Visualizzazione Stampabile
-
raga è stato bello......:rolleyes:
ma vi devo salutare!
ho appena preso il kdf 42" a 899 euro!
per 2 o 3 anni sono apposto, infatti la mia idea è di aspettare ancora qualche annetto in modo che lcd e plasma si perfezionino ulteriolmente....specialmente i full hd.
ciao
-
vale anche per gli LCD 32?
vorrei iscrivermi, anche se è da solo uun mese che rifletto...
credo di avere delle buone possibilità di fare della strada...
vorrei un 32LB1D (non commerciato in italia) ma con gli altoparlanti sotto
-
Mi iscrivo!
Sono indeciso da solo un mese ma in queste lunghissime 720 ore ne ho passate un centinaio (un po' meno, magari) a leggere questo forum e tutto quello che ho trovato sul web in merito a flat tv!
Obietto però che molti di voi indecisi ha in soggiorno magnifici CRT e scintillanti lettori mentre io parto da un Grundig 19" del 1992, da un coevo vcr Hitachi e da un dvd reader cinese di cui non ricordo la marca. Vorrei davvero cambiare tutto ma con cosa??
Credo restero in questo club a lungo e solo gli espulsi mi possono aiutare!
:D :D
-
Ciao e benvenuto!!
innanzitutto facci capire le tue necessità. :)
Cosa guarderai? Analogica? Satellite? Giocherai molto con qualche console? Intendi prendere Ps3 o X360? A che distanza hai il divano? Hai spazio nel mobile per pannelli grandi? Che budget ti sei prefissato?
Insomma.. aiutaci ad aiutarti... ;)
Cheers
-
Presentazione
Grazie del benvenuto, Andhaka!
Qualcosa l'ho scritta nella discussione generica al post "ambiente luminoso" ma eccomi qui:
guardo soprattutto analogica, in seconda battuta DVD. Non ho e non prevedo di avere satellite. Gioco con il PC e il suo monitor e quindi non ho console giochi e non ho intenzione di collegare il PC al tv, almeno per ora perchè un media center connesso in rete ad alta velocità in effetti... ma chissà quando!
Divano tra 3,5 e 4 metri di distanza dal TV, nessun problema di mobile, budget max 1500 euro; ma in merito all'ambiente: TANTA LUCE e anche una finestra proprio di fronte al TV. Vero che la guardo soprattutto alla sera ma motomondiale e superbike sono alla domenica pomeriggio! Potrei invertire la disposizione del salotto (c'è pure l'antenna sull'altro muro) ma mia moglie ha ringhiato, ho paura ;)!
Sono tentato da:
Panasonic TX32LXD65F o LX60F (dipende dai contributi statali) (LCD)
Panasonic TX37PV60EH (plasma)
Attaccherei comunque un DVD recorder che penso sarà Panasonic EX65.
Ho visto LCD e plasma in negozio:
collegati a DVD dimostrativo Panasonic: belli entrambi, più definito LCD più caldo plasma
collegati ad antenna: male LCD, meglio plasma.
Del plasma mi preoccupano i riflessi, considerato il mio salotto.
Grazie delle vostre indicazioni.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andhaka
Ciao e benvenuto!!
innanzitutto facci capire le tue necessità. :)
Cosa guarderai? Analogica? Satellite? Giocherai molto con qualche console? Intendi prendere Ps3 o X360? A che distanza hai il divano? Hai spazio nel mobile per pannelli grandi? Che budget ti sei prefissato?
Insomma.. aiutaci ad aiutarti... ;)
Cheers
Posso aggregarmi anche io?
sto leggendo qua e là per il forum da giorni, ma me ne intendo poco e vorrei qualche dritta.
io ho 2 divani a 3 metri dalla tv e, essendo messi ad angolo, chi si siede non ha la tv perfettamente davanti (per questo scarterei un lcd).
le mie esigenze sono: tv analogica, digitale terrestre, dvd e sky (non HD); Non devo collegare console nè computer; Non credo che passerò a fonti HD nei prossimi 2 anni; non ho limiti di spazio ma ho limiti di spesa: 1500€ circa (100 più, 100 meno).
Ho buttato l'occhio sul panasonic TH-42PV60EH, di cui si parla abbastanza bene e che ha un prezzo ragionevole...
vorrei sapere cosa ne pensate del panasonic e cosa mi consigliereste in alternativa, sempre nella stessa fascia di prezzo.
grazie!!
-
@ Znick: ciao. Praticamente hai fatto già la scelta che anche io ti avrei consigliato... al massimo con un minimo sforzo in più puoi considerare un Hitachi PD7200. :)
@Paperinik68: Per le tue esigenze sconsiglio un LCD per il semplice fatto che la Tv analogica si vede una schifezza e sui DVD avresti una latenza notevole... se non sfrutti nulla in HD per ora puoi considerare un plasma della Panasonic il 37PV60 è molto buono e ti troveresti benissimo.
Per la luminosità... un bel paio di tende pesanti da chiudere quando guardi il motomondiale. ;) Così fai contenta la moglie che ridecora il salotto. :)
Cheers
-
Non portare tua moglie a vedere i TV. Non fargli vedere il Panasonic PV vicino ad altri TV perchè non riusciresti a comprarlo per il fatto che è il più brutto in assoluto. Portalo direttamente a casa, visto che per il rapporto qualità/prezzo (ad eccezione dell'estetica) è il migliore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pino132
Non portare tua moglie a vedere i TV. Non fargli vedere il Panasonic PV vicino ad altri TV perchè non riusciresti a comprarlo per il fatto che è il più brutto in assoluto. Portalo direttamente a casa, .
poi prendi della colla viiiniliica la spalmi ben bene sulla cornice e ci attacchi qualsiasi altra cosa per non farla vedere:D
-
Io la butto lì.
Un pensierino all'LG 42PC1R non lo fa più nessuno?
Non è perchè ce l'ho io :D , ma per la mia esperienza personale posso dire che mi sono trovato bene un po' in tutte le applicazioni tipo tv analogica, digitale terrestre, dvd, XBox 360. Non posso esprimermi né sul satellite e né sull'HD perchè non li ho ancora provati.
Il plasma è molto bello esteticamente e costa meno del Pana PV60. Poi i gusti sono gusti.
@ miciogl
Non è ora di andare a dormire? Le creature ti aspettano.;)
-
ciao paolo
le creature dormono e allora mi dedico ai miei colleghi indecisi...anche se tu cerchi di condurli sulla via della perdizione plasmica.
comunque, dopo gli ultimi problemi del pana( serpenti viola che vagano per lo schermo) mi sto sempre più convincendo che l'LG sia un ottimo prodotto, magari senza i picchi qualitativi, tutti da verificare degli altri plasmoni più blasonati, ma forse con meno difetti lampanti nelle svariate condizioni di utilizzo
ps.
ho capito... vado a durmì
ciao alla prossima
-
@ Znick e Paperinik
Benvenuti nel club da un ex socio, non speriate ora che vi siete iscritti di uscirne tanto facilmente........:p
Come vi hanno già detto altri, in questo momento i migliori pannelli nella fascia 1500/1600€ sono:
Hitachi 42 pd 7200, pro: ottimo pannello con pochissimi problemi riscontrati; contro: oramai è uscito da + di 1 anno
Panasonic 42 pv 60, pro: ottima resa con quasi tutti i segnali; contro: alcuni utenti hanno avuto dei problemi con pannelli che si spegnevano e non si riaccendevano e ultimamente sono comparse scie viola sullo schermo(vedi ultime pagine del club)
Lg 42 pc 1 R(RR), pro: possibilità di avere un pannello con hard disk integrato(RR) e attualmente quello dei 3 col rapporto prezzo/prestazioni + ottimale; contro: alcuni utenti hanno avuto problemi con gli ingressi(component/scart) che davano immagini particolarmente scure(problema riscontrato solo sull'1RR)
Adesso tocca a voi, Rien ne va plus, faites votre jeu..............:D :D
-
:D ciao tino.k
ho visto che nei tuoi suggrimenti non hai messo prodotti philips, dimenticanza o nutri delle remore nei confronti di questi prodotti?
a me non dispiacciono esteticamente e avendo, almeno lcuni, pannelli alis non dovrebbero dare grossi problemi.
mi piacerebbe sapere cosa ne pensi.
ciao:D
-
Credo che per i pannelli philips, per trovare qualcosa di decente, bisogna andare su una fascia di prezzo che è superiore ai 1500/1600 considerati.........;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paperinik68
Divano tra 3,5 e 4 metri di distanza dal TV.....................
Sono tentato da:
Panasonic TX32LXD65F o LX60F (dipende dai contributi statali) (LCD)
Panasonic TX37PV60EH (plasma)
Con quella distanza di visione ti conviene andare direttamente sui 42 se non addirittura i 50.........:eek:
Se prendi un 37 o addirittura un 32 te ne penti dopo 1 settimana........:cry: