Visualizzazione Stampabile
-
veniamo alle note negative, e non sono poche!!
generali
1 pixel dead blu al centro dell'immagine!:mad: :mad: durante la visione è invisibile ma sulla dash nera della play se mi impegno lo vedo! grrrrrrrrrr!
2 ho il proiettore che probabilmente è già pronto x gli europei!!! tifa italia spudoratamente!!:D infatti ad ogni riga bianca espone la bandiera tricolore!
3 ma che diavolo di imballi fa la epson?! dalla cina a qua in quel misero cartone senza polistirolo e avvolto in un sacchettino nero?! ma son matti?!
4 non che sia un grosso problema ma scalda come un forno!!volevo tenerlo su un mobiletto, 2 metri dietro il punto di visione, anche per poterlo coprire quando inutilizzato, ma scalda tantissimo!!!!:eek: mi toccherà metterlo a soffitto!
5 rumore: è appena più silenzioso dello sharp ma comunque è abbastanza udibile se si guardano film a volume bassissimo (notte) altro motivo per metterlo a soffitto!
6 sistema di spostamento delle lenti: è stracomodo come intallazione, incredibile per chi viene da un dlp:eek: ma potevano farlo meglio! Non è per nulla preciso, tocchi uno si sposta l'altro,molto gioco... davvero economico da vpr di fascia bassa! delusione:( pensando poi all' automatico del pana!!
prova di visione
a parte i pregi, descritti nel mio post precendente, passo ora a i difetti!
diciamo che sostanzialmente di difetti nella visione, rispetto sempre al mio vecchio sharp non ne ho riscontrati, anzi è migliore sotto i punti descritti nel post precedente ma... non lo seppellisce, migliora ma non quanto mi aspettavo!
la prima cosa che ho controllato è il livello del nero.. leggendo questo 3d mi immaginavo un nero davvero basso, invece è di poco più basso dello sharp! ma poco poco:( mi aspettavo di meglio!!! purtroppo non ho potuto visionare il proiettore prima di comprarlo, sono andato a fiducia e in base alle recensioni lette. forse mi aspettavo troppo ma non ho urlato al miracolo!con qusto upgrade ho fatto 2 passi avanti non 5!
ci sono però delle variabili da valutare: non ho perso più di 5 min per tararlo con un dvd test, anche perche c'erano degli amici non esperti che assolutamente non gradiscono le tarature!!
stasera da solo con calma e armato di merighi vedo di sistemarlo un pò!!anche se penso che un proiettore del genere meriti una taratura strumentale, che purtroppo io non so fare:(
oltretutto ero stanchissimo dopo il lavoro la palestra e la partita dell' inter! sicuramente domani posterò delle valutazioni fatte con più calma e più fresco mentalmente,con il proiettore tarato un po meglio!!
queste erano le prime impressioni a caldo!
comunque sono molto contento del vpr!!
-
Rimedi? per quanto riguarda la polvere ?
grazie ciao:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Per ora nessun rimedio noto in rete.
Non è che qualcuno ha i manuali di servizio? o riesce a recuperarli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
ma che ci fa un pelucco di circa 4 mm dentro l'ottica proprio in mezzo? poi un'altro più piccolo in basso?
Daranno fastidio? o non si vedranno?
ribadisco.......
SE il pelucco lo vedi Tu tra le lenti , non è di quelli che si vedranno sullo schermo..........:p
quelli che si notano sono quelli depositati sul "percorso luce", prima dell'ottica.....
saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Prova,come consigliava il buon vecchio Cesano nel thread del tw700, a far fare al vpr un paio di sessioni ( di circa 3 ore l'una ) con la ventola al max e forse il pelucco verrà scacciato dall'universo!! ;)
.................psss, ehi, guarda che ho detto forse.........non ti ci fare la bocca!!
Ma perchè non integrano anche nel nostro mitico Epson l'ormai famosissima pompetta pulisci polvere che hanno i vpr Sanyo!! Basterebbe poco per rendere felici migliaia di utenti :cry: :cry: !!
Ciao, Andrea :D :D
-
come si comporta epson con i dead pixel e le matrici molto disallineate?!:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
come si comporta epson ?!:(
Io devo ancora testarlo,
la risposta ai veterani!
-
Quando avevo il tw2000 non ho notato nessun dead pixel; cmq credo che se lo mandi in assistenza Epson (che a detta di molti,me compreso, e' la mejo!) te lo sostituiscono immediatamente (max 4-5 giorni e ne avrai un altro new!). Ciao,Andrea
-
Ragazzi la polvere sulle lenti e' normalissima..l'importante e' che non si veda sullo schermo...e la maggior parte delle volte non si vede per niente.
Per il nero e' impossibile non notarlo...se non e' basso vuol dire che il vpr e' settato male.
Ribadisco: occhio che in default molte volte il vpr e' settato su "ampliato"..mettetelo in "hdmi normale".
Hunter che sorgente usi? E come l'hai settata?
Ultima cosa: collegatelo in HDMI e mappatelo 1:1 a 1080p.
Il mio in VGA fa' pieta'.
Ciao.
-
per caso lo hai provato con una fonte SD io lo voglio prendere ma non so se prendere anche uno scaler esterno per il DTT e le altre fonti SD tu ke dici?
ciao
-
In SD fa schifino..
Se ti interessa la SD conviene appoggiarsi ad un buon processore esterno.
-
be se lo cambiano sono davvero dei grandi!! ho scelto epson anche per questa mitica assistenza!! speriamo sia vero!
magari me lo godo un pò prima di mandarlo perchè è gia un mese che sono senza proiettore e in queste sere ho degli arretrati!!!
@pannoc
play3 onkyo 605 tw 2000 tutto con hdmi
devo però tararlo x bene col merighi che non trovo...
comunque speravo davvero in un livello del nero più basso!!! dimmi le impostazioni da mettere sulla play e sul vpr!!! sarei ben contento di passar per mongolo accorgendomi di aver sbagliato qualcosa...
ripeto il nero è buono ma... non tanto migliore dello z3000!
ora vado a visionarlo un pò più approfonditamente!!!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
In SD fa schifino..
Se ti interessa la SD conviene appoggiarsi ad un buon processore esterno.
addirirttura così drastico avevo letto che in SD era normale nulla di ecceslso senti un DVDO iScanHD secondo te come va come processore video esterno? oppuere hai un altro da consigliarmi così magari lo trovo buon usato sul www;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da HUNTER
@pannoc
dimmi le impostazioni da mettere sulla play e sul vpr!!! sarei ben contento di passar per mongolo accorgendomi di aver sbagliato qualcosa...
Io uso queste:
Modo colore: HD (nero teatro 1 modelli jap)
Luminosita': 2
Contrasto: -1
Intensita' colore: 1
Tinta: -3
Nitidezza: 17 17 sopra 3 3 sotto
Temp ass. colori: 8000k
Tonalita' della pelle: 2
Avanzate: Gamma: 2,2
RGB:
offset R -8
offset G 0
offset B 0
guadagno R -11
guadagno G 0
guadagno B 0
RGBCMY:
R 3 5 0
G 0 0 0
B 0 0 0
C 0 0 0
M 0 0 0
Y 0 0 10
Controllo luminosita': alta
Diaframma Auto: On
Scaling uscita: 100
Epson superwhite: off
Intervallo HDMI: normale
Nella ps3 metti l'uscita dvd/BD in "automatico, superbianco attivo (della ps3), 1080p, 24 hz attivo.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dienadel83
addirirttura così drastico avevo letto che in SD era normale nulla di ecceslso senti un DVDO iScanHD secondo te come va come processore video esterno?
Bisogna vedere cosa intendi tu per "normale"...;)
Potresti comprare prima il vpr, vedere come va'..poi magari ti compri DVDO.
Il DVDO l'ho visionato poche volte, ma mi e' sembrato lavorare bene.
Ciao.