Visualizzazione Stampabile
-
Mi capita una cosa strana ... prima non lo faceva ..
In modo random, ma mi pare più spesso quando l'oppo è ancora freddo, perdo la connessione HDMI, lo schermo va a nero, continuo a sentire l'audio ma ho qualche secondo di nero, poi l'immagine torna ...
Eppure non ho cambiato nulla; avevo dato la colpa allo scaler, ma il difetto lo fa anche con lo scaler disconnesso, e sia col vpr che col pio
Il segnale esce dall'oppo, ve all'ampli in firma e da li al pio (e al vpr via scaler)
Avrò toccato inavvertitamente i setting? Potrebbe essere il cavo? (peraltro di buona qualità)
I setting:
- output resolution 1080p
- 1080p output ON
- de-interl mode AUTO
- CUE correction AUTO
- color space AUTO
HDMI deep color 36 bits
-
Citazione:
Originariamente scritto da Frank75
Tristezza .. quindi ho investito nell'Oppo inutilmente :( ?
ma a che distanza guardi questo 46 pollici?
-
lo guardo da circa 2,30 metri .
Comunque ho effettuato varie prove e test su molti DVD
nonche' preso confidenza con i settaggi e devo dire che sono molto soddisfatto .
La differenzatra 'source direct' quindi lasciando fare tutto allo scaler del tv e quella a 1080p quindi ricolcolata dall'hardware del lettore e'
evidente (ovviamente in meglio a favore dell'oppo).
Per i dvx invece almeno dalle prove fatte fin'ora
meglio lasciar fare allo scaler del tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da Frank75
......La differenza tra 'source direct' quindi lasciando fare tutto allo scaler del tv e quella a 1080p quindi ricolcolata dall'hardware del lettore e' evidente (ovviamente in meglio a favore dell'oppo)......
Ecco nel mio caso mettendo la risoluzione del lettore su 1080p, automaticamente scala a 1080i a testimonianza che il Pio non accetta il progressivo ma solo l'interlacciato a 1080.... :(
Aggiornamento delle 21.36: impostando video output a 1080p non vedo più il menù che compare inserendo un disco, mentre il TV mi segnala 1125i. :what::confused:
-
Mau98, succede anche a me.
Io poi ho un problema molto più fastidioso: spesso e volentieri l'Oppo si accende da solo. Interferenza o difetto? Non è collegato a internet e gli aggiornamenti automatici sono disattivati.
Oggi si sarà acceso da solo una decina di volte...
-
CIAO A IO HO COMPRATO UN LETTORE BLURAY BDP3000 DELLA PHILIPS E UN DISCO BLURAY MI CHIEDE DI INSTALLARE GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI , COME DEVO FARE?
-
:uh: :wtf: :asd:
Direi che hai "mancato" il thread che ti interessa: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=163002
Ciao!
Marco
-
@MEGATONE
caspita .... quindi è l'oppo ... avevo intenzione di provare una connessione diretta HDMI oppo/TV saltando l'onkyo, ma se è così .. è un difetto hardware?
ma anche a te sembra che lo faccia soprattutto "a freddo"? A me, man mano che il film va avanti, sembra che il problema sparisca ...
vedo che anche tu hai un kuro, ma certamente non è una sorta di "incompatibilità" oppo/pio, visto che a me lo fa anche col vpr
lo fa a nessun altro?
-
Per il momento nulla d'inconsueto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
@MEGATONE
caspita .... quindi è l'oppo ... avevo intenzione di provare una connessione diretta HDMI oppo/TV saltando l'onkyo, ma se è così .. è un difetto hardware?
A me lo fa quando inserisco un BD, lo schermo diventa nero per un secondo e poi l'immagine riappare, è come se si settasse. Poi ogni tanto quando si passa dai contenuti HD a quelli SD.
-
mmm... no, quello credo sia normale, è, lo dico non tecnicamente, lo "sganciamento e riagganciamento" del segnale da SD a HD e viceversa .... a me va a nero il segnale HDMI improvvisamente, mentre vedo il film, è come se sganciasse per una frazione di secondo, sia auido che video, e poi riagganciasse, stavolta prima l'audio e poi, dopo un paio di secondi, anche il video (e anche questa piccola attesa credo sia normale, quel che non è normale è lo "sganciamento" in corso di visione ..)
-
arrivato oppo dagli usa da alcune settimane:riproduzione bd spettacolare , corrisponde alle aspettative . per i dvd ,se di qualita' , la resa e' effettivamente notevole, alcune scene sembrano quasi bd.
collegato in analogico ad un datato sintoampli harman-kardon :
il cd ascoltato effettivamente era piu' 'ricco' e con un suono piu' pulito di quanto lo abbia mai sentito. le regolazioni sono numerose,soprattutto quelle video . cavetteria e accessori quali dvd x regolazioni video - audio perfetti.
soldi ben spesi. ciao a tutti
plasma panasonic 50v20-oppobdp83-sintoampli harman kardon avr2000
-
a proposito di cavi . Quello hdmi in dotazione che voi sappiate e' 1.2 o 1.3 ?
-
[QUOTE=Frank75hdmi in dotazione che voi sappiate e' 1.2 o 1.3 ]
ho letto solo ora :cavo in dotazione hdmi 1.3.
sappi pero' che il bdp83 e' uscito di produzione , lo sostituira' bdp93,un altro con funzionalita' 3D,il processore video anchor bay sara' sostituito con un Qdeo :+ ,-,= chissa'?
ciao
-
[QUOTE=Frank75hdmi in dotazione che voi sappiate e' 1.2 o 1.3 ]
ho letto solo ora :cavo in dotazione hdmi 1.3.
sappi pero' che il bdp83 e' uscito di produzione , lo sostituira' bdp93,un altro con funzionalita' 3D,il processore video anchor bay sara' sostituito con un Qdeo :+ ,-,= chissa'?
ciao