Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fuel
ovvio che sì :p ... altrimenti mi darebbe semplicemente l'avviso di assenza di segnale ...
purtroppo non ho altri cavi e/o TV su cui provare ... quello che vorrei capire, è possibile che sia un problema dovuto al cavo "economico" ? boh, che tipo non è hdmi 1.3 ma qualcosa di precedente :confused:
...
Non so dirti se sia dovuto al cavo.
La wd tv in hdmi si imposta in formato "auto" e per qualche motivo non aggancia il segnale del tuo tv.
Puoi fare così anche se il metodo è un po artigianale.
Quando accendi il wd tv, questo si posiziona sempre sul menu FOTO.
- Premi una volta il tasto GIU
(a questo punto sei, anche se non lo vedi, sul menu impostazioni).
(ora sei sul menu settings)
- Premi ancora una volta il tasto GIU
(ora sei su FORMATO)
a questo punto sei entrato nella configurazione dell'uscita video (risoluzione video).
prova ad andare GIU un paio di volte e confermare con ENTER per provare una risoluzione diversa.
se no va spegni e riprova tutto da capo.
un paio di tentativo possono bastare per capirci qualcosa.
nel frattempo collego anche io in HDMI così posso darti l'elenco delle risoluzioni video che ti propone.
-
Citazione:
com'è possibile che col cavo component funzioni perfettamente e con l'HDMI no
premetto che ho provato col tasto cerca a trovare una possibile soluzione, ma non ne sono venuto a capo :( ... può essere colpa del cavo HDMI pagato 10euro per 1,5m ? ... prodotto difettoso
E' sicuramente colpa del cavo...è successo anche a me, nonostante lo stesso funzionasse perfettamente con un lettore DVD. Cambialo con uno che sia certificato 1.3, Il prezzo non conta il mio l'ho pagato solo 7.50 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mares
appunto. Vedi? alla fine speri quello che spero io. questa linea secondo me e' la piu' importante da seguire, perche' per il resto e' solo un confronto che comunque si continuera' a fare. Dai ragazzi, mettiamolo in rete:eek:. Pensate che il mio ce l'ho sul mercatino, ma se arriva il supporto per la rete ne compro un'altro: :eek: :D .
Il WD TV è già in rete!
E' in fase sperimentale ma si può collegare già al pc e caricare i files da lì!
Vole te la prova, ecco:
http://root.unknown.sk/wdtv/wiki/lib...binterface.jpg
Cmq non è che adesso si può fare quello che si vuole con i firmware, infatti:
Will it be possible to add functionality? Like more codecs or even possibly fix existing problems ?
Thats difficult to do, because only WD has the source code of their binaries :\ .. We can only add features to the the linux system that was not suposed to have, like internet to stream videos via a pc, etc .. Until someone has the source code of what controls the hdmi port, composite port, etc, its impossible (and I think it will not be possible)
In pratica si possono solo aggiungere e non modificare...
-
Comunque l'adattatore usb/ethernet l'avevo gia' segnalato con il prezzo parecchi giorni fa con gli altri link poco fa segnalati ....bisognerebbe veramente fare una pagina riassuntiva o qualcosa simile come proposto poco fa da qualcuno altrimenti ogni giorno ci saranno sempre le solite domande e solite risposte ......
-
Come ho già assicurato a un tuo collega giorni fa, se preparate delle pagine riassuntive poi pensiamo noi a metterle in testa al thread, o a preparare un apposito thread in evidenza, visto il successo di questo apparecchio.
-
per Fuel:
a me fa lo stesso difetto, non so se lo puoi risolvere allo stesso modo cmq fai così:
spegni il wd dalla spina, vai da tv in hdmi, attacca la spina e attendi un minuto e vedi cosa succede.
in sintesi per funzionare devi prima andare in hdmi dalla tv e poi accendere il wd, io ho risolto così.:D
-
Citazione:
mediante il cavo component in dotazione
Video composito ... magari fosse component :D
Citazione:
ieri invece mi sono procurato un cavo HDMI e con mio grosso stupore, con questo collegamento non funziona :cry:
Allora, con connessione videocomposito imposta l'uscita HDMI a 720p 50Hz, quindi passa sul TV a questa modalità ed accertati che funzioni.
Se non funziona riporta lo scatolo e fattelo cambiare.
Se funziona prova passo passo ad aumentare la risoluzione di output fino a trovare la massima supportata dal tuo TV, se Full HD dovrebbe arrivare almeno a 1080p 50Hz.
Ciao
-
Dimenticavo, ti da segnale non supportato perchè prova a 1080p 60Hz e se non riceve risposta mediante telecomando torna alla risoluzione precedente conosciuta come funzionante.
Chiaramente tu, non vedendo nulla a video, non puoi fornire la risposta che ti chiede... una videata con due scelte OK e Cancel (o qualcosa del genere).
Il problema è che la risoluzione precedentemente supportata può essere cmq invalida per il tuo TV.
Quindi è un cane che si morde la coda.
Almeno per ora non comprare altri cavi, stesso errore che ho fatto io, perchè il problema è altrove.
Prova prima a 720p usando il videocomposito , poi passi ad HDMI... se non va fattelo cambiare finche sei in tempo, oppure provalo dal venditore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alino
Comunque l'adattatore usb/ethernet l'avevo gia' segnalato con il prezzo parecchi giorni fa
Aiutooooooo, manco con il tasto cerca sono riuscito a trovare il tuo post....
-
ricordo anch'io quel post era qualche pagina indietro e con un link ad un sito li l'immagine del prodotto...prova con ricerca per nome dell'utente e al'interno dei suoi post con la parola chiave...
-
Visto che avevo intenzione di acquistare il gioiellino in questione, com'è la qualità dei file a 720p di 5-7 gb su plasma da 50" ?? come paragone, visto il mio utilizzo di SKY HD cinema può essere paragonato, o siamo ancora lontani. :(
Scusate se l'argomento non è proprio tecnico, ma sarebbe importante x me e magari x altri eterni indecisi. :D
Grazie Roby
-
Salve a tutti,
ho una sola domanda:
Ho un SAMSUNG PS42A456 , in pratica un plasma 42 pollici HdReady.
Con questo "TV HD" posso tranquillamente devere i divx e gli MKV in alta definizione e c'è qualcuno che già lo possiede che mi può dare dei pareri a riguardo? Scatta o ci sono problemi con audio?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da ronika
Visto che avevo intenzione di acquistare il gioiellino in questione, com'è la qualità dei file a 720p di 5-7 gb su plasma da 50" ??
Grazie Roby
Vai tranquillo,ho visto 3 film a 720p su un normale 32pollici e sono rimasto favorevolmente impressionato.
Immagina su un 50"!
Per hall9000 & erea.
Uso handbrake solo per rippare i film originali,togliendo tutto il superfluo che riguarda i sottotitoli e lingue che non utilizzo quindi non posso esservi di aiuto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ataru6
...prova con ricerca per nome dell'utente e al'interno dei suoi post con la parola chiave...
C'ho pensato anche io ma non trovo la ricerca per nome utente :confused:
.... trovato il search avanzato, fatto per nome utente + USB oppure adattatore ma non trovo quanto cercato.
Mi interessava avere marca e modello di uno di questi adattatori USB/Ethernet dati per funzionanti ... sul sito del firmware non ufficiale c'è l'elenco ma è materiale che non si trova da noi, solo pochi modelli.
Mi fidavo di più di qualcuno che ha provato un modello specifico.
Per quanto riguarda il firmware andate tranquilli che non va a sovarscrivere quello ufficiale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da geiranger
Vai tranquillo,ho visto 3 film a 720p su un normale 32pollici e sono rimasto favorevolmente impressionato.
Immagina su uu 50"
Be su un 32" non avevo dubbi che si vedesse bene, su un 50" penso che la resa cali drasticamente, nessuno con un plasma di generose dimensioni voglia dare testimonianza? :rolleyes:
Grazie Roby