Si, sono chiaramente visibili da subito.
Al massimo tendono ad accentuarsi ma sono sempre lì; mi sento di escludere che in un futuro appaiano su un pannello "sano", nessuno ne ha mai fatto menzione a mesi dall'uscita dei modelli.
Visualizzazione Stampabile
Si, sono chiaramente visibili da subito.
Al massimo tendono ad accentuarsi ma sono sempre lì; mi sento di escludere che in un futuro appaiano su un pannello "sano", nessuno ne ha mai fatto menzione a mesi dall'uscita dei modelli.
Ragazzi ma scusate la carenza di tv in circolazione sapete a cosa è dovuta?
Forse si sono accorti di qualcosa anche se non lo ammetteranno mai!!?
Cmq io ho girato varie catene e il 50vt30 lo hanno tutti in ordine in arrivo prima metà di ottobre quindi dovrò aspettare............
Che dite sarà il caso di leggere il seriale prima di prenderlo giusto per vedere se fa parte di un nuovo lotto di produzione..ba vedremo
A scordavo ma con i seriali qualcuno che lo ha preso recentemente dove siamo arrivati sempre se sono sequenziali ihih!!!!!!!!!!!!?
La carenza in circolazione dovrebbe essere la conferma di quanto era trapelato mesi fa, cioe' che a cavallo di Giugno Panasonic avrebbe sospeso la produzione per qualche tempo.
Sia chiaro che i motivi di questa sospensione non erano chiari. Per supposizione si potrebbe pensare ad una "risistematina" alla catena, ma potrebbe essere stata dovuta anche ad una mancanza di parti dai fornitori a causa di quanto successo in Giappone...
Possessore di un un GT30 da 50 pollici da marzo 2011. Questione “aloni verdi”: Ho notato tale difetto durante la taratura del TV nei primi giorni; appena comprato. Me ne accorsi quando regolai il TV con i segnali test di calibrazione (soprattutto la scala dei grigi) . Sul mio pannello ne erano presenti due simili come effetto a quelli presenti sui vecchi tubi CRT magnetizzati. Il primo localizzato nella parte superiore destra dello schermo e l’altro in quella inferiore . Dopo 4 mesi di rodaggio effettuato con valore di contrasto intorno a 23 gli aloni sono completamente scomparsi. Di ritorno dalle vacanze l’ho verificato con gli stessi dischi test. Riguardo alla Questione Floating White il consiglio è quello di installare l’aggiornamento firmware 3.313che effettivamente risolve il problema e rende molto più stabile il pannello.
Ottima notizia...
è nella norma...ogni anno è stato così, quindi non c'entra nulla la questione aloni verdi o altro, i top gamma panasonic si sono sempre trovati da autunno inoltrato in poi...unica eccezione l'anno scorso con il VT20 che è stato lanciato prima in occasione dei mondiali per sfruttare l'evento come elemento trainante nelle vendite...ma per il V20 (ad esempio) si è dovuto aspettare qualche mese dopoCitazione:
Originariamente scritto da matrix2881
Citazione:
Originariamente scritto da grunf
Per curiosità, dopo quante ore sono scomparsi ?
@ Mauro-So. Quantificare esattamente dopo quante ore è scomparso il difetto non è facile. Direi dopo circa 150 ore. Non so se abbia avuto importanza o una sua incidenza ma per i primi mesi di rodaggio ho impostato un valore di contrasto settato a 20. Oggi dopo l'aggiornamento alla 3.313 sono pienamente soddisfatto. Ad essere onesti l'unico problemino ancora presente sono sporadiche presenze di color banding o solarizzazioni presenti in alcune e particolari circostanze.
Sul mio 50VT30, dopo circa 360 ore, aloni sia pur lievi sempre presenti. Nella valutazione degli aloni bisogna tener conto che la loro visualizzazione cambia molto in base alla modalità di visione scelta.
Sul mio, per esempio, è molto evidente con THX, Cinema, Pro 1-2.
Si riduce con Normale. Quasi assente con Dinamica e Game.
Ma in realtà è solo la percezione degli aloni che cambia, gli aloni sono sempre là.
si infatti... non va bene!
io mi sono mosso.
nel frattempo ho verificato che se tenere nella zona degli aloni una parte di immagine a forte contrasto, come ad esempio una scritta, provoca un curioso effetto di ritenzione che fa sparire il verde.
davvero sembra un effetto di eccessiva eccitazione delle celle a fosfori verdi... non mi stupisce che in alcuni casi col tempo possa svanire: si crea un effetto stampaggio al contrario, ovvero quelle celle si consumano fino a tornare al livello delle altre.
vale la pena vedere cosa succede: copiate il filmato di test risoluzione (quello che variando il contrasto fa schizzare fuori il problema) sulla chiavetta, andate su VieraTools ed entrate in Video. lasciate la schermata per un paio di minuti quella con le finestrelle, dove si può scegliere il video.
dopo un paio di minuti aprite il filmato checkboard e vedrete che in basso, dove c'erano le scritte, i fosfori con eccesso di verde hanno "spinto" troppo e si vede come uno stampaggio al contrario: dove c'erano le lettere il colore é corretto!
pochi secondi e tutto viene riassorbito dalla macchia verde.
attenzione: non vi venga in mente di virare al verde l'immagine per "consumare" più velocemente i fosfori verdi. quelli che si devono consumare "naturalmente" sono quelli solo della zona "eccitabile".
a questo punto la migliore forma di rodaggio, per noi possessori di green blobs, potrebbe essere la schermata bianca 80% IRE con copertura 100%. anche se secondo me, tenendo ad oltranza fosfori accesi su un plasma, a mio avviso si rischiano quelli più "deboli".
se però neanche col tempo dovessero sparire...
Stamattina ho telefonato al negoziante, l'assistenza gli ha risposto che il mio pannello non presentava problemi, in quanto nella normale visione gli aloni verdi non si vedono. Si vedono solamente se si fa il test sulla scala di grigi.:cry: :cry: :cry:
Così, indignato sull'accaduto, mi ha detto che si sobbarcherà lui stesso l'onere di sostituirmelo o eventualmente ridarmi indietro i soldi.:D
Mi ha anche chiesto di aspettare i nuovi arrivi, la prossima settimana, per vedere se anche questi presenteranno gli aloni.
Da questi comportamenti ho dedotto 4 cose:
1) Per "punire" Panasonic di questo comportamento, vorrei rinunciare all'acquisto del VT30 e comperare quello che in base alle mie conoscenze reputo il suo miglior concorrente e cioè il Sony KDL-55HX920.
2) In assistenza "ufficiale" sanno fare il proprio lavoro o come al solito sono gli utenti che ne sanno più dei tecnici? Perchè se ci dobbiamo affidare a loro solo per la riparazione di cordless e fax, sarebbe meglio che lo specificassero con un bel cartello all'ingresso o magari con un bel comunicato nel sito ufficiale!!!
3) Bisogna ASSOLUTAMENTE provare QUEL pannello prima di comperarlo, (cosa assolutamente priva di senso, razionalmente parlando di un prodotto di massa, venduto in centinaia di migliaia di pezzi in tutto il mondo).
4) Affidarsi per l'acquisto ad un negoziante di fiducia, il quale eventualmente farà da "spugna" nel caso in cui succeda quello che è successo a me.
Ribadisco con forza che i punti 3 e 4 non fanno parte della razionalità per l'acquisto di un oggetto come un TV. Se un bel giorno decido di comperare una Porsche, non devo vivere nell'ansia di aspettarmi che quella che mi arriverà potrebbe andare a 5 cilindri......DEVE essere perfetto, punto e basta!
Mi sembra che i fatti parlino e facciano agire da soli.
Per dovere di cronaca nel negozio MW della mia città, dove in esposizione c'erano 8 TV Panasonic, tra cui VT30, GT 30, ST30, nei vari polliciaggi, solo il 65VT30 era esente da problemi, tutti gli altri erano inguardabili.
E pensare che per il commesso, "estremamente specializzato" a detta di un suo collega, nessuno aveva una qualità paragonabile a questi mirabolanti, sopraffini, stupefacenti televisori.
Meditate gente......meditate!
Ciao ragazzi, se può esservi utile, la settimana scorsa è arrivato all'euronics delle mie parti (centro commerciale di Monterotondo prov. Rm)
Il pana Vt30 da 50! L'ho visionato per circa 15minuti, con il film in BD di "Un weekend da bamboccioni".... Beh morale, non presentava nessun tipo di alone verde, forse sarà dovuto dal tipo d'impostazione dell'immagine?!
In effetti mi chiedo: se nella normale visione questo difetto non si nota perché dovremmo crearci tutti questi problemi? Io ho comprato il TV sabato e si vede bene, ho scaricato il test ma non l'ho ancora utilizzato e non so se lo farò. Sono sempre stato un tipo abbastanza pignolo, che si è fatto sempre valere e cambiare tutti i prodotti che presentavano anche il minimo difetto, una volta mi sono fatto cambiare tre televisori per poi scoprire che il problema era un'interferenza col telefono vicino. Questa volta proprio mi è passata la voglia, gli ultimi due lcd che ho preso presentavano difetti ben più fastidiosi, che però rientravano nelle normali caratteristiche del pannello, questi aloni mi sembrano insignificanti.Citazione:
Originariamente scritto da Stratosfera
A me capita quasi sempre, poco fa ho dovuto spiegare al tecnico del decoder cosa fosse l'uscita component.Citazione:
Originariamente scritto da Stratosfera
Non è così semplice vederli, a meno che non si faccia un test apposito o in condizioni molto, molto particolari.Citazione:
Originariamente scritto da Caius2
Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
http://img836.imageshack.us/img836/9679/aloneyc.png
Che nella normale visione il difetto non si noti lo dice l'assistenza non di certo io.Citazione:
Originariamente scritto da Cozmo
In realtà si vedono sempre e ti sballano comletamente il gamma! Ergo pannello intarabile!
Ma l'assistenza il gamma sà cos'è?????
In realtà vederli è semplicissimo, ancor di più sulle scale di grigi.
Ciao