e incrociamo le dita....
Visualizzazione Stampabile
e incrociamo le dita....
Ciao a tutti oggi mi è arrivato, purtoppo il telecomando non cera che sfiga comunque l'ho messo lo stesso in funzione è spettacolare e dire che proietto su un lenzuolo bianco improvvisato con un telo in legno ,non oso immagginare quando mi arrivera il telo!!!!
anche sky hd non è male anzi nitidezza eccezzionale
complimenti a tutti i nuovi per l'acquisto.
invece per tutti i possessori del 50 col problema del trasmettitore 3d rumoroso...un uccellino ( probabilmente lo sapete gia')mi ha detto che dovrebbero inviarci il trasmettitore esterno .
speriamo! ma bisogna comunicarlo al rivenditore oppure è la sony?
Ciao ancora a tutti,
settimana scorsa ho annullato l’ordine dello schermo da 214cm, ho preferito aspettare i consigli di mio cognato che veniva a trovarmi per pasqua,
ed infatti abbiamo cambiato del tutto il progetto per ottenere uno schermo più grande ed una distanza di visione maggiore! :D
Adesso i nuovi parametri, stavolta fissi e definitivi, sono:
base schermo: 251cm
distanza lente-telo: 415cm
La domanda è sempre la stessa: per il mio ambiente living prendo un 1.2 o un 1.0?
Ho seguito un i commenti dopo il mio ultimo post, ed alcuni consigliavano l'1.2, soprattutto per il 3d (che a me interessa maggiormente), forse adesso diventa necessario…
Mi aiutate? Ho urgenza, sono stanco di proiettare su muro/lenzuolo! :mad:
Grazie
@macgyverx
Per esperienza diretta base 290 distanza lente 510 distanza visione 430/450 e schermo gain 1.2 ti consiglierei un gain inferiore ossia 1.0 al massimo. poi è questione di gusti e dipende dalla stanza. per me è molto luminoso ed un gain 1.0 va più che bene.
Io fossi in te prenderei un telo grigio 0,8 gain ed avrai un nero profondo e "forse" anche un ottimo 3d. altrimenti 1.0 al massimo.
ciao luca
grazie luca, ma una cosa nn capisco, sono un principiante, mi devo affidare completamente a voi
con una base da 214cm e distanza 4.5m mi è stato consigliato un gain 1.0: su projcentral ottenevo 79nits
con i nuovi parametri e gain 1.0 ne otterrei 67, solo con 1.2 riuscirei ad arrivare a circa lo stesso valore
dove sbaglio?
inoltre mi dici che con un gain 0.8 avrei (forse) un ottimo 3d, ma qualche post fa degli utenti hanno affermato il contrario
.. non capisco
Tra 1.0 e 1.2 c'é teorico il 20% quindi 67 nits più 13 (circa) fa 79/80!!
poi, gain unitario non hai guadagno; gain negativo tutto si scurisce (colori, bianco diventa grigio e nero diventa nerissimo); gain superiore i colori sono più brillanti e luminosi ma il nero non è più nero...
ho estremizzato sia chiaro, ma questo è il concetto.
Se Vpr luminosissimo quindi ottimo 3D e forse meno buono il 2D in quanto a contrasto.
Quindi in base alle necessità te la giochi con il gain dello schermo per limitare il discorso luminosissimo... Ma la coperta è sempre quella e da qualche parte la tiri!!
comunque il Sony é un ottimo vpr e forse la misura intermedia di 1.1 come gain sarebbe perfetta!!
ok, chiaro, anzi chiarissimo!
il gain 1.1 non è facile da trovare, senza chiedere personalizzazioni presumo costose..
ero in procinto di ordinare uno schermo moto/tensio da 113": mancava appunto la scelta tra il gain 1.0 e l'1.2
adesso sono in crisi! farò qualche altra ricerca
grazie luca
@macgyverx
io ho il sony, quindi ti do il mio parere da esperienza diretta. ho gain 1,2 con base 290!!!!
projector calculator mi da 57 nits da una distanza di 510cm lente/schermo.
Per me è molto luminoso, se non troppo in 2d, mentre in 3d è 0K. Quindi?????
per te schermo 251 distanza 415 ti da 80 nits con gain 1,2, 66 nits con gain 1,0 e 53 nits con gain 0,8.
io valuterei tra 1,0 e 0,8. Se ti interessa maggiormente il 3d andrei certamente su 1,0 altrimenti grigio 0,8 e non ti pentirai!!!!
Sempre imho.
ciao
@lucaweb
imho 1,1 gain è troppo!!!
ciao
Conta che a lui il 3D interessa molto e dopo tot ore un decadimento ci sarà...
penso che entrambi conoscano il problema e sicuramente lo risolveranno inviandoci il trasmettitore esterno, cmq fallo presente al tuo rivenditore che anche il tuo 50 è afflitto da questo problemino.
ciao
@macgyverx
io proietto da 3,5 mt ,visione da 3 mt e ho appena acquistato telo motorizzato da 101 " con tela da 0,8 perchè dicono che le lampade fanno male :D!
ragazzi non "scannatevi"!
siccome ormai la scelta la farò tra 1.2 e 1.0, altrimenti non finisco più (con il venditore avevo già concordato un drop sup abbondante), dai vostri pareri mi risulta che il gain superiore è proprio da scartare,
l'indecisione semmai è tra l'unitario e l'1.1, anche considerando l'inevitabile decadimento, giusto?
secondo me ti stai preoccupando troppo , prendi l'unitario e vedrai che non te ne pentirai ( anche se fosse 0,8 oppure 1,2)..sara' sempre un bel vedere ..o con un nero più basso o con una luminosità più alta ( bene per il 3d) apprezzerai sempre le doti del sony cercando di goderti quello hai.