Ma il sinto ora ti funziona normalmente??
Visualizzazione Stampabile
Ma il sinto ora ti funziona normalmente??
Sì, funzionava perfettamente e nel frattempo sono anche riuscito a risolvere!
Ho fatto un reset delle impostazioni del sinto e, invece che usare la PS3, ho riprodotto il file .wav con il C-200. Alla faccia del CD-Audio e di WinXP! Così facendo, tutto è andato a buon fine al primo tentativo.
Devo riconfigurare per bene il sinto, ma con una prova al volo posso dire che è sparito il problema con la X360. Domani configurerò il tutto e vi dirò le mie impressioni.
Dopo alcuni giorni di test, posso ritenermi assolutamente soddisfatto!!
E' sparito completamente il problema con la X360, il sintoampli rimane acceso per ore senza batter ciglio.
E' migliorata la gestione del canale centrale ed ora i dialoghi sono meglio bilanciati rispetto al volume generale.
Mi sembra anche più reattivo nell'eseguire i comandi e che siano diminuiti i "clack" durante l'utilizzo. Ma su queste ultime due osservazioni non vorrei che fosse più suggestione che altro :D
Morale: non sapevo si potesse aggiornare il firmware di un sintoampli senza andare in un centro assistenza, altrimenti questo upgrade l'avrei fatto MOLTO prima. Consigliatissimo per chi, come me, aveva uno dei primissimi firmware.
Ciao,
ho uno strano problema con il collegamento a SKY su un monitor di servizio che mi serve anche per la liquida.
In pratica collegando il decoder via HDMI all'ingresso sat dell' ampli e dall'ampli vado sia in HDMI che con altri collegamenti al TV sento l'audio ma il video è un schermo blu.Naturalmente il collegamento è dal monitor out sia per HDMI che per il composito.
Mentre con il VPR collegato al medesimo ampli non ho nessun problema con nessuna sorgente compreso SKY.
Ho provato direttamente tra SKY e TV e tutto funziona.
Il monitor è un Akai da 25".
Grazie a tutti.
Approposito di taglio, voi che taglio dareste ad un impianto composto da wharfedale diamond 10.7+CM+10.4(sorround)?
Grazie per la risposta...
Dipende dall'ambiente e forse anche dal sub, ma in generale io farei delle prove a partire dal taglio a 80 in giù...
L'ambiente complessivo e' circa 15mq distanza frontali punto ascolto circa 2,5 metri... Consigliami se scendere sotto 80, come sub ho un Il 810. Grazie
È da quasi 2 anni che ho questo impianto (premetto che capisco poco e niente anche se mi piace parecchio) e trovo sempre il centrale sotto tono, il dialogo poco esistente, devo sempre alzare il volume... La calibrazione me l'ha fatta il venditore manualmente... Secondo voi devo farla in automatico?
Qualche consiglio??
Purtroppo i consigli per quanto riguarda il taglio non possono essere risolutivi. Bisogna fare delle prove, partendo da 80 ma provando anche a 70 e 60. A seconda della posizione in ambiente dei diffusori e dalle caratteristiche dell'ambiente stesso (non parlo solo di dimensione e distanza di ascolto) le cose possono cambiare. Solo le prove e l'ascolto diretto potrebbero risolvere i dubbi...
Per la questione centrale, direi che non è un problema raro e la prima cosa da fare è alzare il livello del centrale (o meglio, abbassare il livello di tutti gli altri canali e poi eventualmente compensare alzando di più il volume generale).
L'autocolibrazione Audyssey del 608 dovrebbe essere la 2EQ, che non è efficace quanto altre versioni... Però puoi fare così: segnati le impostazioni che hai ora e fai una autocalibrazione, facendo attenzione a mettere il microfono su un punto di appoggio stabile (tipo un cavalletto). Se ti trovi peggio di prima rimetti le impostazioni a mano, però prima di farlo prova ad agire solo sul centrale alzando il livello.
Ok, grazie mille proverò nel week-end...
salve a tutti,sono anche io possessore di un onkyo 608,ho un problema con le connessioni hdmi,ho collegato hdmi al videoproiettore in out,mentre lettore bd e pc nelle porte hdmi in...ho il problema che quando accendo il sinto per sentire la musica da pc il monitor si disattiva e non vedo piu' nulla,se invece accendo il videoproiettore torna l immagine nello schermo del pc...qualcuno sa che impostazioni devo settare per non accendere sempre il vpr per ascoltare musica dal pc..grazie mille
dopo mille tentativi,ho risolto.grazie
Salve a tutti.. Sono da poco un possessore dell' Onkyo 608.(acquistato usato).. Premetto che non sono un gran esperto di impianti hi fi,ho un problema con la taratura Audyssey,ogni qualvolta avvio il test immancabilmente mi da "sp detect error" sul FL e non termina mai la taratura,allora ho controllato il manuale e successivamente provato a sostituire i cavi , invertire le casse e cambiarle completamente con altre perfettamente funzionanti.. Sempre lo stesso problema."sp detect error" FL.
Grazie per l'attenzione...
Buonasera, ho acquistato un pure audio Bluray, messo nel mio lettore sony bdp s790, mi fa scegliere il formato audio hd ma non viene visualizzato nel sinto... Scegliendo ad esempio il Dts Hd master nel sinto scrive nel cinema 6.... Provo a cambiare ma non riesco a leggere la traccia hd.
Spero di nn aver fatto troppa confusione e di avere risposte esaurienti...
Ciao a tutti. Vorrei usare il HDMI CEC con il TV Bravia 55W905, ho letto che ha RIHD che serve per questo ma lo metto on e la Sony non cambia Input quando accendo l'ampli. Se questo non è possibile avevo pensato a mettere l'audio del TV al ampli con HDMI ARC ma non riesco. Così metto tutto al TV e il suono lo metto dal TV al ampli. Questo si può fare? Io ho collegato il HDMI nel ARC del TV e a quello HDMI out del ampli.