un 824 a 40 pollici e ti assicuro che sky HD è uno specchio.
Ciao jospic, guarda, ti posso assicurare che in HD ho visto molto di meglio, è ovvio che a 1080p si veda bene (e grazie al c.... qualcuno direbbe :) ). Se la fonte è 1080p e il pannello è 1080p vorrei vedere se sgrana. Il problema è proprio lo scaler del tv, già a 720p (xbox 360) si cominciano a vedere artefatti scandalosi e inconcepibili per un tv del genere. Poi è vero che in SD nessun lcd (a led e non) è perfetto, ma questo è proprio pessimo, sembra di vedere i primi lcd di 10 anni fa (effetto squadrettato). Comunque sto cercando di vendermelo e forse ho risolto, non vedo l'ora di liberarmene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da d33pblack
... con la 360/ps3 non riesco ad andare sotto +2 di definizione, mi sembra davvero tutto appannato...
Comunque è incredibile: sharp aquos quattron, l'unico tv full hd che non è hd.
Salve ragazzi sono nuovo mi rivolgo a voi e alla vostra esperienza e spero possiate indicarmi la giusta tv visto che mi avete smontato lo sharp quattron :cry: ,allora io volevo prendermi il Le810 pensando fosse una tv eccezionale ma a quanto pare non è così,tra poco vado finalmente a vivere da solo e vorrei farmi un bell'impiantino audio video,che faccio escludo definitivamente il LE810? considerato che vorrei usarlo per vedere film in tutti i formati,le partite con mediaset premium e anche per giocarci con la ps3 o xbox360 in alternativa cosa potrei prendere? ho visto il sony kdl-40hx800 con questo vado bene? sembra buono che ne pensate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Soldato
che faccio escludo definitivamente il LE810?
Assolutamente sì!! Salvati almeno tu finché sei in tempo! sai cosa ho fatto io? l'ho venduto per DISPERAZIONE.
Ora la settimana prossima mi recherò in qualche centro commerciale per comprare un VERO tv che valga quel prezzo.
Esperienza personale: peggior tv in SD mai visto e anche per i videogiochi a 720p per via dello scaler pessimo, ma a livelli veramente bassi.
E' buono solo per i BD, ma dopo un settaggio ESTREMAMENTE fine.
Esperienza personale 2.0: prendi un Samsung e vivi felice (anche se io mi sto orientando verso i Sony).
-
nessuno possessore della serie xxLE824?
.. ho acquistato durante le feste il 40le824 e sinceramente non riscontro le negatività evidenziate dagli altri utenti:
- macina bene i video mkv caricati su una pennetta USB
- aggiornamento firmware via Wifi: a tal proposito, il TV mi ha aggiornato in auto dalla v. 106 alla v. 107, mentre sul sito italiano siamo fermi ancora alla 105)
- naviga in internet, anche se c'è tanta strada ancora da fare...
credo che, visto la modesta differenza di prezzo, convenga orientarsi sulla serie 8x4...
-
Il mio consiglio è: se vi piace stupirvi con colori incredibili (che non esistono) e avere tante sfumature cromatiche prendetelo pure... ma si vi interessa l'alta definizione lasciate perdere. Ma parlo della serie le810, magari i pannelli successivi hanno risolto questo problema della grana e/o squadrettamento delle immagini.
-
per d33black
io il paragone con un samsung e un sony di pari livello lo posso fare perchè li ho visionati, in quanto ce li hanno dei miei amici..per me sharp come definizione è secondo solo ai plasma di alti livelli..provare per credere e chi ha visionato come me, può capire
felice pssessore di un 820:D :D
-
Boh mi sembra assurdo... io non ho mai visto una definizione peggiore. Cioè, forse non leggete, ma sgrana in HD! o forse è il modello le810 che ha questo problema, ma pensavo fossero identici i 2 pannelli (810/820). Comunque, contenti i felici possessori di questo tv... io non sono assolutamente tra questi (e per fortuna tra poco non lo sarò più) e come ho già scritto su di un altro thread, da me Sharp non vedrà mai più un soldo e la sconsiglio e continuerò a sconsigliarla a chiunque. Poi, ognuno si fa del male come può. Per quanto mi riguarda: peggior tv del 2010. De gustibus non disputandum est.
Triste possessore di un le810, ma ancora per poco.
-
ma tu li hai visti da vicino sony e samsung a led..o meglio li hai testati..secondo me no..:O :O
-
No infatti a led non li ho 'testati'. Questa volta li vedrò da vicino e chiederò alcuni consigli, ma se è peggio del quattron a questo punto mi prendo un lcd normale perché altrimenti ci sarebbe da piangere. Ma per le mie esigenze mi stanno consigliando i Philips serie 8 e i Sony HK800. Poi se veramente sono così pessimi, ripeto, piuttosto mi prendo un lcd normale, ma dubito che possano avere una definizione peggiore del le810. Ti farò sapere comunque :)
-
per d33pblack
sony hx800 è 3D e costa di più..io parlavo di tv pari livello..fidati..a qst punto comprati un plasma..solo che il consumo è clamoroso:cry:
-
il mio le810 lo pagai quasi quanto il sony hk800 e penso che prenderò questo. Il plasma non mi interessa. Il Samsung l'ho abbandonato per via dell'input lag troppo alto per le mie esigenze. Ora penso che sceglierò tra il Philips serie 8 o il Sony. Spero di non fare un'altra s.....a :)
-
@franciccio
io ho il tuo stesso tv e sono abbastanza soddisfatto. Prima di prenderlo ho visionato diversi tv e mi sono documentato. Penso che la qualità di visione sia tra le più alte in circolazione. I difetti da me riscontrati sono:
- navigazione in internet macchinosa, non è previsto un collegamento con tastiere wireless (almeno così sembra per ora...)
- colore blu troppo fuori scala
- DLNA che supporta solo il formato mpeg2 per i video
-
Citazione:
Originariamente scritto da d33pblack
Assolutamente sì!! Salvati almeno tu finché sei in tempo! sai cosa ho fatto io? l'ho venduto per DISPERAZIONE... ...prendi un Samsung e vivi felice (anche se io mi sto orientando verso i Sony).
:D quindi l'hai rifilato a qualcuno,personalmenete mi dispiace molto che questo sharp LE810 sia un flop,per fortuna prima di prenderlo mi son fatto un giretto in internet,anch'io mi sto orientando sui sony e precisamente il KDL-40HX800 col kit 3D e ps3 in promo a 1398 euro mi sembra buono ma non vorrei correre come stavo per fare con lo sharp quindi chiedo a voi che ne capite cosa pensate di questo sony... :fiufiu:
-
SONY KDL HX....gli mkv neanche li legge..fidatevi;)
-
Gli mkv nemmeno li considero. A me interessa la definizione... non mi interessano colori incredibili, neri più del nero che più nero non si può e tutte le altre belle cose... è tanto chiedere una buona definizione dell'immagine? a me sembra assurdo che un tv che costa oltre 1000 euro faccia vedere le persone in SD a quadretti e la xbox 360 in hdmi peggio di un lcd di vecchia generazione. E tutto questo è le810. Poi se ci vogliamo mettere i prosciutti sugli occhi è un altro discorso. Penso che prenderò il Sony HX800 o forse il Philips serie 8. Lunedì vedrò.
Il quattron l'ho rivenduto a una persona che non ha grosse pretese di definizione ecc. Gli serve giusto un tv da mettere in una stanza. Ovviamente l'ho venduto a meno della metà di quanto l'ho pagato... ahimè... gli sbagli si pagano. Ma mi prudevano gli occhi ogni volta che lo accendevo, non riuscivo ad apprezzare nulla di quel tv. Spero che la Sharp abbandoni questa storia del 'quattron' per dedicarsi davvero a progettare un tv che si vede BENE, e per vedere bene non intendo che abbia tanti colori e/o sfumature a disposizione... intendo dire che se vedo una cosa, la devo vedere bene anche in bianco e nero senza 'scalette' alte 2 mm.