Chiamarli problemi mi sembra esagerato, funziona diversamente da come sei abituato ed è forse più sensibile/sofisticato di quello che c'era in precedenza. non sono mica difetti o malfunzionamenti?!
Buon anno a tutti
Visualizzazione Stampabile
Concordo pienamente con Africa, il lettore è un vero gioiello, si vede e suona come un componente hi-end, questi sono “problemi” davvero di poco conto e legati non alla macchina ma a protocolli di comunicazione quelli si forse ancora immaturi.... prova ne sia che l’ultimo “problema” da me citato con l’oppo non c’entra niente..... io questo lettore lo consiglio senza alcun dubbio, leggete la recensione del Sony 1000 di Emidio.....
@africa...
@robrock... vi quoto al mille per mille !
Non esiste un lettore "completo e versatile" come il 203.....
(Possiedo il 103/D , praticamente dalla sua uscita e MAI avuto nessunissimo problema di nessun genere, MAI !)
Sarà versatile completo e performante, ma quanto a problemini ne abbiamo letto di ogni, quello dei microscatti poi ... lasciamo stare, si che l'hanno risolto (forse) ma secondo me non doveva neanche uscire un lettore da quasi 900 euro se non era ancora stabile. E parlo da amante del marchio.
Capisco il tuo ragionamento peró ti pongo una domanda:
Secondo te é meglio spendere 900€ e non avere inizialmente alcun problema e non sapere come si comporta il supporto anche per il futuro oppure spendere 900€, avere anche 1000 problemi, peró vedere che il marchio ti segue, ti ascolta e ti risolve tutto in tempi piú che accettabili?
Ora serve a poco pensare su come sarebbe dovuto essere, personalmente rincuora vedere che i 900€ pagano il prodotto e anche un'assistenza e sviluppo molto degno di questo nome
Anche a me è successo proprio con Dunkirk! Quando veniva fuori la risoluzione mi si interrompeva per 1 secondo anche l’audio. Ho provato a cambiare lingua e mettere l’audio in dolby digital togliendo il DTS MA e non lo faceva più. Leggo che hai il sony A1, io ho lo ZD9... mi viene il sospetto allora che possa essere qualche incompatibilità con i sony?
Ovviamente meglio spenderli su un prodotto dove il marchio ti segue e risolve i problemi, non ci piove, però se non erano sicuri di avere un lettore stabile dovevano aspettare ancora un po' secondo me, vi hanno fatto fare un po da beta tester, e non è giusto, tutto lì. Poi come ti dicevo sarà sicuramente un Oppo il mio prossimo lettore.
Quoto in pieno. Se fossero stati sicuri dell' HW nonostante il SW ancora in beta potevano semplicemente dichiararlo con una vendita anticipata promozionale. Di promozioni avevano solo l'imbarazzo della scelta, da sconti a bonus a semplici aumenti del periodo di garanzia. Avrebbero venduto tanto quanto mantenendo però la fiducia dei clienti.
@Alex988
confermo, anche nel mio caso c'era una brevissima interruzione audio ed anch'io stavo ascoltando in DTS-MA. Non ho fatto la prova di passare a Dolby Digital, stasera ci provo. In effetti A1 e ZD9 hanno lo stesso software.... servirebbe una prova di qualcuno con altro tv....
Il cofanetto Nolan mi arriva settimana prossima e proverò con Dunkirk. Per ora, dopo aver visto una ventina di BR 4K HDR, non ho riscontrato nessun problema. Sono sempre più soddisfatto dell'acquisto. Certo mi spiace non poter sfruttare la parte audio in quanto non ho un impianto audio però già per la parte video, per quanto mi riduarda, vale la spesa. L'unico "problema" del quale non riesco a venire a capo è con l'uscita HDMI Audio. Ho HDMI principale collegata al tv ed HDMI Audio collegata al processore audio delle cuffie (Sony HW700DS). L'audio al tv arriva solo se HDMI Audio è fisicamente scollegato. Quindi, ogni volta che voglio ascoltare con le cuffie, sono costretto ad inserire (e staccare una volta finito) il cavo HDMI Audio. L'ideale sarebbe poter attivare/disattivare l'uscita HDMI Audio da menù ma non ho trovato il modo di farlo. C'è la voce HDMI Off ma così si esclude l'audio da entrambe le uscite HDMI.
Se per ascoltare con il TV non ti basta staccare del tutto l'alimentazione al processore delle cuffie, allora ti basterebbe comprare un piccolo switch HDMI meccanico 1-IN 2-OUT (o 2-IN 1-OUT) da pochi soldi e collegare una solo delle sue uscite (o entrate) HDMI al processoren Sony.
Quando vuoi ascoltare con le cuffie lo switchi sulla porta collegata, altrimenti lo switchi sulla porta non collegata.
Salve ragazzi non so se posso aiutare anche perche' non ho letto tutta la discussione...anche io avevo dei microscatti nella visione di bluray Normali non 4K avevo messo come impostazione UHD 60Hz e mi faceva girare letteralmente i cosiddetti...ho provato a mettergli UHD Auto e per magia sono spariti i microscatti,perche' probabilmente fa il refresh a qualche altra frequenza poi per l'amore di Dio,io ci capisco fin la,ma mi piace vedere le scene fluidi quasi soap opera...mi piacciono cosi...Io ho un LG 55 E7N.
Anzi e vi diro una cosa in piu'...li vedo a volte anche tramite mediaserver via wifi con una percentuale di rete sotto i 50% alla frequenza dei 5Ghz,distanza 10 metri...mai una interruzione e fluidi fluidi...
Ecco ho solo un problemino che devo risolvere con il NAS (SMB),mi chiede nome utente e password ma mi dice errore login con router Fritz!Box 7590 qualcuno sa se altri utenti hanno avuto problemi di questo tipo...la configurazione nel router dovrebbe essere giusta perche' con username e password che ho ora accedo da PC al NAS, ma non dall'Oppo 203 qulcuno ha qualche consiglio???Grazie in anticipo