Mi pare davvero strano che con una configurazione del genere tu abbia problemi di streaming... non saprei che suggerirti...
Visualizzazione Stampabile
Mi pare davvero strano che con una configurazione del genere tu abbia problemi di streaming... non saprei che suggerirti...
Mi pare davvero strano che con una configurazione del genere tu abbia problemi di streaming... non saprei proprio che consigliarti.
Potresti provare a forzare la configurazione dell'interfaccia Ethernet del PC in modalità 100 MBit/s (dato che hai detto che ha una Gigabit), tanto il router dici che è 10/100...
EDIT.........
Scusa non ho capito bene il bd390 da quale sorgente prende i contenuti e come è collegato fisicamente. Se tramite gli adattatori potrebbero esser quelli che limitano la velocità/qualità della connessione e cosi gli mkv si vedono a scatti.Citazione:
Originariamente scritto da Beppez82
Se invece il lettore prende i dati da HTCP ed e collegato a questo tramite il Router USR9108, prova a fare un collegamento diretto tra HTCP e lettore (tramite cavo cross) e se tutto va bene hai trovato il problema.
Allora il BD390 è collegato all'USR che è collegato al HTPC ho provato a mettere pure la vodafone station al posto del USR ma i problemi rimangono fare con un cross mi risulterebbe scomodo ho provato a cambiare anche i cavi uguale chi di voi usa la LAN per trasmettere mkv a 1080p ha di questi problemi?
Ho ordinato un DIR-655 e cavi cat.5e fast track belkin magari se glielo piazzo a fianco in wifi va meglio il bd390 supporta 802.11n vero?
Senno mi tocca per forza usare il mini itx con Cuda per riprodurre i 1080p non che vada male anzi è che non è il massimo della comodità, più che altro perché non posso usare l'harmony con questo:(
Fare streaming dei contenuti mkv tramite wi-fi può portare a problemi, lo dice anche il lettore quando stabilisci la connessione in wi-fi.
Anche io ho il dir-655 ma non ho mai provato a fare streaming dei contenuti, li inserisco direttamente sui hd portatile.
Per il telecomando harmony (885) a me funziona perfettamente, anzi meglio del telecomando originale.
Dubito che via wireless tu possa andare meglio che via LAN.Citazione:
Originariamente scritto da Beppez82
Hai provato a cambiare l'impostazione dell'interfaccia di rete del PC come ti ho detto?
per Beppez82:
io uso lo stesso router il robotics 9108 in lan (non uso adattatori ) con lg 390 e i mkv 1080p li
vedo senza problemi. Windows7 ultimate 64bit su pc. Con il pc in mansarda e il router al primo piano.
Potrebbe dipendere anche dal processore del tuo pc o sorgente. Fino a qualche giorno fa
avevo un pentium 4 3ghz e i mkv non li apriva neanche con vlc direttamente sul pc.
Adesso con dual core E6600 tutto ok.
Ciao a tutti.
Non sono riuscito a leggere tutti i commenti di questa discussione.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provato a collegare il BD390 ad un Tv LG serie PQ6000.
Grazie
Ciao
No non ho provato a fare la configurazione LAN come dici tu ho guardato ma non so come fare a forzarla
L'harmony funziona perfettamente non funzia su un pc normale per questo dicevo che vedere i film sul mini pc mi era scomodo
per la sorgente non credo sia colpa del mini pc perché nella condivisione via LAN dei contenuti non dovrebbe usare il procio almeno così credo non ho mai controllato stasera appena torno provo e poi è pur sempre un atom 330 dual Core 1,6ghz x 2 Zotac ion itx-de e fa andare gli mkv in questione n maniera eccelsa con media player Classicx64 su Seven x64 4gb RAM 512 de quali dedicati alla GPU per la codifica
l'usr lo cambio comunque anche perché è sgangherato e scalda molto e poi ho bisogo di aver segnale wireless più potente in tutta la casa, e se non erro ha pure il media streaming il quale un pochino aiuta. Comunque il flusso dati non passa per i power LAN net adapter in quanto anche se li stacco il tutto va ma a scatti..mistero ma l'assurdo è che lo fa magari su alcune scene tipo il 5% del film su alcuni film 1080p mentre in USB lo stesso film va benissimo e comunque riprodotto sul mini pc non da artefatti. Mistero!
Che provi a mandare una mail alla LG per chiedere chiarimenti? magari ha la scheda LAN difettata che ne so
@ mikybro
Si, come puoi vedere in firma.
Quale è la domanda?
Penso domani mi arrivi il tv 50pq6000 e volevo sapere se la combinazione con il BD390 era giusta o se era meglio orientarsi su altro lettore. Da questo forum vedo che è un ottimo prodotto, non so come si comporti con un tv hd-ready.
Grazie
Io l'ho collegato ad un LCD HD Ready. Come vuoi che si comporti? Benone! ;)
scusate qualcuno ha provato se funiona l'Hdd esterno My Book essential da 1Tb con alimentazione esterna della WD?
Grazie
@ mikybro
L'accoppiata, per me, si comporta molto bene, nessun problema riscontrato grazie anche alle splendide doti del pq6000 in sd.
l'unico appunto, ma penso dipenda dall'hdmi, è lo stretto rapporto reciproco tra i due, ovvero se sto guardando il lettore e seleziono l'antenna sul televisore il lettore stesso dopo un po si spegne... ma chi glie lo ha chiesto :confused: ?
Comunque vai tranquillo con la coppia di casa LG:cool: