Controlla se è visibile nel test immagine
Visualizzazione Stampabile
Controlla se è visibile nel test immagine
Attenzione a prendere tv 950 v europa. questo mi ha scritto il venditore:
"Gentile cliente,
desideriamo informarla che nel prodotto di importazione molto probabilmente i manuali saranno nella lingua del Paese
d`origine.
I manuali tecnici associati agli articoli sono disponibili nella pagina prodotti nel nostro sito, in
basso a destra troverà l'etichetta "manuali". Potrà scaricare il libretto d'istruzioni in formato pdf.
Qualora non dovesse trovare il manuale in lingua IT, il produttore non li ha forniti o al
momento non sono disponibili.
Non possiamo inoltre confermarle che per la ricerca dei canali potrà
impostare il Paese Italia. Qualora non dovesse trovarlo potrà impostare la ricerca su Spagna o
Grecia oppure sul Paese straniero più vicino a lei.
La ricerca dei canali, inoltre, potrebbe essere manuale non automatica.
I servizi interattivi MHP come Netfix sui modelli a distribuzione Europea non sono disponibili e dipendono necessariamente dal paese di origine e utilizzo dello stesso.
I contenuti on Demand ex. Infinity, Catch up TV ex La7 ad esempio potrebbero non essere presenti in quanto trattasi di servizi italiani preinstallati.
Per quanto riguarda il TVSat non possiamo garantirle che possa funzionare su un prodotto a distribuzione europea, solo eventualmente collegando un decoder esterno.
mmm ma quindi tra prendere un tv "targato" ITALIA o EUROPA... è meglio prediligire ITALIA?
si ma ci dovrebbe essere una guida per italianizzarli da qualche parte
Eccola:
Come far diventare ITA un tv EU, si ringrazia Mike73
1)- Con un telefonino Android (leggere bene le compatibilità) si scarica ed installa sul telefonino, dal play store, questo programma:
https://play.google.com/store/apps/d...tefairy4&hl=it
Se avete bisogno di aiuto in merito al software suindicato contattatemi pure;
2)- Sul telefonino, nei pressi della tv, lanciare il software appena installato, indicargli che volete comandare una TV in quanto è compatibile anche con molti altri dispositivi, indicargli la marca della tv e poi il modello mettendo in ricerca "55ec930"... Lui ti troverà una serie di modelli quindi selezionare 55ec930T........... Poi premi sull'icona "android internal ir blaster" ....
3)- A questo punto, in alto, sempre all'interno de software sul telefonino, scorrere sulla freccia destra fino a selezionare "LG service remote" e premere sul flag verde...
4)- Ora, in direzione della tv, premere ez-adjust e la tv chiede una password, mettere 0413 e quindi, sulla tv, selezionare area code ed al posto di 3122 mettere 3124....
5)- Salvare ed uscire, riportare la tv ai dati di fabbrica e cominciare la procedura per inizializzarla;
Se non si dispone di un telefonino Andorid potete acquistare un telecomando compatibile tipo il fully 8...
La procedura secondo me risulta più complicata...
Accendere la tv, premere sul fully 8 TV per 6 sec, fino a quando lampeggia il led rosso. Premere power off (rosso) e ripeti fino a quando la TV si spegne.
Riaccendi col fully 8, premere TV e OK per alcuni secondi, quando lampeggiano 3 volte inserirei il codice 255 e il display della TV chiede di inserire la password che è 0413.
Nel menù area code setti 3124 invece che 3122.
Questo video spiega come fare:
https://youtu.be/JabKFcr-QUg
gentilissimo!
ma tipo questo degli stockisti può avere questo "problema"?
http://www.stockisti.com/it/lg-smart...950v-6550.html
P.s. vedo che il 950 è andato esaurito, virare sul 920 a 1999€ è brutto? la curvatura lg mi pare minima
Tutti i tv Oled LG Europa funzionano senza problemi in Italia, non ci sono problemi ne con Netflix ne con i canali tv. Le uniche cose che non funzionano su questi modelli sono le funzioni MHP e le app mediaset premium. Ma basta un telecomando da 8 euro (Meliconi Fully8) per italianizzare il tv. Quindi non spaventatevi per problemi inesistenti.
aggiungo un elemento: ho parlato poco fa con l'assistenza LG che ha confermato che la garanzia Europea include l'assistenza on site per il ritiro della TV da parte del CAT. Magari può essere utile a chi è in "dubbio" su questo tema.
botta di vita e ti prendi il 55c6! :oink:
ragazzi scusate la distanza ottimale per questo modello sarebbe???
A prima vista mi sembra di no, ma più tardi guardò meglio.
Quel test immagine è furbo bianco e con luce Oled sparata a 100.
Il tecnico mi ha consigliato di attendere pannelli aggiornati per una ulteriore sostituzione, è stato molto disponibile.
La distanza ottimale è circa 2.70 metri.
Orcaccia kirk, mi spiace per sti problemi, speriamo davvero che con qualche ciclo di compensazione si sistemi come è stato per me anche se a vedersi sembra un problema diverso ma magari no!
Comunque ha ragione il tecnico, tanto sei in garanzia ed il problema se resta così è bello evidente, se non migliora tra qualche mese chiedi nuovamente assistenza e sostituzione, nel mentre goditelo un po' così!
P.s. Le immagini test che hanno loro sono completamente inutili e senza senso per un tv come l'oled, credo le abbiano riciclate dagli lcd
Guarda per me l'immagine di test è stata scelta apposta da LG perché sono ben consapevoli del problema con il Near black, Vignetting e vertical bading, e sperano così di sostituire il meno possibile i pannelli,, perché se mettessero un immagine test scura come la schermata dei cavi d'ingresso o di Netflix per capirci, praticamente tutti vedrebbero chi più chi meno il Virtual bading, perché non esistono pannelli senza questo difetto.
Per tanto con quella immagine tamponano il problema, arginando altrimenti una valanga di richieste di assistenze in garanzia.
Io però devo spezzare una lancia al centro assistenza LG Teleservice di Susegana e bollo specifico al tecnico che è venuto a casa mia, perché se non fosse stato per lui che mi ha aiutato con LG a richiedere la sostituzione, probabilmente sari ancora qui a discutere con loro.
Fortunatamente ho trovato una persona appassionata che ha subito capito la situazione, anche perché erano fin troppo evidenti i difetti che aveva la mia TV, ma lui ha subito ordinato il pannello da sostituire senza aspettare la risposta di LG.
Quindi lo ringrazio pubblicamente, e per fortuna che ogni tanto si trovano persone gentili, perché da questo punto di vista LG è un pochino sorda.
mikyoled io farò due giorni di rodaggio, poi sentirò il tecnico cosa mi consiglia se quella striscia non va via, perché purtroppo ho il presentimento che quello è uno dei classici difetti che i cicli di compensazione non riescono ad eliminare.
Ne ho già fatti 3 cicli e non ho notato nessun cambiamento su quella striscia, tutto il resto invece è migliorato moltissimo.
Certo che fa rabbia perché il TV costa 3.000 euro non pretendo sia perfetto ma non si può cadere dalla padella alla brace solo perché LG NON TESTA I PANNELLI CHE MANDA IN SOSTITUZIONE DI QUELLI DIFETTOSI, ma dico io cosa ti costa fare un controllo prima di spedirlo o montarlo se sai che la richiesta di un nuovo pannello non arriva per guasti tecnici ma per difetti tecnici, non mandarne uno ancora fallato cavolo.
Quanto tempo perdiamo tutti LG compresa per 10 minuti di test che potrebbero fare in fabbrica?
Io onestamente nelle schermate sia di netflix che della selezione ingresso, non ho problemi di vb.. ho però un leggero vignetting in scene "limite" come quella postata da te prima..