Ho aggiornato il 2 post del thread
Non potendo riscrivere quanto detto in maniera così estesa, ho aggiunto un link relativo al post di Benefabio.
P.s.: Avete qualche foto da mostrare dei risultati ottenuti?
Tipo...
...un prima e un dopo?
Qualità video del p42x10e due risate ed una domanda….
sono stato sul tetto per modificare il puntamento dell’antenna(amplificatore,alimentatore) ma alla fine la potenza-qualità in certi canali e’ aumentata in certi diminuita.
Detto qs. ho nolleggiato un dvd “la tela dell’assassino” (produzione americana) ed alla sera l’abbiamo visto.
Io subito ho notato qc. che non andava nella qualità dell’immagine. Razionalmente escudevo potesse centrare qc. con l’antenna ma l’evidenza era che l’immagine del dvd non era al massimo.
Tempo fa avevo ne ho visto con piacere un altro preso assieme ad una copia di panorama “la finestra di fronte” e si vedeva veramente da Dio e quindi pensavo che automaticamente tutti si vedano da Dio.
Siccome il blasone degli americani ha il suo peso sulla psiche dell’italiano (=io) ho escluso che il dvd “amerrregano” fosse inferiore ed ho pensato che probabilmente ricordavo male.:confused:
Poi ho rimesso il dvd italiano e l’ho rivisto confermando una resa strabiliante sul mio p42x10e cioe’ mi avvicino allo schermo a 10 cm e vedo la definizione del viso degli attori ben delimitata.
Poi rimetto il dvd “amerregano” e mi convinco che e’ peggio mi avvicino allo schermo a 10 cm e vedo i contorni del viso che non staccano bene ma sono come sfumati mielosi.
Allora leggo le caratteristiche video:
italiano: 2.35:1 anamorfico masterizzato in alta definizione
“amerrregano” 1,85:1 widescreen
Risultato finale l’antenna non centra nulla:D
Ma possibile ci sia tutta qs. differenza fra qs. due dvd........
"uotts amerrega" ?