Visualizzazione Stampabile
-
Aspetta forse faccio confusione io o non ci capiamo, parlavo del piedistallo fornito di serie non quello optional che si paga a parte e che è quasi uguale a quello della vecchia serie NX ed a quello dell'HX900.
Quello di serie del NX810 è in metallo, quello di serie del NX800 è in plastica.
-
Nessuna confusione, stiamo parlando della stessa cosa. :) Non ho detto che la base non sembra solida, ma mi riferisco a quel tondino esile che sale su e collega la base al pannello. Magari poi di presenza darà un altro effetto.
-
Ok capito, ora ti sei espresso meglio;)
-
La nuova base lunga opzionale per 710 e 810 ha casse integrate attive e sub, a differenza della vecchia che era solo una base
-
Mauro scusa se sono ripetitivo.
Quindi i nuovi NX ti hanno entusiasmato esteticamente e le plastiche sono di buona fattura?
-
Scusate la domanda forse stupida, ma vedo che questi tv sony sono quasi tutti inclinati di 6° verso la parte posteriore, vorrei sapere, quindi, se ci possono essere dei problemi installandoli a parete con il supporto? Lo chiedo perchè in questo caso sarebbero inclinati un pò in avanti o al massimo perpendicolari al pavimento.
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!
-
L'inclinazione degli NX è di 0° o di 6°, nessuna gradazione intermedia.
Per cui o è dritto o è inclinato di 6 gradi, dove ovviamente l'inclinazione è facoltativa ovvero inclino la tv solo se voglio io, non è inclinata di serie.
L'inclinazione serve solo per una questione di rifrazione della luce se non erro.
Per cui appendendoli a muro non rischi nulla.
-
Il mio "rischio" è per la perdita della qualità di visione, non per rotture o altro. :D
-
Purtroppo da come lo hai scritto tutto si capisce fuorchè che ti riferisci alla qualità visiva:D ;)
-
Ti chiedo scusa se non mi sono fatto capire! :D
Cmq a parte i maggiori riflessi della luce sullo schermo, nella visione normale non ci sono differenze, giusto???
-
Ma che scusa, figurati.
Se è perpendicolare di sicuro non hai problemi, se l'inclinazione in avanti è molto lieve neppure.
-
@ ricky sono innamorato dei nuovi monolith... che sia plastica o metallo poco importa, se poi quelli in metallo si stortano non lo so... ma le cose che mi hanno colpito rispetto al precedente: chiaramente spessore, poi dimensione della cornice, molto sottile (e la cosa mi garba di molto); poi nero dello schermo e effetto monolith: davvero da spento non vedi la cornice, mentre l'NX700 anche senza troppi sforzi si vede.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
...le cose che mi hanno colpito rispetto al precedente: chiaramente spessore, poi dimensione della cornice, molto sottile (e la cosa mi garba di molto);
A me garba ancora di più! Tempo fà non avrei mai immagginato di poter mettere sulla mia parete attrezzata un 55". :eek: Adesso con queste cornici così ridimensionate, hanno diminuito notevolmente gli ingombri! :)
-
Oggi ho fatto un pò di prove sull'nx710 a paragone con l'hx800...e ne esce quasi totalmente vincitore...
L'opticontrast panel fa un lavoro eccezionale nell'aumentare il contrasto percepito e restituisce un nero che se quello dell'hx800 era ottimo questo ha del miracoloso per esser un edge led...
Il dettaglio è superiore e a parità di setting si nota più rumore video sull'nx710...questo perchè basta un valore di nitidezza molto inferiore per tirar fuori un dettaglio anche più elevato...con i nuovi valori di nitidezza il quadro torna pulitissimo e compatto...anche i colori sono leggermente meno slavati e più saturi pur mantenendo quella naturalezza e quella tinta calda che contraddistingue i top di gamma sony...
Unico neo è il 100Hzpro che in confronto col 200Hzpro dell'hx800 in fluido perde un pochino quanto a definizione e stabilità in movimento e sembra mostrare qualche artefatto in più...ma niente di eccezionale...è sempre il motionflow a cui sony ci ha abituati...
In più nitido la gestione del BFI/BS da una rapida prova sembra praticamente identica...
Ottima anche la costruzione robusta e sottile molto simile agli sharp 320...il frontale è a tv spenta una lastra nera omogenea...bellissimo...molto simile all'hx900...
Lorenzo.