Visualizzazione Stampabile
-
Arrivato e...
Ciao a tutti,
da due giorni ho in casa la bestiola e le prime impressioni sono decisamente ottime :-) Purtroppo ci sono anche due note stonate che sono:
1) Il collegamento DVI-HDMi con il MacMini (intel) non negozia bene il 1080i/50 con il risultato che l'immagine ogni 2 secondi shifta in alto e poi torna a posto. Questo non accade con il 1080i/60 dove invece e' stabilissima e non accade nemmeno quando e' il Panasonic S97 ad alimentarlo con un segnale 1080i/50, segno che le temporizzazioni che Apple ha deciso per il Mini non sono ottimali per l'interfacciamento con il TV a frequenza PAL progressiva.
2) C'e' un pixel bruciato... ebbene si, praticamente invisibile ai due metri e mezzo di distanza a cui guardo il pannello ma c'e', e' situato nella parte alta verso sinistra e riguarda un solo colore della terna RGB: su sfondo bianco risulta essere la componente rossa, perennemente attiva. E' emerso lanciando da Mac il programma LCD Test scaricabile in rete ed il mio allenato occhio di collaudatore non ci ha messo molto a trovarlo, comunque mi sto gia' muovendo per ottenere la sostituzione del TV in garanzia.
Tra l'altro segnalo un simpatico effetto collaterale della illuminazione a LED dinamica: in condizioni di lampade sempre accese quel pixel emergerebbe su sfondo nero perche' la luce da dietro sarebbe comunque presente, invece dal momento che su sfondo nero i LED si spengono (ed il nero e' assoluto, in situazione di stanza oscurata il TV non sembra nemmeno acceso!) ecco che anche il pixel bruciato si spegne! Davvero interessante...
Una domanda veloce invece per gli utenti gia' navigati: ma il vostro TV da uan volta all'altra si ricorda che avevate impostato "Solo Scansione" oppure ogni volta quel parametro e' da reimpostare?
Saluti,
CyberDez
-
Citazione:
Originariamente scritto da ADRIAN
x LAMPADARIO:
anche io sono in attesa (consegna settimana prox) dell'F96, ed anche io ero intenzionato a prendere un processore video...grazie per le risposte anche sintetiche!!!:D
Senza non lo so, mi è arrivato ieri e non ho ancora fato prove...
Con va bene, considera che porta i 1080i a 1080p ed è favoloso, sui segnali sd purtroppo avendo il clarke tech che già migliora le immagini lavoricchia ma un giudizio effettifo lo potrò dare quando installo lo skifobox che esce a 576i.
-
Citazione:
Originariamente scritto da CyberDez
.....Il collegamento DVI-HDMi con il MacMini (intel) non negozia bene il 1080i/50 con il risultato che l'immagine ogni 2 secondi shifta in alto e poi torna a posto........
Tra l'altro segnalo un simpatico effetto collaterale della illuminazione a LED dinamica: in condizioni di lampade sempre accese quel pixel emergerebbe su sfondo nero perche' la luce da dietro sarebbe comunque presente, invece dal momento che su sfondo nero i LED si spengono (ed il nero e' assoluto, in situazione di stanza oscurata il TV non sembra nemmeno acceso!) ecco che anche il pixel bruciato si spegne! Davvero interessante...
CyberDez
Non aggancia i 1080p??cosa comporta il mancato aggancio dei 1080i/50 rispetto ai 60??
Quanto alla seconda osservazione ti faccio i complimenti per aver fatto emergere un aspetto cosi' interessante.
Goditi la bestia!;)
-
qualquno può consigliarmi dove aquistarlo :( sono su factotus che mi dice che tanti televisori ordinano tanti ne arrivano ma io ci credo poco,disponibilità dal 12-12-07 però vogliono i soldi subito :cry: help
-
Citazione:
Originariamente scritto da Digitalnet
qualquno può consigliarmi dove aquistarlo :cry: help
Ci chiedi troppo!
-
e voi dove lo avete preso? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
Non aggancia i 1080p??cosa comporta il mancato aggancio dei 1080i/50 rispetto ai 60??
Non penso proprio che il TV abbia problemi con il 1080p ma finora non vi ho ancora collegato nessuna sorgente che lo alimenti in quel formato. Il MacMini una volta collegato propone la risoluzione 1080 soltanto nel formato interlacciato anche se penso non dovrebbe avere alcuna difficolta' con il progressivo dal momento che normalmente lo uso a 1600x1200 sul mio monitor HP. L'aggancio imperfetto del 1080i/50 con il MacMini puo' avere qualche conseguenza sulla visione di materiale PAL che invece andra' visto a 60 Hz per avere un quadro stabile come posizione ma senz'altro non ottimale come fluidita'. Sto ora cercando di concludere l'acquisto di una PS3 per poter finalmente vedere qualcosa in HD nativo... e soprattutto i famigerati 24p della cui resa sono tremendamente curioso :-)
Saluti,
CyberDez
-
[QUOTE=lampadario]@ Kiti Karson
Io ho collegato il Toshiba e funziona benissimo, io ci vado da telecomando pigiando sul tasto imput e aggancia il segnale.
Prova ad andarci dopo che la sorgente è in funzione.
io credo che sto a rimbanbirmi,non ce modo di far funzionare l'hdmi 3.mi dici dove sta il tasto input,io o un tasto che si chiama source.:confused:
-
Misure fori per staffa
Ciao a tutti i possessori,
qualcuno di voi può fornirmi le distanze dei fori (in verticale e orizzontale) per il montaggio della staffa (sul manuale non ci sono ...) ??
... in attesa che arrivi il mio ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da CyberDez
Ciao a tutti,
da due giorni ho in casa la bestiola e le prime impressioni sono decisamente ottime :-) Purtroppo ci sono anche due note stonate che sono:
CyberDez
scusami ma il pixel bruciato come lo hai notato , non riesco a capire se su una schermata con sfondo bianco oppure.....!!!
grazie x la collaborazione
Fluck74
:)
-
pixel
[QUOTE=
2) C'e' un pixel bruciato... ebbene si, praticamente invisibile ai due metri e mezzo di distanza ...[/QUOTE]
Come ti comporti per il pixel bruciato? Chiedi sostituzione del TV vista la gaarnzia 0-pixel?
-
Chiedi sostituzione del TV vista la gaarnzia 0-pixel?[/QUOTE]
2) C'e' un pixel bruciato... ebbene si, praticamente invisibile ai due metri e mezzo di distanza a cui guardo il pannello ma c'e', e' situato nella parte alta verso sinistra e riguarda un solo colore della terna RGB: su sfondo bianco risulta essere la componente rossa, perennemente attiva. E' emerso lanciando da Mac il programma LCD Test scaricabile in rete ed il mio allenato occhio di collaudatore non ci ha messo molto a trovarlo, comunque mi sto gia' muovendo per ottenere la sostituzione del TV in garanzia.
-
Samsung LE52F96 bd
una volta cambiate le varie opizioni nel menu del tv,come mai quando riaccendi il samsung le ritrovi cambiate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da kit carson
io credo che sto a rimbanbirmi,non ce modo di far funzionare l'hdmi 3.mi dici dove sta il tasto input,io o un tasto che si chiama source.:confused:
Scusa..adesso ho il telecomando vicino ed in effetti il tasto è source...
penso che dipenda tutto da come accendi la catena.
Prova ad accendere prima il tv e posizionarti su un altro imput, poi accendi hddvd ed una volta che va vai su hdmi3 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
Scusa..adesso ho il telecomando vicino ed in effetti il tasto è source...
penso che dipenda tutto da come accendi la catena.
Prova ad accendere prima il tv e posizionarti su un altro imput, poi accendi hddvd ed una volta che va vai su hdmi3 :D
o fatto una prova con un hdmi dvi e funziona,io credo che provero a prendere un hdmi 1.3,e vedere se va.quelli che o può darsi che non siano hdmi 1.3.come si salvano le impostazioni nel menu del tv?