Visualizzazione Stampabile
-
Possono scrivere quello che vogliono ma la cosa milgiore è sempre guardare i video ;)
E i colori sono tutt'altro che belli. Che uno poi se li faccia piacere perchè il Crystal Engine Pro DEVE produrre immagini perfette o perchè qualcuno così dice è ancora altra cosa.
Io sono in grado di decidere se i colori sono belli senza leggere sponsorizzazioni o test che lasciano il tempo che trovano, uso i miei occhi ;)
-
http://www.youtube.com/watch?v=WAmwTrgO1-Y
a me i colori sembrano ottimi e reali poi fate voi
-
A parte che il blu del cielo è irreale, può piacere ma tende al metallizzato.
Poi come ci si sposta dallo zoom, il cielo diventa biancastro tanto che non si riconoscono più le zone di cielo e di nuvole, è come se non riuscisse a settare la giusta esposizione, sembra abbia una latidudine di posa più bassa del normale, o è a posto l'esposizione dei soggetti scuri o di quelli chiari.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pierpippo
Io sono in grado di decidere se i colori sono belli senza leggere sponsorizzazioni o test che lasciano il tempo che trovano, uso i miei occhi ;)
bene, allora spiegami nell'ultimo video postato da djandrea quali colori sono sbagliati. Illuminami e magari posta un video con i colori corretti così capisco anche io
-
Ti ho già risposto il cielo dal sul metallizzato e se ti piace (cosa soggettiva quindi può essere benissimo) è correttamente esposto solo quando fa lo zoom su di esso. Quando inquadra anche il giardino diventa biancastro e non si nota più l'azzurro.
Poco più indietro ti ho postato 3 riprese dove il cielo è perfetto anche quando inquadro con il 28mm la piazza.
-
Citazione:
A parte che il blu del cielo è irreale, può piacere ma tende al metallizzato.
.
mah non mi pare proprio ! ti sei abituato ai colori sony
-
Citazione:
Il cielo deve essere così:
:D
non mi piace troppo chiaro!
è irreale
-
Infatti ho precisato che quel tipo di azzurro può anche piacere, ma il fatto che quando si allarga la vista diventi bianco è veramnete inaccettabile.
-
Può dipendere da eventuali impostazioni usate?
-
Certo dipende sempre da qualcosa ma mi sembra che per fare venire fuori dei video accettabili ci si debba impegnare veramente tanto.
Ripeto uno non può ogni volta che vuole riprendere qualcosa pensare ma il cielo è così, il gain allora..., l'esposizione forse è meglio che....
Se uno deve fare un film può anche andare bene, ma per l'uso quotidiano è veramente disarmante il dover pensare a come registrare al meglio in ogni situazione.
-
Beh lui non specifica neanche che sia in modalità IA, che per quanto ho capito, dovrebbe corrispondere a quella dove la cam setta tutto lei.
Siamo sempre li'...per i colori va bene, de gustibus, tu preferisci i sony (e io non obbietto) e a me piacciono un po' di più quelli pana.
Sono gusti ed è inutile discuterne ( ameno che una faccia rosa me la riprenda verde, come diceva gianluca :-) )
Ci vuole una prova pratica di chi ce l'ha ( sony o pana che sia) e verificare se questo "difetto" della luce del cielo cambiando inquadratura persista.
-
si puo dire che è normale
però la pana in piu ad IA
ha pure contrasto intelligente
-
Beh tanto intelligente in quella ripresa non mi è parso :D
-
ok testato
con ia non appare sovraesposto il cielo ;)
-
continuo a dire che non si sa come il tipo ha filmato e dove era posizionato.