Si, penso che tu abbia ragione;l'unico modo è un secondo cavo!Citazione:
Originariamente scritto da helipilot
Ho già contattato l'antennista; vediamo come và con la seconda calata.
Visualizzazione Stampabile
Si, penso che tu abbia ragione;l'unico modo è un secondo cavo!Citazione:
Originariamente scritto da helipilot
Ho già contattato l'antennista; vediamo come và con la seconda calata.
vi hanno messo nell'awards 2010 winners best buy http://awards.whathifi.com/winners/televisions/2010
Quoto al 100%.Citazione:
Originariamente scritto da HHH
Siamo in due! :mano:Citazione:
Originariamente scritto da HHH
Se davvero avete problemi del genere, non posso che darti ragione (non interessandomi il 3D, il VT20 non mi sono mai neppure soffermato a guardarlo prima dell'acquisto del V20, quindi non ho strumenti per esprimermi a riguardo). Il punto però è che ormai da mesi si fa di tutta l'erba un fascio, quando fin dall'inizio si sapeva che il pannello del V20 e del VT20 avevano differenze strutturali non indifferenti, fosfori in primis. Per non parlare dell'elettronica, necessariamente diversa essendo uno un plasma 2D e uno 3D. Se ci aggiungi che coloro stessi che hanno individuato per primi i problemi con i segnali 50Hz nella serie VT, ossia quelli di AVForums UK, hanno subito sottolineato che con ogni probabilità ciò era dovuto alla tecnologia 3D e alle regolazioni/adattamenti che essa richiede, si capisce come le eventuali problematiche del VT non debbano avere necessariamente riscontro nelle famiglie 2D di plasma Panasonic 2010.Citazione:
Originariamente scritto da gamete
Certo è bizzarro che ciò che è emerso sulla stampa specializzata italiana dalle recensioni del VT20, ricordo per esempio Digital Video HT, non solo non evidenziava alcun problema, ma indicava il VT20 come lo stato dell'arte della attuale tecnologia al plasma. Forse si sono concentrati troppo sulla resa 3D, sottovalutando quella 2D, o forse non hanno usato materiale video sportivo durante la loro prova... Certo è che se avete davvero ragione, e non si tratta solo di una partita di plasma con un baco, anche loro hanno preso una bella topica. Sarebbe interessante se qualcuno dei possessori del VT20 decidesse di scrivere a DV HT, per sapere cosa ne pensano della situazione a proposito...
Ettore
Esistono anche concause: primo fra tutti il segnale SKY.
Non ricordo se qualcuno di VOI partecipa al thread sotto linkato,
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=105715
e ad altri forum tipo Digital-Forum, senza citarne altri ........
ebbene sarebbe facile comprendere come tanti dei problemi che state facendo risaltare dal V20 sono comuni a tutti i Brand (chi più chi meno) nessuno escluso. Magari provate con dei Blu Ray, giusta verifica.
Edit: sui miei Kuro lamento da sempre un leggero Motion Blur durante le partite in HD trasmesse da Sky (c'è, si vede, si "tocca") eppure tanti non lo vedono. Mi capita sotto mano l'ultimo BD dimostrativo della Philips, lo provo e tra i vari trailer ritrovo alcuni spezzoni di partite del campionato inglese ..... Motion Blur neanche a cercarlo col microscopio !!!. Problema Sky.
@benefabio
non capisco perchè solo nella categoria dei 50" e non in quella dei 40-42" visto che comunque il pana costa in media circa 300€ meno del sam ?!?
Oltre a essere migliore ovviamente :D ...
[OT]Citazione:
Originariamente scritto da sersac
Ovviamente dovrà cambiare l'illuminatore con uno doppio, immagino...
[/OT]
Io ho il 50V20 e grossi artefatti non ne ho mai visti. Come ho scritto più volte in altri thread o forum, in un CC di artefatti ne ho visti in una partita in diretta della Premier League trasmessa da SkyHD, su tutti i plasma, Pana, Sam e LG, e a volte il Sam mostrava sdoppiamenti di linee. Credo quindi che la trasmissione giochi un ruolo rilevante.
Ciao a tutti,
settimana prossima dovrei finalmente acquistare il P42V20 :D
Leggendo tutte le pagine del forum, devo dire che in alcuni momenti mi sono demoralizzato :confused:, in altri esaltato :eek: per quanto scritto.
Sicuramente tutte le Vostre impressioni e commenti mi hanno dato una idea di cosa fare (e cosa non fare) nel primo periodo di vita (mi ricorda tanto l'arrivo dei figli ;) )
L'unica cosa che non mi è chiara è inerente al ricevitore SAT integrato:
- potrò vedere anche i canali HD ?
- la CAM HD (opzionale) viene vista anche dal ricevitore SAT ?
( non vorrei essere costretto ad acquistarne uno esterno :mad: )
> Luciano
- se sono in chiaro, sì.Citazione:
Originariamente scritto da Luky63
- non lo so. :p
E' compatibile per chi ancora non lo sapesse con le CAM HD di TivùSAT.Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
SALUTI
MASSIMO
ciao a tutti io possiedo un p42s20 però ieri ho visto questo tv all'opera e mi piace tantissimo il p42v20 volevo sapere da chi lo possiede quali sono i difetti di questo tv?
Premetto (e prometto) che è uno dei miei ultimi interventi a riguardo...
Ieri sera, per uno strano caso del destino, ho avuto modo di vedere il primo tempo di Milan-Juve a casa mia sul V20 ed il secondo a casa di amici, su un LCD Sony di almeno quattro anni fa (non ho verificato il modello preciso). La visione sul V20 è stata davvero notevole ed appagante, a memoria fatico a ricordarmi di aver visto una partita meglio di così. Non so come può essere paragonato il segnale di Sky di Milan-Juve rispetto a quello del giorno precedente di Genoa-Inter, ma ad occhio era davvero di buona qualità. La mia parola (per ora) definitiva sugli "artefatti" è questa: l'unico disturbo (IFC off) che io noto in condizioni normali di visione (distanza di visione corretta, occhi che seguono l'azione e cose così) è un leggero sdoppiamento della riga di centrocampo su rinvii lunghi del portiere. Difetti simili, però cercandoli, emergono anche su altre tipologie di sport, comunque là dove ci sono movimenti rapidi della telecamera. La colpa non è, credo, della trasmissione... come detto, il secondo tempo l'ho visto sul Sony e peraltro in SD, e nonostante la differenza allucinante di qualità globale di visione, sui rinvii l'unico problema visibile è la normale perdita di definizione dovuta ad un movimento rapido della camera. Nessuno sdoppiamento.
Ora, questo sdoppiamento - leggero, sia chiaro - della linea, ed in generale i piccoli slabramenti digitali ("artefatti") che si possono (pardon, "io posso", visto che molte persone non li vedono) intravedere negli sport veloci, attivando l'IFC scompaiono, o comunque diventano impercettibili. Io non sono un sostenitore accanito dell'IFC, però devo dire che, nel contesto giusto, può avere un suo senso. Per me il compromesso giusto è questo: negli sport "rapidi", IFC on. Negli sport "lenti", IFC off. Con tutto il resto, IFC off. E' vero che l'IFC stesso introduce qualche artefatto, ma per quella che è la mia sensibilità di visione - e la sensibilità varia da persona a persona - è meglio così. Negli sport "lenti" e nei film in generale, per quella che è la mia esperienza, è praticamente impossibile notare artefatti simili.
Ora una piccola riflessione che ritengo necessaria. Io sono stato uno dei primi a prendere il V20, mi sono innamorato della visione appena acceso, mi sono stupito nel vedere problemi vari che "comparivano" e che scoprivo sia osservando attentamente il quadro offerto, sia leggendo gli interventi di altri possessori di V20, ed infine mi sono tranquillizzato nel notare che, nella pratica, poco o nulla questi difetti influivano sulla visione. I miei interventi sul problema "artefatti" non hanno mai avuto intenzione di terrorizzare i possessori o le persone interessate all'acquisto, anzi a domanda diretta "ma tu consiglieresti un V20?" io non ho mai avuto dubbi nell'offrire una risposta nettamente positiva.
Questo intervento spero possa tranquillizzare chi si fosse preoccupato dalle mie parole :)
Quelli che ravviso io sono la presenza di leggeri e sporadici Floating Blacks (variazioni automatiche del livello del nero), e la comparsa di piccoli artefatti in condizioni particolari di visione (vedi il mio intervento precedente :)).Citazione:
Originariamente scritto da taekwondo
Teoricamente sono problemi che comunque dovrebbero presentarsi anche sul tuo S20 (oddio, sul secondo in realtà non ne ho la certezza quindi prendi questo mio commento con le pinze). Se stai apprezzando l'S20, sarai notevolmente soddisfatto del V20 :)
come ho sempre sostenuto questi artefatti a 50hz nel V20 hanno una incidenza minima, che matteoallais noti quelli descritti non fanno altro che ricondurli proprio agli artefatti del 50hz, molto probabilmente questi artefatti nel VT20 forse per i fosfori veloci vengono amplificati in maniera esponenziale e appaiono in modo più o meno fastidioso diventando in alcuni casi un vero e proprio problema, non ho difficoltà ad affermare che in sede di consiglio preferisco consigliare proprio il V20 al posto del VT20 come del resto ho già fatto consapevole però di questa piccola incidenza minima degli artefatti del 50hz che va corretta con ifc on ma che apre la strada ad altri piccoli artefatti introdotti proprio dall'ifc.
Ma collegato con la scart ?!?! ..... sempre con lo stesso decoder SKY ?!?!Citazione:
Originariamente scritto da matteoallais
SALUTI
MASSIMO