Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
alpy
Ecco, pure cinico adesso :D....
Uhmm... cinico, non saprei... forse egocentrico, magari :D
Nelle mie intenzioni, quello cinico avrei dovuto essere io ;)
Comunque, si scherza eh! :)
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
ma per quanto mi riguarda l'immagine dell'N7 non mi fa chiedere di meglio, sono libero di dirlo?
Certamente! Senza ombra di dubbio.
Così come deve essere libero di affermare il contrario chi ha assistito ad una comparazione e non la pensa come te. Sinceramente, non comprendo dove sia il problema. Boh!
-
Citazione:
Dario65
come deve essere libero di affermare il contrario chi ha assistito ad una comparazione e non la pensa come te. Sinceramente, non comprendo dove sia il problema[CUT]
Neppure io, ma è per quello che partecipo alle discussioni sui vpr molto, ma molto di rado ;).
-
Infatti, non ti nascondo che trovarti "attivo" mi ha un po' stupito....:D :)
-
Solo perché in buona fede, da amante dell'analogico la trovo una macchina davvero ottima (sperando anche che duri senza guasti :)). Ma mi sa che mi disattiverò presto. :D
-
Ragazzi, io stesso ho atteso diversi mesi (infatti ho acquistato in maggio) per essere certo di non beccare i difetti di gioventù. Quello che tenevo a dire è che è un'ottima macchina a parere di moltissimi e invece qui qualche post fa ne stava uscendo il peggior VPR! Provate a rileggere. Un aspirante acquirente ne sarebbe uscito sicuramente scoraggiato e non mi pareva giusto. Non dimentichiamo che chi posta sui forum sono spesso proprio coloro che hanno avuto problemi, non certo chi se lo sta godendo in pace, e ad un lettore distratto può sembrare che ci siano solo problemi! Diciamolo, qui è pieno di felici possessori che non cambierebbero il proprio VPR e aggiungo che JVC ha fatto qualcosa che non ha fatto mai nessuno: regalare un firmware che migliora nettamente il modo di fruire dell'HDR in un modo che non ha pari nelle concorrenza (intendo come soluzione on board in un VPR), anziché inventarsi un nuovo modello solo per rilasciare una feature fantastica come il dynamic tone mapping. Davvero ho avuto l'impressione di avere un nuovo VPR e come molti ho riscontrato un contrasto migliorato anche in SDR. Quindi direi che di frecce al proprio arco questa linea ne ha vari, non solo il livello del nero. Ad ogni modo il mio unico scopo era quello di aiutare gli altri iscritti e potenziali acquirenti ad avere un quadro completo.
-
Su questo non c'è dubbio, installiamo e calibriamo tutti i migliori proiettori e laser a parte, questi JVC sono a nostro parere tutto considerato il meglio attualmente disponibile.
-
@CyberPaul ciò che hai scritto è anche vero. Però, questa discussione è simile un po' a tutte le altre, indipendentemente dalla marca e dai modelli. Tutte le discussioni sui vpr, soprattutto quelli più "chiacchierati", inevitabilmemte, si assomigliano. Poi bisogna sapere anche interpretare, fare sintesi, magari in base pure alla propria esperienza e alla visione diretta quando possibile.
Se il confronto rimane civile, benvengano tutti i pareri.
Comunque, personalmente, nonostante oppure proprio grazie alla discussione (ed altro), il Jvc N7, lo acquisterei ad occhi chiusi.
-
-
Concordo con Cyberpaul il frame adapter migliora notevolmente la macchina , nonostante la mia abbia un leggero difetto , con l'aggiornamento 3.10 è cambiata alla grande, ho avuto 5 vpr di 5 brand diversi i primi 2 DLP ma questo e veramente notevole
-
Citazione:
CyberPaul
Nessuno sconto, ma dire che si vede come un full HD... non vi sembra un po’ esagerato?
Sarebbe costruttivo se andassi sul thread dell’optoma a dire che è un fiorire di arcobaleni e solarizzazioni? Eppure sarebbe una iperbole equivalente. Ma io mi sentirei sciocco a farlo
Non è esagerato,e le mie impressioni erano condivise anche da altre persone durante il confronto tra le due macchine.
Verissima la questione delle solarizzazione dell'Optoma (arginando con Db in posizione 1)come è anche vero che monta una ruota colore lenta che genera rainbow.( fortuna che solo una minoranza delle persone lo nota altrimenti sarebbe stato un flop totale...)
Non che l'Optoma sia esente da difetti e bug:io non difendo nulla!
Citazione:
CyberPaul
e aggiungo che JVC ha fatto qualcosa che non ha fatto mai nessuno: regalare un firmware che migliora nettamente il modo di fruire dell'HDR
Che fino a qualche tempo fa Jvc era solita nel presentare nuove macchine con pochissime features in più rispetto ai modelli dell'anno precedente... (E-shift docet!) :rolleyes:
Citazione:
CyberPaul
questi JVC sono a nostro parere tutto considerato il meglio attualmente disponibile.
Già,anche perchè non è che ci sia tanta concorrenza in giro o modelli presentati nello stesso anno della serie N di Jvc....
Citazione:
Dario65
Insomma, dico soltanto che, al di là di ogni legittima e diversa opinione, è bene fare fronte comune
Intendi qualcosa di unanimemente condiviso?
Citazione:
Dario65
Non è stato affermato che l'ottimo N7 si vede come un fullHD in senso assoluto
Poi bisogna sapere anche interpretare, fare sintesi, magari in base pure alla propria esperienza e alla visione diretta quando possibile
Esattamente,ottimi i tuoi interventi ;)
Citazione:
alpy
ma non credo che nessuno volesse nascondere magagne o ostentare solo i pregi.
Indirettamente si,almeno su alcuni aspetti del prodotto percependo,almeno in alcuni di voi, la volontà coatta di difendere il proprio acquisto in maniera ciclica e ripetitiva.
Quello che dovrebbe essere un confronto tra appassionati ne perde la corretta connotazione originaria assumendo caratteri di natura polemica e personale.
E potrei fare alcuni esempi :
Citazione:
CyberPaul
Non capisco questo processo contro la serie N da parte dei non possessori.
Qui dovremmo confrontarci tra possessori
Oppure
Citazione:
CyberPaul
invece qui qualche post fa ne stava uscendo il peggior VPR! Provate a rileggere. Un aspirante acquirente ne sarebbe uscito sicuramente scoraggiato e non mi pareva giusto
Dopo che in precedenza avevo asserito :
Citazione:
Spytek
Dal confronto emerge che l’Optoma è su un altro piano in termini di dettaglio e risoluzione percepita e ti dirò... il Jvc sembrava un full hd in confronto mentre mostrava il suo potenziale sul nero e profondità dei colori.
Ma non è nemmeno tanto una personalissima opinione (forse mi ricollego a quanto intendeva dire Dario a proposito di "fronte comune") perchè i Dlp di fascia alta possono anche superare in dettaglio e risoluzione percepita un matrice 4K (non lo dico io eh...) e non reputo affatto tale intervento denigratorio tale da far allontanare i potenziali acquirenti o a mostrane una visione negativa dell'N7.(da notare la frase sottolineata nel confronto che bilancia le due macchine )
E per finire :
Citazione:
alpy
Devono venirmi a prendere il vpr a casa? E' questo il problema?
Problema?
Ti pare che sia normale ricevere un prodotto con scheda fallata in cui il malcapitato ha dovuto sostenere le spese di montaggio e calibrazione, ha dovuto attendere circa un mese dall'assistenza che arrivi il prodotto ed ulteriori spese per rimontare e ricalibrare??
Ti induco solo a riflettere e senza polemica alcuna.
MA è anche venuta l'ora di fare un dietro front...
-
perdonami Spytek ma dissento completamente su molti dei punti che hai esposto, in primis il dettaglio. con la serie n JVC ha fatto un passo avanti enorme sul piano del dettaglio, la tua frase "si vede come un fullhd" è totalmente priva di fondamento, unisci questo al contrasto e alla gestione dell HDR dell'ultimo firmware e non c'è proprio partita a mio modo di vedere. poi certamente ognuno può pensare quello che crede..
-
Citazione:
Spytek
Ti pare che sia normale ricevere un prodotto con scheda fallata in cui il malcapitato ha dovuto sostenere le spese di montaggio e calibrazione, ha dovuto attendere circa un mese dall'assistenza che arrivi il prodotto ed ulteriori spese per rimontare e ricalibrare??
Ti induco solo a riflettere e senza polemica alcuna.
MA è anche venuta l'ora di fare un dietro front...[CUT]
Non voglio assolutamente glissare il problema ne prendere le parti di JVC (perché dovrei farlo? Per "difendere" il mio acquisto? Potrei avere un guasto alla prossima riaccensione per quel che ne so, quindi non avrei motivo), ma non conosco i particolari e adesso non ho ne tempo ne voglia di andarmi a rileggere tutte le pagine del thread. Chiaro che se è vero tutto ciò il comportamemento della casa è assolutamente da condannare. Ma non posso entrare nel merito non conoscendo i dettagli, fra l'altro con le complicazioni della serie parallela (la RS)...ecco, questa cosa ad esempio mi ha sempre infastidito da parte di JVC...
Ma mentre rifletto :) volevo rispondere a questo
Citazione:
Spytek
Ma non è nemmeno tanto una personalissima opinione (forse mi ricollego a quanto intendeva dire Dario a proposito di "fronte comune") perchè i Dlp di fascia alta possono anche superare in dettaglio e risoluzione percepita un matrice 4K (non lo dico io eh...) e non reputo affatto tale intervento denigratorio tale da far allontanare i potenziali acquirenti o a mostrane una visione negativa dell'N7.(da notare la frase sottolineata nel confronto che bilancia le due macchine )[CUT]
Forse sono stato frainteso. Avevo capito che il tuo "si vede come un full-HD al confronto" era, come dire...una coloritura. Non ho commentato solo perché dal mio punto di vista ho trovato di poco interesse la questione (e non per risentimento, sia chiaro), per il semplice fatto che come sappiamo (credo) tutti in questi lidi, le macchine DLP monomatrice hanno un vantaggio intrinseco dovuto al fatto che non esiste la convergenza come negli LCD e derivati. Ma come dicevo pochi post fa, in un immagine si soppesano varie caratteristiche. Io personalmente non apprezzo particolarmente i DLP per vari fattori, anche se spaccano il capello in quattro e con N7 non mi manca nulla nemmeno a livello di dettaglio, ma dipende anche cosa si cerca. Io preferisco magari una leggera morbidezza in più ma colori ricchi e, come nel caso di N7 un ottimo nero che i DLP al momento non raggiungono. Ovvio che se vuoi il dettaglio puro e un immagine molto tagliente con un DLP vai sul sicuro ;); nulla da obbiettare.
Tutto detto senza polemica, perché ripeto personalmente non ne faccio una guerra e non difendo nessuno. :)
-
Perdonami tu Carmine,ma cosa significherebbe “non c’è partita”??
Sinceramente non capisco da cosa scaturirebbero le tue affermazioni,chiedendoti:
- Hai potuto testare l’Optoma Uhz65 e l’N7 faccia a faccia?
- Lo hai fatto nella stessa stanza e nelle stesse condizioni di utilizzo?
- Se hai potuto assistere alle prove,quante volte se posso?
Ti chiedo questo perchè in tutta onestà ho avuto la possibilità di trovarmi spesso a confrontare le due macchine e con una carrellata di film e non parlo tanto per il gusto di parlare e di sparare a zero.
Se poi tu fossi stato cauto nel rispondere,senza farti prendere dalla mano e in dovere di difendere il tuo N7,avresti saputo che lo stesso Emidio ha parlato di superiorità di risoluzione percepita di un Dlp rispetto ad un matrice 4k ( prodotti che sono nello stesso segmento di appartenenza) e quindi le mie impressioni,come quelle avute da altre persone presenti,non sono,poi,così tanto infondate e riconducibili al mero gusto personale.
Puoi dissentire quello che vuoi ma mi permetto di aggiungere che fino a quando le cose non si vedono con i propri occhi,con test approfonditi e ripetuti nel tempo,sarebbe poco costruttivo andare oltre.
@alpy
Vero,in un’immagine si soppesano varie caratteristiche e c’è chi ne cerca e preferisce alcune piuttosto che altre.
Spero che si sia capito che nel confronto non emerge un diretto vincitore...
-
Noi abbiamo avuto modo di calibrarli entrambi e preferiamo i nuovi JVC come resa filmica.
Ed il dettaglio dei nuovi JVC grazie all'ottica in vetro permette un buon dettaglio anche su un desktop 4K, che per vedere film è grasso che cola.
-
Marco, ti ho risposto nei termini della frase "si vede come un fullhd"