Se te ne avanza uno ricordati del tuo amico "al sud".....:DCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Visualizzazione Stampabile
Se te ne avanza uno ricordati del tuo amico "al sud".....:DCitazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
ripetooooo :D ...qualche settaggio video non e' disponibile ??? con dvd e blu ray .....ciao
ciao ragazzi
ho comprato un lx5090h usato da una settimana. e' talmente uno spettacolo che i dvd mi hanno chiesto un upscaling! e mi ci vuole anche un lettore blu ray evoluto ora che ho la "bestia" per valorizzarlo!
Pensate che l'oppo sia la scelta giusta? abito in francia e qua c'e' un sito che lo propone il bdp93eu a 649€. che faccio lo prendo, la differenza di prezzo che so con un lettore pioneer da 400€ é giustificata?
grazie a tutti
vorrei chiarire la mia domanda:
in effetti ho bisogno soprattutto della parte upscaling per i miei "di colpo" obsoleti dvd e di un buon lettore br, la parte audio non mi interessa, ho un primare spa21 che me la gestisce a puntino. devo anche cambiare lo switcher che é indecente in plastica da 8€(ma funziona meglio di uno comprato a 200€ a suo tempo e poi ridato indietro) quindi gentilmente vi chiedo, che fareste al posto mio:
1 oppo 93 a 649€ + switcher serio a 90€
2 bluray pioneer/sony a 2OO€ + dvdo edge a 499€
che mi consigliate?
grazie a tutti
Salve, ho una domanda sulla funzione zoom.
Quando riproduco da hard disk un file MKV o AVI, e devo far rientrare l'aspect ratio ai canonici 2.35:1, uso il tasto zoom.
Il problema è che mi lascia delle sottili bande nere a destra e sinistra (oltre che sopra e sotto, ma questo è normale).
Mi chiedo come mai non riesco a riempire lo schermo.
E' normale? Capita anche a voi?
tutta la vita l'oppo 93!!!
P.S. a che ti serve lo switch...serio..??:D
Chi ha già ricevuto il mod kit dai danesi potrebbe dirmi per favore quanto tempo è passato dalla spedizione al ricevimento effettivo?
Ho avuto una mail di "product shipped" il primo aprile, ma ancora niente. Chemi abbiano fatto un bel pescione?:rolleyes: :)
anche tu? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
come te sto ancora aspettando...ma da quello che ho capito in genere arriva dopo 3-4 settimane dalla spedizione.
a me succede con i dvd quando li upscalo a 1080p.Citazione:
Originariamente scritto da Spaccaossa
Se non li upscali rimane a posto , allora?
A me succede anche con gli MKV 1080.
Come faccio a controllare se c'è l'upscaling?
Alex83,
In effetti ora che ho il kuro potrei andare con due hdmi al pio, una dallo skyhd e l'altra dal lettore bluray. Prima il pdp436 aveva solo un hdmi.
Considerato che come ampli ho un Primare SPA21, secondo voi l'audio multicanale dell'oppo é meglio collegarlo in analogico 5.1 o in coassiale?
Ve lo chiedo perché per esempio l'audio multicanal del decoder sky l'ho collegato sia in analogico due canali sia in coassiale e dopo molte prove lo preferisco in analogico, non per i film dove non c'era differenza o almeno io non l'ho sentita, ma per il calcio, dove le voci si sentono nettamente meglio con l'analogico.
bisognerebbe mettere una FAQ ad inizio thread...:) Siediti e ascolta... la risposta la dovrai dare tu a noi, solo chi ha la tua stessa catena può saperlo.Citazione:
Originariamente scritto da alessandro62
Oppo arrivato da pochi giorni , ieri per la prima volta vi collego un Hd esterno (Wd My Passport) contenente un dvd rippato da me , sotto forma di una cartella presente su Hd al cui interno vi sono i vari files del dvd (Vob Ifo etc) .
L'Oppo vede senza problemi la cartella , ma cliccandoci sopra , invece di partire la riproduzione , come speravo , la cartella si apre mostrando i vari Vob , quindi cliccando sul primo Vob parte la riproduzione , tra l'altro con diversi problemi nel menu iniziale . Terminato il primo Vob , c'è una pausa per il passaggio al secondo Vob e cosi via , il che non è il massimo nella visione di un film .
Ora mi chiedo e vi chiedo , esiste un modo meno macchinoso di vedere un dvd , tramite l'Oppo , su Hd ?
Forse , la butto li , trasformando la cartella contenente i files in ISO ? Oppure installando su Hd un software lettore di files video , tipo VLC ?
Mi sembra che l'Oppo non sia compatibile con le iso di dvd e bd, ma chiedo conferma a chi lo usa anche come mediaplayer.