Olè!! Dai, carica qualche foto anche se è provvisorio!:)
Visualizzazione Stampabile
Olè!! Dai, carica qualche foto anche se è provvisorio!:)
Allegato 27303
Il bagagliao della MINI COUNTRYMAN non si chiudeva, troppo grossa la scatola.
Mi scuso per la scarsissima qualità dovuta alla compressione .
CAF il TV migliora tantissimo con il rodaggio, anche i canali di Sky li vedrai molto meglio con il tempo.
Ricordati che hai una funzione per fargli fare i cicli di compensazione dal menù, però dura quasi 1 ora, altrimenti li fa da solo ogni 2 ore di visione.
Io vorrei tanto che tu facessi il test del near black 0, 1, 2, 3, 4, 5% e poi quello del bianco per vedere quanto è migliorata l uniformità del pannello 2016.
Con tanto di foto grazie.
Ps: complimenti.
Bello mi piace proprio :eek:
Complimenti Caf!
Grazie per i complimenti... ma c'è poco da dire, basta averci i soldi da buttare, nessun merito. :rolleyes:
Sarò lieto di eseguire i test, ma dovete avere un po' di pazienza, perché le cose da configurare sono tante.
Ora, per esempio, sto lottando con le impostazioni HDMI ARC :mad:
Bomba!!!
Non aver fretta, 10gg e sarà un altro tv tanto migliora, anche senza calibrarlo, poi a rodaggio finito fai pure quella e sarà uno spettacolo!
Ma già tra una decina di giorni se lo usi vedrai che miglioramento
Complimenti per l'acquisto sopratutto per il prezzo pagato. Aspetto il 55 che sia prenotabile a Firenze giusto perché mi sta fatica salire a Bologna. Un bel salto dal 40x4500 sono rimasto al palo anche io diversi anni con i TV sono fermo al 2007 con il Sony KDL D3000 ma ho anche di peggio come un Samsung lcd del 2006
Molto bello, ora tienilo acceso il più possibile così fa il rodaggio ed i test sono più attendibili! :D
PS: posso chiedere di dove sei?
Ciao, sono di Milano.
Per ora, onde minimizzare al minimo i problemi di calibrazione, ho fatto una prova con NETFLIX con Marco Polo 4K DOLBY VISION. Quando parte lo streaming la TV va in modalità DOLBY VISION... bè, che dire... uno SPETTACOLO mai visto. Dettagli, contrasto, colori. ECCEZIONALE.
Mi pare ovvio che questo test su avvicina molto ad un "best case scenario", meglio si può fare solo con un BR 4K.
Ora torno sotto a giocare... un saluto ed un grazie a tutti.
Hai visto che hai fatto bene a prendere un Oled?
E vedrai come migliorerà con il tempo e una calibrazione fatta meglio, e soprattutto con un film in 4K.
Non credo che un FLED anche top di gamma Sony possa fare meglio.
Quando ci sono i neri sullo schermo e sei al buio totale, nella stanza diventa veramente notte, tanto che ti potresti spaventare che la tv si è rotta, perché li sono veramente spenti i pixel, un FLED non potrebbe mai farlo, e vedresti sempre la luce spuria.
Personalmente io andrei anche a 100km a ritirare il tv se risparmio 900 euro.
Per oggi basta smanettare, la mia signora ha visto girare NETFLIX (gira benissimo, meglio che su SMARTTV Samsung) ed ha iniziato a vedersi Stranger Things in UHD... :cool:
Finalmente posso dire di avere una TV all'altezza della mia sezione audio, ho modificato la firma di conseguenza ;)
Ora non mi resta che riorganizzare il tutto, appendere la bestia e spostare il Marantz il più vicino possibile al TV, in modo da avere cavi quasi invisibili... più facile a dirsi che a farsi con i 9 canali e i 2 SUB :cry:
Come primo giorno posso dirmi soddisfatto, a parte che devo ancora capire un po' di cose con il PLEX client che gira su questa TV.
Saluti a tutti