Visualizzazione Stampabile
-
io ho il q10 (non pro) e ti confermo che ho i seguenti problemi:
ritardo dell'audio o "scatti" dello stesso ; non ho mai capito perchè a volte va e a volte non va
il lettore himedia legge quello che gli va. Alcuni dvd rippati da me in modi differenti non riesce proprio a leggerli, mentre Kodi li legge, così come alcuni file audio FLAC. Oppure capita che non ti salti i capitoli perchè vede il film o concerto come un'unico file.
Kodi ha una qualità video raccapricciante- e questo è un fatto incontestabile.
l'aap remota funziona bene ma non pensare di riuscire a vederti un film in streaming via wifi sul cell o tablet perchè va a scatti.
i pro:
...........................
.................................................. ............
...............
ehh ... ci sto ancora pensando un'attimo di pazienza...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
andys33
Vorrei un vostro parere per l'himedia q10 pro,sento da alcuni che è un'ottimo mediaplayer..
invece altri dicono che hanno problemi di lettura file e ritardo d'audio!!
a me serve questo player esclusivamente per lettore dei fili inseriti nell'hardisk..
volevo sentire da voi i pro e i contro...ciao
magari ti conviene andare nel post giusto
http://www.avmagazine.it/forum/128-c...41#post4573841
pro : promette bene
contro: è appena uscito e come tutti i player a qualce bug da sistema, ma parte già più maturo rispetto a molti altri player.
poi se vuoi haddisk interno non ci sono molte alternative su android , devi andare su linux o un HTPC.
Citazione:
lucabellomi
io ho il q10 (non pro) e ti confermo che ho i seguenti problemi:
ritardo dell'audio o "scatti" dello stesso ; non ho mai capito perchè a volte va e a volte non va
il lettore himedia legge quello che gli va. Alcuni dvd rippati da me in modi differenti non riesce proprio a leggerli, mentre Kodi li legge, così come alcuni file audio FLAC. O..........[CUT]
Il q10/q10 pro non sono mai stati dei player orientati hai DVD ,ma bensi a FHD/bluray.
Se volevi un buon lettore per i video DVD , quindi intelacciati, ti convenine un box con amlogic,PCH o un HTPC.
Il q10 pro supporta adesso i capitoli negli MKV.
FLAC mai avuto grossi problemi, hai qualche esempio?
Hicontrol come dice la parola nasce per controllare da remoto il lattore non per fare streaming video,per quello ti conviene usare il DNLA.
-
Citazione:
ovimax
A dire il vero a me mi serve un buon mediaplayer che legge i fili sull'hardisk con tutti gli ultimi codec che ci sono ultimamente incluso
quello di leggere i nuovi di VLC e 4k..
posseggo da tempo 2x della egreat il 300s e 200s...ce qualcosa di migliore di ultimo meglio di questi...?
-
Spulciando sul forum di futeko ho letto una roba che non sapevo e magari qualcun altro non sa. Il telecomando del q5 sulla parte superiore ha dei tasti in grigio che non avevo capito a cosa servissero, ebbene sono i tasti programmabili. Visto che usavo telecomando del q5 e quello dell'amplificatore x il 5.1, ieri sera ho programmato accensione/spegnimento e volume + e - dell'amplificatore sul telecomando q5 e funziona. Ora uso solo il telecomando q5 per controllare entrambi i dispositivi, ottima cosa.
-
Ragazzi, spero mi possiate aiutare mi succede che quando vedo un film con il Q5 avvolte ci sono microscatti, il Q5 è collegato tramite router ad un nas NETGEAR da cosa può dipendere secondo voi?... so per certo che la velocità di lettura del film è di 30 MB/s dal Q5.
-
Posseggo un himedia m3 simile al q5, secondo voi è compatibile con western digital my cloud da 3 tera volevo leggere film mkv e musica tramite rete, come va impostato ?
-
Nessuno mi sa dare una risposta? Volevo saperlo per evitare una spesa sbagliata grazie
-
si, himedia supportano tutti i protocolli di rete sia SMB/samba (quella di windows ),NFS(quela di lunix) e DNLA.
Il wrapper di kodi funziona solo su quella di windows senza password.
-
Ciao,
ho da diverso tempo il q5 e grossi problemi non me ne ha mai dato....addirittura devo ancora fare un aggiornamento:O...comunque da qualche tempo non si connette più al wi-fi di casa. Vede il router ma chiede in continuazione la pw che io ho già immesso più volte e che era uguale a quella di prima, quando si connetteva in automatico, ma non accede alla rete.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema per caso? Grazie, ciao.
-
Ciao a tutti. vi informo che è uscita la nuova versione Q5 Pro http://www.himediatech.com/q5pro.html
-
Buongiorno a tutti voi,
mi serviva un vostro aiuto... nell HIMEDIA Q5 ce la possibilità di far passare il segnale video diretto?
mi spiego avendo un videoproiettore calibrato vorrei che Himedia non elabori l'immagine con luminosità contrasto ecc. ecc.
ho visto che nel menu lo standard mi mette tutto al 50.
Grazie
-
In attesa che mi arrivi il nas come faro' a riprodurre i film o la musica da questo? Tramite gestisci file dlna di kodi o si fa diversamente,i film mkv partiranno con il wrapper del lettore?
-
@ mistery73:
tutti i mediaplayer esistenti non hanno la possibilità di avere un "passtrought video" come l'Oppo. Assodato questo, anche io ho eseguito la taratura colorimetrica del mio jvc e lasciando tutti i valori video dei vari mediaplayer in default (50%), non servono ulteriori calibrazioni.
Vai tranquillo su questo fronte.
-
Citazione:
lucabellomi
@ mistery73:
tutti i mediaplayer esistenti non hanno la possibilità di avere un "passtrought video" come l'Oppo. Assodato questo, anche io ho eseguito la taratura colorimetrica del mio jvc e lasciando tutti i valori video dei vari mediaplayer in default (50%), non servono ulteriori calibrazioni.
Grazie molte
-
Citazione:
70mm
In attesa che mi arrivi il nas come faro' a riprodurre i film o la musica da questo? Tramite gestisci file dlna di kodi o si fa diversamente,i film mkv partiranno con il wrapper del lettore?
No il wrapper supporta solo SMB/samba, la condivisione di windows
Citazione:
lucabellomi
@ mistery73:
Come fa OPPO a fare il "passtrought video" ???
In uscita deve produrre un segnale ycbcr o RGB con le risoluzione dello standard HDMI.