Visualizzazione Stampabile
-
Tesi 810
Ciao
ho appena acquistato il set Tesi.
Leggendo il manuale non ho capito a cosa serva il controllo "Phase".
Su cosa agisce?
Quale è la differenza con il controllo "Crossover" che, se non ho capito male, imposta il taglio delle frequenze che dovrà riprodurre il sub, ma visto che sarà collegato tramite l'ingresso LFE/SUB sarà disabilitato.
Grazie.
:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da dEUS1977
che mi potete dire delle musa 505?
Le vorrei sostituire alle hc505, per impianto stereo accoppiate ad un
Dovrebbero essere nettamente superiori...infatti costano circa 350-400€ in più a coppia rispetto alle HC505. Sono fatte davvero bene. Comunque io andrei ad ascoltarle prima di prenderle.
-
Quoto in pieno...............un ascolto e' sempre la cosa migliore da farsi ;) .
CIAO da OZZY67 :D :D :D
-
@ urbano
Il controllo di fase serve per sincronizzare o meno l'emissione del subwoofer con gli altri diffusori al fine di evitare l'enfatizzazione o la cancellazione di alcune frequenze.
Se il subwoofer è collegato tramite l'ingresso LFE, il crossover interno dell'810 viene disabilitato e la gestione del filtro deve essere effettuata nel sintoamplificatore.
-
INstabilità Tesi 504
Ciao ragazzi,
ho trovato un prodotto che forse può risolvere il problema delle 504 "ballerine" ed al contempo funge da "spikes"
http://www.proson-av.com/index.php3?pageid=59
Montandone 4 ai lati della cassa dovrebbero dare una maggiore stabilità. Che ne dite?
-
@ Avenger
Grazie.
E' una regolazione che va fatta ad orecchio oppure in linea teorica dipende anche da dove sarà posizionato il subwoofer? Nel mio caso a destra dell'impianto.
-
Può dipendere da dove è posizionato il subwoofer e va regolata ad orecchio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolo_catullo
Montandone 4 ai lati della cassa dovrebbero dare una maggiore stabilità. Che ne dite?
Non ho capito come si montano. Nella foto si vede una fessura rettangolare, ma come si fissa al fondo del diffusore?
-
Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
Non ho capito come si montano. Nella foto si vede una fessura rettangolare, ma come si fissa al fondo del diffusore?
mi sa che va avvitato dove ci sono i piedini originali.
-
si, oppure forniscono delle viti autofilettanti. Dato che pesano quasi un kilo l'uno, credo conferiscano maggiore stabilità al tutto.....oltre ad essere dotati delle punte metalliche...
-
Indiana Line Cinema Uno
Qualcuno conosce i diffusori Indiana Line Cinema Uno, sapete dirmi sulla qualità di queste casse?
ciao e grazie
-
montaggio complicato
Ciao a tutti e vi chiedo consulto...
voglio iniziare la mia avventura nel mondo del HC quindi con la scusa del trasloco, ho installato schermo motorizzato, vpr, passato cavi video ed audio. perfetto! direte voi. Ora il problema nasce che le casse saranno per forza di cose sospese al soffitto...premetto che volevo partire con un 2.1 (il sub sara DIY:D :D :D :D :D ) rimane da fare il 2.
Secondo voi le tesi 104 sono troppo piccole? premetto che andranno installate "distese" ovvero sul lato lungo.
Altra idea..le nano ( che sono pure bianche così il WAF si impenna) fanno proprio schifo?
grazie a tutti
-
Due "nani sdraiati" sotto il TV?
Se non puoi fare diversamente forse è meglio se ti indirizzi verso soluzioni studiate appositamente in tal senso.
Vedi ad es. il diffusore della serie Radius di MA che riunisce centrale e front dx e sx (si chiama R One HD).
Ti mancherebbe a quel punto solo il Sub per avere tutto il fornte anteriore.
E' peraltro un'ipotesi che anche io sto considerando (non costa neppure granchè).
L'unico problema è che è lungo 110 cm. (ovviamente per distanziare i tweeters e ricreare un minimo di "scena").
Però è meglio che ne parliamo altrove.
-
nano nano
no lo schemo è un telo di 2 mt di base che scende dal soffito. le casse sono quindi a 2.50 di altezza. Ora per evitare di sbatterci le corna l'idea era quella di metterle distese con i Tw rivolti verso la parte esterna. Ora la domanda è le nano fanno proprio pena?
-
Stand per Tesi 204
Ciao,
secondo voi questi stand vanno bene per le tesi 204?
http://www.staffeonline.it/coppia-st...ero-p-443.html
Mille grazie.