Visualizzazione Stampabile
-
ieri sera ho rimesso il fw di ottobre e le ISO DVD sono magicamente tornate a splendere :)
oramai è un classico, gli ultimi fw sono rilasciati con un pò troppa scioltezza (ìdem per il mio ampli) per cui meglio andarci con i piedi piombati ed aspettare un pò di più con il vecchio :rolleyes:
-
sembra che questi firmware siano un gioco a somma zero, aggiustano un bug e ne rispunta un altro...
-
problemi di upscaling
ho appena montato l'a110 a casa mia e sul mio samsung hd ready ma ho riscntrato 2 probemi non da poco.
1)ho notato che guardando un divx (attraverso una connessione a mezzo router netgear d834g su un file ospitato da pc ma anche via hd interno al a110) la percentuale di "spixellamento" era enorme, facendo un paragone con lo stesso divx (di ottima qualità) riprodotto sempre sullo stesso tv da una xbox attraverso "tversity" l'upscaling fatto dal a110 era ridicolo rispetto alla 360 dove apparivano contorni uniformi.
c'è un metodo per attivare un qualche filtro che upscali matriale 720 x 480 a 1280x720 in maniera decente?
(ripeto:altrimenti l'upscaling della 360 è veramente meglio e non sono pignolo se n'è accorta pure mia suocera):i settaggi del a110 sono hdmi e video 720p a 60 hz
2)se qualcuno di voi ha mai provato a vedere un mkv (riprodotto in streaming. ottima qualità non c'è che dire) proveniente da una sorgente wirless e se ha riscontrato grossi scatti indicanti banda insufficente (strano perchè il software di controllo mi dice che effettivamente siamo intorno ai 40 mbps)
mi farebbe piacere una mano perchè quasi 300 euro come sapete non sono uno scherzo.
grazie anticipatamente a tutti
-
C'è modo di far leggere al poppy il file ALAC???
-
1) Prima verifica bene il settagio video, 60hz non vanno bene se sono file europei, 60 hz sono per tv ntsc ;)
Dovresti mettere 720p (prova anche 1080p se supportati dal tv) e frameratesync: ntsc/pal/24p (se supportati i 24p) oppure solo ntsc/pal.
2) l'mkv se 720p e non a grosso bitrate si può vedere in wi-fi se superiore è difficile non avere scatti. mettilo su hd interno e/o usb collegato al pch.
ps:comunque l'upscaling della xbox è sicuramente ottimo, non è una novità.
-
x generals...
i settaggi sono così come tu mi hai suggerito (il tv arriva fino a 1080i e non "p" perchè è hd ready.
le mie perplessità nascono dalla enorme differenza di visione di un file video divx o simili fatto su un xbox (che mi sembra di capire tu possieda) e su un a110.
tu per esempio quando ne guardi uno sul tuo tv che riproduttore usi a110 o xbox 360?
altra domanda:
hai provato a interfacciare l'a110 invece che con le cartelle condivise da windows con un media server esterno tipo TVERSITY?
e se si hai notato differenze?
grazie.
e buon natale (con mezzo metro di neve in firenze centro... mah....)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gianluke
Qualcuno ha mai collegato contemporaneamente due HDD esterni alle due porte USB? Si si ha avuto problemi? Qauli dischi sono?
Qualche problema l'ho riscontrato, a volte mi vede un solo HD esterno, a volte al posto di avere USB Drive A-1 e Usb Drive B-1 mi ritrovo all'accensione B-1 e C-1, utilizzando Yamj il problema e' notevole, comunque l'unico metodo per risolverlo che ho trovato e' quello di togliere i cavi dall'entrate del popcorn e dopo se va bene in uno o due tentavi me li riconosce in maniera esatta.
Con un unico HD non ho mai avuto problemi.
-
Buon giorno, vorrei una info gentilmente. Per natale mi arriva un hd esterno da 1TB per il pop a110, un mio amico che ha la versione a100 mi ha detto che per far riconoscere hd sterno va formattato con un programam di linux pero' non sa come si fa....Qualcuno mi potrebbe dare una procedura da fare? Io pensavo di collegare hd esterno e via:D
Grazie
-
@supesimo85
Se è già formattato in ntfs non devi fare nulla (di solito è così). Se fosse formattato in fat o fat/32 ti conviene formattarlo in ntfs (altrimenti hai il limite dei 4gb per file). Questo lo fai da windows se non ricordo male o a limite con una utility. In ogni caso il pop te lo vede appena lo colleghi ;)
@dottor ficus
Purtroppo la xbox ce l'ho collegata la monitor nello studio (altrimenti non riuscirei a fare neanche una partitina in santa pace :D )
Ti posso dire che con il pch la visione di file divx dipende molto dalla loro qualità. Molti (se non quasi tutti) si vedono veramente bene (a livello dvd) altri un pò meno. In generale grossi problemi di scalettature non ne vedo comunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da generals
@supesimo85
Se è già formattato in ntfs non devi fare nulla (di solito è così). Se fosse formattato in fat o fat/32 ti conviene formattarlo in ntfs (altrimenti hai il limite dei 4gb per file). Questo lo fai da windows se non ricordo male o a limite con una utility. In ogni caso il pop te lo vede appena lo colleghi ;)
@dottor ficus
Purtroppo la xbox ce l'ho collegata la monitor nello studio (altrimenti non riuscirei a fare neanche una partitina in santa pace :D )
Ti posso dire che con il pch la visione di file divx dipende molto dalla loro qualità. Molti (se non quasi tutti) si vedono veramente bene (a livello dvd) altri un pò meno. In generale grossi problemi di scalettature non ne vedo comunque.
Grazie della risposta, quando lo collego al pop da li poi vedro in che formato è stato formattato o lo devo collegare prima al pc? Un ultima domanda è possibile creare una cartella download nel hd esterno e dirgli al pop da oggi scarica ogni cosa su hd esterno? Oppure hd esterno ha solo la funzione archivio, cioe' ogni volta devo passare i file da hd interno ad esterno?
Grazie ancora :)
-
dimenticavo che il discorso linux sussiste se formatti in ext3, Se usi il disco per passare spesso file da pc a pch conviene ntfs e il pch lo usi per lettura prevalentemente. Se invece intendi usare il disco tipo disco interno e scrivere molto da pch a disco, allora devi conviene ext3 (e devi procurarti l'utility in questo caso). Puoi usare il disco per il download di torrent ad esempio, ma dovendo scrivere appunto da pch a disco o installi sul pch il driver ntfs o formatti in ext3. Se formatti in ext3 poi per vedere da pc devi usare il driver. Questo perchè ntfs è formato di windows, ext3 di linux. Insomma pensa bene all'uso che ne devi fare e poi decidi.
-
Io ho formattato i miei due HD esterni in ext3, collegati al PC con Gparted da Ubuntu, comunque se non si ha una distro di linux installata con GParted.iso si ottengono gli stessi risultati.
Inserendo in google le parole ubuntu e gparted iso si trovano delle guide molto ben fatte ed esaurienti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da generals
dimenticavo che il discorso linux sussiste se formatti in ext3, Se usi il disco per passare spesso file da pc a pch conviene ntfs e il pch lo usi per lettura prevalentemente. Se invece intendi usare il disco tipo disco interno e scrivere molto da pch a disco, allora devi conviene ext3 (e devi procurarti l'utility in questo caso). Puoi usare il disco per il download di torrent ad esempio, ma dovendo scrivere appunto da pch a disco o installi sul pch il driver ntfs o formatti in ext3. Se formatti in ext3 poi per vedere da pc devi usare il driver. Questo perchè ntfs è formato di windows, ext3 di linux. Insomma pensa bene all'uso che ne devi fare e poi decidi.
La mia intenzione era usare il disco esterno per i download, quindi devo formattare hd esterno in ext3 e per farlo riconoscere dal pc ho bisogno di un driver. Mi potreste spiegare con faccio ad formattare in ext3? Lo posso fare tramite pop o lo devo fare dal pc?
Grazie
-
allora forse ti conviene ext. Per vedere l'hd dal pc dovresti poi usare questi drivers se non sbaglio:
http://forum.tecnologiecreative.it/i...pic,102.0.html
Per formattare penso dovrai collegare al pc e usare qualche utility con windows (vedi su google cosa trovi e fai riferimento anche al suggerimento di nokiano).
-
e allora mi allargo....
domanda:
è possibile secondo voi munirsi di lettore blu ray esterno (parlo di un lettore da 3.5 per pc magari in un cassettino usb o di uno gia predisposto all'uso esterno) connettendolo all'a110 via usb o pure il transfer rate è insufficente (o magari il sistema operativo del pch non ha i driver per il funzionamento del lettore)?
qualcuno ha mai provato (so che esistono versioni del pch con blu ray incorporato ma non è quella che io possiedo...)
grazie ancora a chi dice la sua in merito