Sano, potreste mettere Livello di nero HDMI: normale con PS3 a gamma estesa e basso con normale lettore blu ray?
Visualizzazione Stampabile
Sano, potreste mettere Livello di nero HDMI: normale con PS3 a gamma estesa e basso con normale lettore blu ray?
luca lo dico pure a te hai 30 ingressi hdmi =) usane uno vuoto ( se ce ne hai ancora ) per provare questi nuovi setting e vedi come ti trovi =D
Nel tread generico sui setting del tipo tedesco ho fatto mettere pure i grafici a Nejiro cosi si ha un idea di massima dei risultati ( che poi nn saranno mai quelli perché ogni tv e' diverso e bla bla bla )
se vuoi vedere i microscatti basta che prendi ogni titolo di coda dei film,kung fu panda e' palese proprio visto che scorrono in orizzontale.
Ma potrei citarti tonnellate di altri esempi.
Il pulldown e' una mera schifezza e noi europei nn ci siamo mai stati abituati.
Dover sopportarlo adesso perché samsung ha fatto na cazzata enorme mi pare una sciocchezza bella e buona.
Il brutto e' che io nn ero a conoscenza di questo fatto ( mea culpa ) prima di prendere il tv.
C'e' anche da dire che con l'offerta che mi e' capitata per questo 63 al tempo mi sa' che lo avrei preso lo stesso ma sicuro questa cosa mi da' molto molto fastidio.
@avia600
Qeel valore nn influenza in alcun modo la visione dei film in BD visto che nn agisce con segnali YPbPCr ma solo RGB quindi vi conviene tenerlo su normale se usate l'esteso sulle console.
Scusa Sano io ho impostato il lettore Br nelle impostazioni colore hdmi in rgb, sto sbagliando? Cioè devo settarlo in ycbcr?
Non basta accendere il CS quando si vede, una volta ogni 200 volte che si accende la tv, un br?Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
@cricrigio
stai forzando il lettore ( che poi che lettore hai? ) a lavorare in uno spazio colore che nn e' proprio di quello che vedi quindi rimetti auto se possibile o diretto ( nn so come venga chiamato da te )
@Neros22
questo e' il TUO utilizzo io ci vedo al 70% bd e il resto ci gioco la tv nn l'ho nemmeno risintonizzata dopo l'ultimo reset e mi sa' manco lo faccio quindi vedi tu che il mondo e' bello perché e' vario :D
i settings di avia, del professionista tedesco, direi che RISULTANO OTTIMALI PER SKY HD, considerando il discorso del cs no? :)
non ho capito invece se, appunto i grafici di sanu ( diversi da quelli di avia) si riferiscano ai suoi settings? o ad altri ancora? e' oh chiedo scusa, ma siamo tutti GOLOSONI :D
ciao grazie e buona domenica
grossomodo quelli che uso su HDMI 1,c'e' stata qualche piccola variazione da quelli dell'utente danese per ovvie ragioni dato che il tv nn e' lo stesso ma siamo li.
Il problema serio resta uno solo il CS :(
seguo questa tv dal primo dì e dal primi post e avevo annunciato il suo acquisto per natale o li vicino
allora ieri sono riuscito a veder su un 50c7000 in cc un blu ray e ho provato sta faccenda del cs e mjc e lazzi vari
allora nonostante fosse un ambiente illuminato con il cs inserito l'innalzamento del nero era mostruoso e dico apposta mostruoso nella considerazione che se lo notavo così bene lì figurati nel buio del proprio salotto
venendo dal42px80 veder il blu ray senza cs inserito per me è impossibile la non perfetta fluidità la notavo troppo
onore a sano e altri della prima ora che mi han tarlato con sta cosa
ma ora cosa compro?mannaggia a voi?hihihihihihihihihihi
solo con segnali da blu ray si nota questo innalzamento del nero se si abilita mjc?
per forza solo i BD escono a 24hz =D
e nn e' il MJC ma il Cs quello che fa i danni sul nero.
@cicotrillo
con ambiente illuminato o a media illuminazione io nn ho mai visto grosse variazioni tra cs attivo e non,figurati da centro commerciale.
Da come scrivi nn credo che tu li abbia provati in ambiente oscurato quindi nn saprei proprio come fai a vedere tutta sta differenza in piena luce visto i filtri del tv.
Alla fine nn ho resistito e l'ho rimesso il CS,senza per me e' del tutto inaccettabile la visione dei BD.
Purtroppo senza CS diventa difficile la visione.
Messa così può aver un senso, ma il mio tv più che altro trasmetterà telegiornali e per il resto sarà un oggetto d'arredamento. :) :)Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
@ sanosuke
la saletta è quella classica di media illuminazione nei cc
di default luminosità e contrasto e luce cella eran alti non li ho regolati dunque può esser che a casa con regolazioni più soft l innalzamento del nero lo si nota di più
ma ero lì concentrato sulle sfumature del nero e sulle bande nere
a sto punto dovrei provarlo in ambiente casalingo con regolazioni soft per veder il cs attivato quanto innalza
ribadisco lì la differenza lo notata subito
Ragazzi da ieri sono felice :D possessore di questo pannello/tv 3d.
Che dire, venendo da un Panasonic 50 FHD di 2 anni fà, la differenza si vede.
Tutto bene, ma la domanda e questa (tra l'altro già fatta ieri) io ho un server con cartelle condivise (film, musica, foto) ovviamente i film sono tuttti mkv e vorrei vederli direttamente tramite il tv senza passare dal wdtvLive.
Io non ci sono riuscito. Il tv mi vede il servizio dlna propagato dal server ma nn mi accede alle cartelle dirette del server. Chiedo troppo? Credete si possa fare? Sarebbe comodissimo visto che accede alla root di un disco usb mi aspetterei lo stesso via lan. Sapete se si puo fare?
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Saluti