ok, avviso rimosso dalla prima pagina.
Visualizzazione Stampabile
possiedo un h6400 versione ita, e ho gravi problemi di sincronizzazione audio / video nel riprodurre mkv a 23,97 fps.
qualcuno sa come poter risolvere la cosa? è veramente frustrante :(
ovviamente per il momento sono costretto ad utilizzare un player esterno, ma vorrei poter utilizzare quello integrato nella tv.
grazie a tutti!
buongiorno,
sono tentato a prendere il samsung h6670 da 55"....sulla baia si trova a 699 spedito.... e poi magicamente, sempre la baia, mi ha inviato un buono sconto del 10% da spendere su tutto, per cui al netto mi verrebbe 630 spedito.
a questo punto una considerazione.... la tentazione è forte, il tv sembra valere quella cifra, ma questa corsa al ribasso solo per questo modello mi insospettisce.... per di piu' la baia stessa che non mi ha mai "regalato" niente, mi propone uno sconto fino a 100 euro per qualunque prodotto, quando sanno benissimo che ho visitato l'offerta in precedenza (ormai ogni nostro click su internet è monitorato e schedato...), mi sa di qualcosa che si vogliono togliere davanti assolutamente al piu' presto....
Me lo sono chiesto anch'io, e quando ho visto il mio esemplare difettoso, il dubbio mi è salito. Ieri però ho visto altro 6670 acquistato sempre lì su mio consiglio, ed è perfetto, schermo uniforme, quasi senza traccia di clouding. Quindi come si è più volte detto, va a fortuna... io intanto ho iniziato la pratica di sostituzione, hanno voluto foto del difetto e dello scatolo... vediamo quanto ci mettono.
In merito al prezzo credo che l'unica spiegazione sia l'acquisto di uno stock enorme da parte di Monclick, che abbia permesso quasi un sottocosto. Il fatto che su ebay costi meno che sul loro sito può dipendere da accordi fra di loro e dal fatto che su ebay il pagamento è sempre anticipato, senza rischi di contrassegno, ecc...
ciao, sapreste indicarmi il tipo di difetto che da qualche settimana sta manifestando la mia tv serie H ?
sono due immagini
http://imgur.com/4Cqj6Jh,k2CNuoh
http://imgur.com/4Cqj6Jh,k2CNuoh#1
in pratica solo nelle immagini chiare, bianche o azzurre tipo il cielo, si nota una semisfera caratterizzata da perdita di luminosità, questa è la più visibile ma ve ne sono altre 3 che vedo se mi attacco alla tv e solo sotto al bordo della cornice superiore... è fastidiosissima perchè si nota anche a diversi metri di distanza... samsung dice che non vedono nulla di strano, ma io non riesco a spiegare la tipologia di problema, sapreste aiutarmi? la tv non ha più di 5 mesi e questo difetto, all'acquisto, non era presente... ho provato anche a metterla in modalità Demo o resettare, nulla da fare, ma il problema sembra proprio "fisico" e non di software.. in quel semicerchio "difettoso" i pixel funzionano correttamente, a pelle non penso nemmeno si tratti di led difettato perchè è talmente al limite col bordo che faccio fatica a pensare che la parte coperta dalla cornice contenga i led anche perchè se fossero led difettosi, anche le restanti 3 semisfere avrebbero dovuto avere la stessa dimensione e invece sono più piccole e almeno a tre metri non si notano.. ho pensato a condensa formatasi a causa di umidità o fumi della cucina, altro non saprei.. mi date qualche dritta? grazie infinite
Sembra un problema legato alla assemblaggio
Ciao e grazie a tutti,
Ho acquistato il 55h6670 ( ennesimo tv preso grazie al forum ;)) ovviamente con l'offertona sulla baya.
La Tv va bene il mio pannello ha poco clouding e non si nota durante la visione normale.
Venendo da un plasma (50ut50 pana) ucciso dalla piccola killer che gira per casa:cry:, alla prima accensione mi sono spaventato... poi con calma ho tolto un po' di filtri ho fatto una regolazione veloce con "regolo" e la situazione è decisamente migliorata... non è al livello del plasma ma è diventato molto più godibile, con colori molto più naturali e immagini morbide e non plasticose. Visto un film in 3D con soddisfazione..
Consiglio di lasciar perdere la visione "calcio" ho provato e sembrava che i giocatori fossero su di un campo di plastica fosforescente...
Purtroppo la tecnologia lcd non è assolutamente vicina al plasma, forse se anche panasonic avesse fatto un po' di marketing non saremmo arrivati alla scompara dei pannelli al plasma, ma questa è filosofia...
Tornando alla tv, agli indecisi dico che l'offerta è valida facendo diventare il rapporto prezzo/qualità veramente buono, l'importante è sapere che non si sta comprando il top ma , a mio avviso un tv ottimo per l'utente medio (quale io sono)
Se come me venite da un plasma provate qualche regolazione e la situazione migliorerà (ma se anche venite da un'altro lcd consiglio vivamente di perderci mezz'ora per fare delle prove e raggiungere un livello di immagini il più naturale possibile)
Ora un paio di domande per chi ha il tv da più tempo di me:
Ho avuto qualche problema con il sintonizzatore satellitare; avendo nell'impianto un illuminatore scr ho fatto fatica a trovare la giusta configurazione, e durante le prove ho attivato tutti i satelliti, così ora mi trovo con più di 2000 canali.... chi mi sa dire qual'è il satellite con i canali italiani?
Altra cosa, nel panasonic avevo un'app per android che mi permetteva di usare lo smartphone come telecomando e altre funzioni, ma non avendo un cell samsung le varie app che ho provato non funzionano sul mio nexus 4; qualcuno ne ha trovata una funzionante con la serie H??
Un'ultima cosa, durante la lettura delle 100 e rotte pagine del tread mi pareva di aver capito che esiste una guida tv rovio, ma nella tv non l'ho trovata..
ciauuuzzz
ciao sapete se è possibile collegare alla presa satellitare il cavo che va al mysky (ho disdetto il servizio SKY) e con quali parametri configurarlo?
grazie
gamberetto
@neofita 76
Non sono esperto, però sembra che in quel punto non filtra correttamente la luce, un po come il clouding che però al contrario quest ' ultimo si manifesta quando si infiltra luce dove non dovrebbe.
Mi viene da pensare così anche perché si trova vicino la cornice ma posso sbagliarmi.
Ma se prendi la cornice tra le dita in quel punto e la premi varia la luminosità?
no, non succede nulla, ho provato anche ad ammorbidire la vite corrispondente ma non cambia...
ho provato persino a far lieve pressione sui pixel senza risultato..
quel che mi fa riflettere senza una risposta è che gli altri tre meno evidenti (se non da vicino) sembrano essere distanti più o meno gli stessi cm (circa una decina) l'uno dagli altri, poi c'è uno spazio più grande e infine quella che ho mostrato in foto che è la più rompiscatole perchè si nota eccome! Un difetto di fabbricazione avrebbe dovuto crearmelo da subito il problema, o dei led difettosi avrebbero dovuto riprodurre i quattro aloni della stessa intensità.. almeno credo.
Esiste ma sul nostro televisore non è possibile utilizzarla, cosa assolutalmente ridicola perchè è presente in tutte le altre serie samsung più vecchie c'è anche sulla mia vecchia serie c!
La cosa più fastidiosa è dover usare la guida presente che è assoulutamente ridicola quando sei fortunato riesci a vedere il programma che fanno poi.. mentre sualla rovi vedevi tutti i programmi fin oltre i 7 giorni futuri..
La cosa che mi da ancora più fastidio è che se vai a vedere il manuale puoi trovare alla fine il simbolo ROVI Guide plus!
Forse è stata inibita e si può attivare dal menu di servizio ma non sono esperto, qualcuno per caso ha letto qualcosa a riguardo?
dopo la prima iniziale delusione con il 55H6670 sto pian piano ricredendomi...dopo averlo settato guardando su avforums ma senza perderci ancora troppo tempo la visione dei canali in SD è milgiorata anche se forse anche per i 55 pollici si notano i pixel squadrettati che con il plasma prima non notavo...non so se è colpa dello scaler o se del LED o se della distanza di visione..su qualche file o video youtude HD così così...l'effetto WOW l'ho provato sui video 4K su youtube...infatti per chi non lo sapesse un video 4K si vede meglio di un HD anche su schermi non 4K
sono quindi ancora alla ricerca del settaggio perfetto...se qualcuno vuole condividere i suoi...
diciamo quindi che per il prezzo pagato è ok...non saprei confrontarlo con altri marchi come Sony ma fa il suo dovere..
la parte smart è buona...l'audio pure molto buono...angolo di visione è buono certo un pò di washout dei colori si nota ma nula di che...3D ancora da provare
difetti sul pannello come DSE o altre schifezze non si notano ..quindi chi temeva la fregatura dal prezzo basso direi che può andare tranquillo
...to be continued...
ora devo solo sperare che i 2 killer del plasma risparmino questo per qualche tempo...
l'effetto WOW l'ho provato sui video 4K su youtube
scusate ma.....si possono vedere i video in 4K?