Scusa dici che i pannelli PVA dei Luxia garantiscono un angolo di visione superiore ai MVA, però tutti affermano che in realtà questi Luxia hanno un angolo di visione ottimale inferiore rispetto agli altri.
..mi sono perso in qualcosa? :confused:
Visualizzazione Stampabile
Scusa dici che i pannelli PVA dei Luxia garantiscono un angolo di visione superiore ai MVA, però tutti affermano che in realtà questi Luxia hanno un angolo di visione ottimale inferiore rispetto agli altri.
..mi sono perso in qualcosa? :confused:
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Tecnologia Super Pattern Vertical Alignment (S-PVA)
L’esclusiva tecnologia Super Pattern Vertical Alignment (S-PVA), applicata alla matrice LCD, è l’elemento
chiave dell’esteso angolo di visione che contraddistingue questo pannello. Tale tecnologia offre infatti un
angolo di visuale molto ampio, cosa ancora più importante, mantiene la saturazione cromatica e il contrasto
anche quando si guarda lo schermo da una posizione diagonale.Un normale pannello LCD contiene una matrice
composta da molecole di cristalli liquidi la cui rotazione, in gruppo, e sotto l’influenza di un campo magnetico locale,
permette, oppure impedisce, il passaggio della luce emessa dal sistema di illuminazione posteriore.
La cella può dunque essere aperta (luce) o chiusa (buio).Questa tecnica, di tipo on-off, viene applicata per riunire gruppi
di tre celle, chiamate anche sub-pixel, ognuna delle quali risulta dotata di un filtro rosso, blu o verde allo scopo di presentare
un singolo pixel che cambia apparentemente colore in funzione dell’intensità relativa dei sub-pixel R, G e B. Attraverso la
variazione di voltaggio che attraversa ogni singolo sub-pixel per controllare la loro luminosità, il range di colori dei pixel
viene decisamente aumentato. Comunque, dal momento che la trasmissione della luce di ogni sub-pixel avviene in modo
molto direzionale e, perpendicolare alla superficie dello schermo, se ci si sposta dall’asse ideale di visione i colori tendono
a sbiadirsi.Con il Pattern Vertical Alignment, la matrice di cristalli liquidi, con i suoi sub-pixel, risulta divisa essa stessa in
aree discrete. Ottimizzandone il controllo, gli schermi S-PVA sono in grado di suddividere ogni sub-pixel in due diverse sezioni
la cui variazione di orientamento permette di aumentare considerevolmente l’angolo di visione. E ancora, invece di giocare
sulla parziale apertura delle celle, allo scopo di creare un’ampia gamma di sfumature di colore oppure di grigi, i singoli
segmenti possono essere sfalsati uno sull’altro. In questo modo, verrà creato un grigio, mediante una trama di sub-pixel
bianchi e neri, e ottenuta una più ampia varietà di sfumature.
Le aree nere e bianche non presentano particolari problemi di visione quando guardate da posizione obliqua, mentre
il grigio (cella mezza aperta) tende a risentire dell’effetto “colour shift”. Una combinazione di segmenti neri e bianchi
crea un grigio che risente meno di questo problema legato al punto di osservazione col risultato di un’immagine più stabile
e un superiore angolo di visione. Una tale caratteristica, ideale nelle applicazioni HDTV......
risulta di fondamentale importanza nei display di classe superiore.
Metto le specifiche del taglio 40" in quanto anche per le altre diagonali NON ci sono variazioni di specifica !
http://i39.tinypic.com/e87nza.jpg
http://i44.tinypic.com/97sl92.jpg
Proprio leggendo questo mi è sorto il dubbio di cui ti parlavo, visto che molti utenti già possessori di tv lcd vedono nei Luxia un angolo di visione più ridotto.
Qualcuno sà se in dotazione esce anche la staffa e il filo in titanio per appenderlo?
penso, anzi sono sicuro di no.
Premesso che tutti i Luxia dovrebbero montare pannello S-PVA.....
NON escludo altri pannelli, bisognerebbe entrare nel menù di servizio
e controllare il codice pannello, di che si avrebbe la certezza del
pannello implementato, io ti posso dire che osservando i Luxia da
angolazione accentuata NON ho notato significativa perdita di proprietà
visive ma ho notato un gran bel angolo di visuale, pannello S-PVA....? :)
Anche io non ho notato perdite spostandomi orizzontalmente....in verticale non saprei ma non mi interessa perchè ce l'ho ad altezza occhi.
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
In verticale perdono quasi subito proprietà visive, perchè è peculiarità della tecnologia S-PVA prediligere la visione orrizzontale
e favorirne l' angolo di visuale (disposizione LC), il tutto a discapito dell' angolo di visuale verticale, ma nella vita NON si può aver tutto.......:)
Vorrei far notare che il pannello S-PVA lo montava già il mio M61 del 2006 e tutti i samsung a venire di classe medio-alta, così come lo montano molti sony (pannello comune), quindi non aspettatevi di avere chissà quale tecnologia...
beh il risultato di questa serie BX000 è visibile a tutti.....se il pannello è immune da difetti di assemblaggio è davvero un bel vedere.
Vi farò sapere venerdi.
Il filo di Titanio per appendere il TV a parete non è compreso.
Per averlo bisogna attendere, nessuno al momento ne è provvisto.
Samsung spera nel giro di 15gg. di poter fornire il pezzo.
Non si conosce ancora il prezzo.
Per il tv sarei tentato di prendere il 7000 via on line.
Combinazione Pix....a ha un punto di ritiro nella mia città.
Rischio, non rischio, non è una scelta facile ma 1000€ di differenza............
Quindi nemmeno la staffa è inclusa?
Per l'acquisto all'estero non sò cosa dirti, ho già scritto qualche post più indietro come la penso poi però quando la differenza si fà consistente la tentazione aumenta.
Non stai mica comprando un Kuro che ti danno la possibilità di scelta tra staffa e piedistallo.
Citazione:
Originariamente scritto da Giovanni q
Puoi mettere le mani avanti dando un colpo di telefono, gli fai presente che alcuni
pannelli potrebbero presentare infiltrazione, chiedi se in quel caso possono sostituirtelo sino al TV perfetto.........
sperando tu NON debba ridare indietro 18 TV........:D
occhio al WW.Citazione:
Originariamente scritto da Giovanni q