Si avevo pensato anche al dvd recorder...è che non sapevo che avessero anche loro il sintonizzatore digitale...
Visualizzazione Stampabile
Si avevo pensato anche al dvd recorder...è che non sapevo che avessero anche loro il sintonizzatore digitale...
oppure prendi uno zapper da poche decine d'euro...
la stessa telesystem ne fa di buoni con anche la funzione rec&play su usb.
Anche....potrebbe essere un'altra soluzione.....
Ma poi x quanto riguarda i collegamenti dei componenti come andrebbero fatti?
-Tv
-DVD recorder
-Home theatre
-PS3
In modo da registrare dal digitale e usare il più possibile l'hdmi visto che è il migliore?
Ho acquistato un hd esterno da 1 T della Samsung, (STORY).
Funziona tutto ma per formattarlo devo necessariamente farlo tramite pc, utilizzando un exe del sito samsung.
Se qualcuno sa come aiutarmi per formattare direttamente da decoder, mi farebbe un favore.
In più, vorrei sapere, quando il decoder chiede in merito alla partizione dell'hd, se avete risposto SI, dando automonia di scelta al decoder, oppure se avete indicato i GB di partizione.
Se così, quanti GB avete scritto?
Grazie in anticipo
io i collegamenti li ho fatti cosi': ts900 hdmi con il tv,ts 9000 con scart al dvd recorder che non ha il tuner del digitale incorporato, dvd recorder al tv tramite hdmi, quando registro qualcosa col dvd recorder mi guardo qualcosa d'altro col decoder del tv;)
Per funziona tutto cosa intendi?, Il timeshift e registrazione o il MediaPlayer?Citazione:
Originariamente scritto da B&D
Per farlo funzionare come PVR (timeshift e registrazione) è tassativa la formattazione con il decoder.
E' questa la cosa strana.
Funziona sia il timeshit che la registrazione, ma la formattazione in fat32 gliela riesco a fare solo tramite pc.
Ripeto, scaricando il programma dal sito samsung, perchè se provo a formattare l'hd direttamente col taso dx del pc...la fa solo in nstc.
Ma a parte questo, che finchè funziona, non mi chiedo il perchè (male che vada quando sarà da riformattare vado sul pc)...come avete suddiviso la partizione?
In poche parole che tipo di HD bisogna accattarsi?
È normale che puoi formattare in fat32 solo con il PC.Citazione:
Originariamente scritto da B&D
Probabilmente il decoder ha formattato una partizione (in realtà due) per se ed ha lasciato una parte per uso PC.
Hai visto qualnto spazio hai disponibile fare la partizione con il PC?
Qualsiasi HD dotato di alimentazione esterna, ma anche HD autoalimentati, purchè poi collegati tramite usb a: hub usb dotato di alimentazione esterna a sua volta, oppure ad altro apparecchio purchè rimanga acceso.Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Accidenti non capisco.
Ricapitolando, avrei prima bisogno di una conferma.
Si può dividere in 3 partizioni,
1) per il pc (dove magari riversare foto e video personali, da rivedere subito in tv tramite il decoder attaccato all'hd)
2) registrazione
3) timeshit
Ma come fare?
Io formatto tramite pc a fat32...poi lo attacco al TS, mi chiede di formattare e poi fa la domanda:
(riassunta così :D ) Penso io alla partizione, oppure mi scrivi tu di quanti GB la vuoi?
Già che non capisco la partizione a cosa sarà riservata è grave (al timeshit? alla registrazione? a cosa?
Mi aiutate per avere le 3 possibilità ? (sempre che si possa lasciare una partizione per le foto, che non avrà a che vedere con lo spazio per il timeshit o per la registrazione)
Grazie mille!
La partizione del TS7900 viene ovviamente già utilizzata per Time Shift e Registrazione. Mica sei tu che devi dirgli quanto riservare per l'una o per l'altra. Comunque io l'ho formattato per intero (col TeleSystem).
Grazie per il chiarimento.
E allora, quando si apre la schermata a video relativa alla partizione...se anzichè flaggare l'automatica, ti sposti in basso, e digiti il numero di gb...a che partizione si riferisce ??
Anche una curiosità.
Ma i dati registrati durante il timeshit...dopo li cancella automaticamente, oppure prima o poi intaseranno e andrà riformattato?
(nell'elenco si trovano solo i file delle registrazioni, non i file dei vari timeshit).
Comunque la domanda principale resta quella sulle 3 partizioni.