Si Zio Mano ,ti '' muoverai '' per nuovi diffusori ! Te l'avevo predetto che dopo l'ubriacatura euforica poi usciranno anche le manchevolezze........haaaaaahaaa ciaooooo
Visualizzazione Stampabile
Si Zio Mano ,ti '' muoverai '' per nuovi diffusori ! Te l'avevo predetto che dopo l'ubriacatura euforica poi usciranno anche le manchevolezze........haaaaaahaaa ciaooooo
Hè, caro vinilomane ... :p
Sento che prima o poi succederà, ma trà un bel pò di tempo.
E' già molto che sia riuscito a trovare le elettroniche che mi "garbano molto" ... .
Il tuo discorso non fà una piega comunque ;)
I prossimi diffusori saranno sicuramente da pavimento e dovrebbero rispecchiare le seguenti "caratteristiche" di base :
- 3 Vie ;
- Woofer unico diametro cmpreso trà 20 e 25 cm ;
- Midrange da circa 13 cm ;
- Tweeter (che non urla).
A parte il discorso diffusori che riprenderò più in là (ora sarebbe sbagliato perchè non conosco come cambierà il suono del 6200 rodato), ora il mio obiettivo è ottimizzare il tutto facendo dello Xindak il cardine di tutto il sistema ! ;)
Zio, secondo me le tue ProAc non hanno ancora finito il rodaggio, pensa che le mie D18 si sono completamente sciolte dopo quasi 2 mesi e io le uso praticamente tutte le sere...pazienta ancora visto che hai appena cambiato l'ampli ;)
troppa scelta e nessuna viene presa in considerazione.Citazione:
Originariamente scritto da nano70
quarda in questo stesso thread quanto tempo e precisione sono stati dedicati alla scelta di tutte le componenti hi-fi, TRANNE IL MEDIA/Sorgente :D :D :D si compra il CDP. punto.
Io no, ce l'ho giàCitazione:
Originariamente scritto da uainot
L'Oppo :D
Mano anche 2 1/2 va piu' che bene ;)
comunque come dice Beppe non correre, e roda ancora un po' i diffusori...
Inoltre ricordi cosa ti ho detto ieri al tel? quando sistemerai il tutto dall'altra parte della stanza, non è detto che ti trovi delle sorprese!
Provare per credere anche 5 cm fanno la differenza!
Zio fatti le Liuto...
Giuseppe, ho avuto la stessa impressione lo sai ?!
Le stò lasciando suonare a basso volume per vedere di "ammorbidirle" ancora anche se così non sono assolutamente fastidiose, sia inteso.
Le ho lasciate "ferme" per quasi una settimana e mi hanno dato l'impressione che si siano nuovamente "indurite".
Credo che tu abbia ragione ... .
Riguardo l'altro discorso, lo toccherò negli spazi del forum dedicati sebbene stia in fase di "elaborazione dati" , o meglio valutazione generale ;)
Devo prima compiere due step prima di passare ad altri "fatti" :p
Lele hai ragione !
Aspetto sereno prima di coltivare "altre idee" !
Edo, vedremo in futuro se sarà necessario !
Mano leggi il mio post ;)
Infatti zio.... Io adoro i bookshielf...e per il mio ambiente non vedo la necessità di avere torri....
Per 2 torri buone servono soldi...
Con 1.000 € prendi roba troppo commerciale...
Una domanda... Ma non è che lo Xindak pecca di bassi ???
Prima con il map li descrivevi in maniera entusiasta...
Ciao ciao
Personalmente ti consiglio di rodare bene i tuoi diffusori e soprattutto tenerli e goderteli per qualche anno almeno, se no rischi ogni volta che compri qualcosa di volerne subito un'altra. Per il tipo di suono che cerchi non servono diffusori, anche da pavimento, con le caratteristiche "fisiche" che hai elencato, credimi. :)Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
Vero Edo !
No, non peccanei bassi solo sono molto più "controllati".
E' comunque logica conseguenza del fatto che le valvole devono suonare 100/200 ore prima di "emettere" la loro "voce" come si deve.
E' tutto normale ... .
Il MAP era troppo carico sui bassi (forse in modo simile ad alcuni NAD che avevo ascoltato) ed innaturale.
Vi assicuro che la timbrica ed il suono complessivo emesso dal 6200 è di grande lignaggio ;)
Mi spiace dire quel che soggettivamente penso ma per me il MAP-105 è meno di un bel "giocattolone" !
Le valvole non solo hanno bisogno di rodaggio ma devono anche essere belle calde. A volte ci vogliono un paio d'ore prima che suonino ai massimi livelli. :)
E' vero, l'ho notato "tangibilmente" !
Aspetto una mezz'ora dopo l'accensione prima di fare un pò di ascolto.
Ma ammetto che dopo 5/6 ore di funzionamento il suono è già cambiato (in meglio) !
Mano prova anche ad accendere tutto un ora prima di dedicarti agli ascolti...
vedrai come cambia ;)