Oggi vado a prenderlo....mi sono convinto....anzi mi avete convinto!Citazione:
Originariamente scritto da shooter
:D
Visualizzazione Stampabile
Oggi vado a prenderlo....mi sono convinto....anzi mi avete convinto!Citazione:
Originariamente scritto da shooter
:D
Ciao ragazzi... scusate la domanda stupidissima....Come si fa a visualizzare il timer vita sul 42px80e???:D
Ho provato a fare come scritto nel forum con le official faq ma non rieco proprio!!!!:cry:
Grazie
Ciao a tutti!
Finalmente mi avete convinto e stamattina sono andato a comprare da Unieuro il mio nuovo Panasonic PX 80 da 42 pollici (mio primo Plasma in assoluto...) a 1199 ( con concorso Azzeccacampioni... ovviamente ho trovato il minimo... 20 % di buono sconto ).
Portato a casa e montato.
Volevo dire qualcosa soprattutto a chi non ha ancora deciso per un cambio-TV tra CRT e Plasma.
Allora i canali analogici si vedono (ovviamente secondo me!) da 6 1/2, con il Digitale Terrestre la visione migliora leggermente, direi da 6/7.
(considerate che al mio "vecchio" Sony Trinitron 29" 100 Hz avrei dato voto 8 su segnali SD... :D )
Però devo dire che mettendo sui canali Sky si vede ancora meglio!
Mediaset e rai si prendono un bel 7!
I canali Sky cambiano qualità a seconda del canale, ma devo dire che Sky Cinema si vede davvero bene, direi da 7 1/2 ! :)
Per ora quindi tutto ok, se volete fare il passo verso questa Tv fatelo tranquillamente senza troppi timori, ne sarete felici.
Vi farò sapere come mi trovo con DVD ("normali") e come si vedono le partite su Sky (non HD).
Purtroopo niente Play, quindi deluderò i giocatori... :(
Adesso chiedo una cosa a voi che possedete già la Tv in questione da qualche tempo...
Come la regolate?
Sò che la cosa è moooolto personale, ma accetto consigli !!!
Fatemi sapere come impostate contrasto-luminosità-colore-nitidezza.
Attivate o no la gestione colore? il P-NR?
Io per ora ho solo messo su modalità "cinema" e colore "caldo", perchè mi sembra che portino la Tv verso colori più naturali...
Poi ditemi voi!
Grazie!
Ciao!
... se ti leggi le "FAQ", come ti ho detto + e + volte nei PM, scopri che sono già stati linkati dei settings :rolleyes:
The Ricch, noti una certa somiglianza con questo messaggio?
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2726
Ti ricordo, dal regolamento che:
Citazione:
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2e - non pubblicate la stessa discussione su più forum diversi: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno;
X Cobracalde: chiedo umilmente scusa per il "doppio" messaggio! :cry:
non si ripeterà questo mio errore.... sorry!
X Ais001: ho già letto dei settaggi di Ironchris...volevo solo sentire gli altri possessori che consigli mi potevano dare...
Ciao
Ma infatti, e lo posso confermare anch'io dopo piu' di un anno con il 70 che basta poco per rimediare.Citazione:
Originariamente scritto da ironchris
Anche se non sempre basta poco, in casi estremi ci vogliono giorni.
Io sono partito da quelle delle FAQ che sono già ottime, ho dato semplicemente una piccola aggiustatina secondo il mio gusto... e adesso secondo me si vede alla perfezione.Citazione:
Originariamente scritto da The Ricch
Devi provare e vedere che ti dice il tuo occhio. Diciamo che se parti dalle impostazione delle FAQ sei già èraticamente a posto.
tanto all'inizio non ce la fai a non smanettare con i controlli dell'immagine.....anche se si vedeva gia bene prima....è quella costante ricerca della perfezione (che non esiste) che ti fa dapprima arrivare ad un buon compromesso, poi cercando di migliorarlo lo cambi, rovinando tutto, il bello è che non ti ricordi piu' le impostazioni vecchie allora ricominci....e cosi passa circa una settimana, poi ritorni a bomba e ti fermi....per poi ricominciare mesi dopo, in un'annoiato pomeriggio in cui ti prudono le manine.....he he he è sempre cosi!:D
....ecco perche a volte avere un menu scarno aiuta!
He he He!!!:DCitazione:
Originariamente scritto da ironchris
Straquoto!!!:D :p
Ciao!
Ho deciso che farò io il primo passo così se a qualcuno và di fare quasto "gioco" di scambio informazioni magari si "sblocca" :)
Magari, anche per non riempire il 3D, mandatemi i vostri settaggi in privato...ok?
Allora:
- Per guardare TV/DT/Sky
Modo immagine: Cinema
Contrasto: Appena sotto la metà
Luminosità: Metà
Colore: Appena sotto il contrasto
Nitidezza: Metà
Temp colore: Caldo
Gestione colore: On
P-NR: Minimo
- Per guardare DVD
Tutto come sopra tranne:
Nitidezza: Quasi al massimo
P-NR: Off
(che spettacolo i DVD visti così!!!!) :D
Ciao a tutti! :)
* The Ricch *
Come vedi i DVD? Tramite HDMI (quale risoluzione? ) ? Quale lettore?
I tuoi settaggi li considero corretti (anche se il P-NR lo disattivo del tutto sempre ) Con DVD upscalati (Marantz DV6001) non sono mai andato con la nitidezza sopra la metà... i dettagli ci sono tutti senza la comparsa di effetti halo.
Con il segnale analogico terrestre utilizzo (unico filtro) il 3D COMB.
Aggiungo che le regolazioni sono estremamente similari a quelle della precedente serie PX7xx e addirittura alla serie PX6xx (per non dire identiche!!)_
Ciao
ho visto degli artefatti poco gradevoli con questo filtro...Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
x Revenge: i DVD li vedo su un normalissimo lettore Sony con collegamenti (ahimè! :( ) Scart. (purtroppo niente uscita component...)
Entro qualche mese comprerò una Play 3 per giocare, poter vedere i miei DVD upscalati mooooolto meglio e poi poter comprare qualche Blue-Ray... :D
Ciao :)
ragazzi ho portato a due le scelte per il mio acquisto
- lcd sony kdl 40-3550 a 1100€
- plasma panasonic th 42-px80e a 999 € (su pixmania)
cosa mi consigliate di fare?
l'uso è quasi esclusivamente film/serietv in hdmi dal pc