le mie impressioni ;) da quel post in avantiCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
Visualizzazione Stampabile
le mie impressioni ;) da quel post in avantiCitazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ciao a tutti,
scusatemi se mi intrometto, avrei bisogno di un chiarimento (non so se in questa discussione l' argomento sia stato trattato, ma è lunga una cifra, quindi chiedo scusa eventualmente ai moderatori ;-):
posso abilitare l' uscita audio sia su hdmi che cavo ottico?
Grazie sin da ora!!!
Nello
no purtroppo contemporaneamente è impossibile.
Non voglio insistere, ma il mod da 40 GB "suonava" su entrambe......
Voglio solo sperare che non abbiano effettuato un "downgrade" hardware:eek: ...........
Secondo voi risolvo il problema con un qualche adattatore?
Capiamoci...stai dicendo che la ps3 inviava contemporaneamente un flusso audio sia da hdmi che da ottico??? :eek:
....e non avevo neanche bevuto..........:cry:
Facciamo così: domani vado a casa dell'amico che ce l'ha, poi vi tego aggiornati (magari chiamiamo un' esorcista;-).
Intanto ne approfitto per un altro quesito: se seleziono l' audio bitstream(parlo del segnale del cavo ottico) l' ampli (harman kardon avr 5500) va automaticamente in dolby d; se invece scelgo l' audio pcm l' ampli sceglie solo le casse frontali, modalità stereo:eek:
Sono io che faccio impazzire le cose che funzionano a corrente o non indovino i settaggi?:confused:
Se stai ascoltando un DD come traccia audio sia tu metta bitstream che tu metta pcm sempre un DD stai ascoltando!! Mi sa che c'è qualche tempesta magnetica dalle tue parti ;)Citazione:
Originariamente scritto da Nello
Magari nella mia testa......:rolleyes:
Quindi il segnale bitstream è valido quanto quello in pcm?
Per la PS3 si, ma per l'ampli potrebbe cambiare: probabbile che dall'ingressi ottici/coassiali gli ampli (tutti o alcuni ?) riconoscano solo i segnali bitstream e non i PCM.
Stefano
Stefano non penso. il segnale proveniente dall'uscita digitale dei lettori CD, ad esempio è in PCM 2ch, quindi per forza di cose gli ampli sono costretti a gestire il PCM ;)Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Un PCM 2ch ok, ma un PCM 5.1 ? Comunque non ho mai provato in realta, tanto da tutti i lettori esco in bitstream ;)
Stefano
sicuramente. il fatto di ricevere un flusso ancora codificato presuppone che l'ampli abbia un DSP in grado di farlo, quindi è una funzione aggiuntiva rispetto l'accettare segnali in LPCM che deve semplicemente convertire in analogico ;)Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Ragazzi non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di aver letto che su ottico la PS3 veicola le traccia PCM solo su 2 canali. Per sentire le tracce PCM con tutti i canali in funzione si deve necessariamente usare l'HDMI.
Ovviamente correggetemi se sbaglio.
Ciao
a
Sbagli, io la uso in ottico e il 5.1 viene riprodotto correttamente :)Citazione:
Originariamente scritto da Albertz
Confermo... e ci mancherebbe altro! ;)